This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polarità cavi luci posizioni anteriori/posteriori
#1
Poichè mi accingo ad illuminare i sidemarkers anteriori e posteriori con led ad alta luminosità 12v ed essendo gli stessi polarizzati + e - avrei bisogno di sapere come riconoscere la polarità dei cavi dei fanali di posizione posteriore ed anteriore dove andrò a fregarmi la tensione.
Grazie infinite Wink
  Cita messaggio
#2
Paolo Conte Ha scritto:Poichè mi accingo ad illuminare i sidemarkers anteriori e posteriori con led ad alta luminosità 12v ed essendo gli stessi polarizzati + e - avrei bisogno di sapere come riconoscere la polarità dei cavi dei fanali di posizione posteriore ed anteriore dove andrò a fregarmi la tensione.
Grazie infinite Wink
I cavi delle lampadine di posizione passano così vicino ai side che ti conviene portare anche il negativo direttamente dagli stessi cavi, quindi non hai problemi, al massimo giri il led.
Comunque, in ogni caso meglio avere un tester.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Quindi due rubacorrente, cavo bianco e nero dietro e provo la polarità con il led e davanti che sono di uguale colore con il tester ?
  Cita messaggio
#4
Paolo Conte Ha scritto:Quindi due rubacorrente, cavo bianco e nero dietro e provo la polarità con il led e davanti che sono di uguale colore con il tester ?
Sì, io ho fatto e farei tuttora così.
Se non ricordo male i cavi delle posizione sono ben distinguibili e vicino ai passaggi per portare alimentazione ai side, quindi due rubacorrente e cavo bipolare per ogni side e via.
Il discorso sul tester era perché io lo uso sempre (metti che fai il collegamento e il side non va, per capire di che si tratta) e banalmente mi piace usare cavi del colore giusto ad esempio se non si distingue la polarità dal colore del cavo originale (anche se è difficile, di solito il negativo contiene il nero).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Grazie infinite !!!! Wink faccio e posto foto tanto per condividere, quanto mi piace stà diavolo di macchina !!!
  Cita messaggio
#6
Paolo Conte Ha scritto:Grazie infinite !!!! Wink faccio e posto foto tanto per condividere, quanto mi piace stà diavolo di macchina !!!
Thumbup
Buon lavoro!
http://www.mx5italia.com/content.php?18-...-FL/view/1
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
Fatto finalmente, 2 ore di lavoro e qualche bestemmia per tirare via il connettore della luce di posizione sinistra e davanti ho i sidemarkers accesi !!! I cavi della NB sono rossi e neri e corrispondono alla polarità...........oohhhhh yheaaaaa......settimana prossima i posteriori e cambio un faro danneggiato !!! Grazie a tutti !
  Cita messaggio
#8
Paolo Conte Ha scritto:Fatto finalmente, 2 ore di lavoro e qualche bestemmia per tirare via il connettore della luce di posizione sinistra e davanti ho i sidemarkers accesi !!! I cavi della NB sono rossi e neri e corrispondono alla polarità...........oohhhhh yheaaaaa......settimana prossima i posteriori e cambio un faro danneggiato !!! Grazie a tutti !
Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 4 254 02-04-2024, 11:49
Ultimo messaggio: PUMA888
  [NA] Luci cortesia e accendisigari David79 4 379 19-01-2024, 13:12
Ultimo messaggio: David79
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,833 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Luci di benvenuto Roberto_mx5_rf 2 738 05-06-2023, 11:27
Ultimo messaggio: Serg7
  [NC] altoparlanti posteriori Alessius 4 868 11-05-2023, 12:41
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Luci diurne Amblema 2 915 06-09-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,185 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,008 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] adattatore switch fendinebbia anteriori lantis85 3 2,114 06-02-2020, 17:47
Ultimo messaggio: lantis85
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,644 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)