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Vibrazione in frenata da alte velocità
#11
D'accordo con Antonio, anche io sono per la sostituzione, o gli originali o altrimenti trovi dei buoni aftermarket a prezzi più che comparabili.
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
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#12
Se decidi di cambiare i dischi puoi chiedere a superemme che li vende.
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#13
La soluzione è cambiare i dischi, la rettifica per come l'ho vista io è di una porcheria assurda in quanto alcuni conce hanno un marchingegno per farla in opera...

Prima potresti anche a provare ad allentare tutti i bulloni della ruota e serrarli correttamente con la dinamo metrica, sono i bulloni del cerchio che tengono il disco.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#14
ma gia a uno che mi dice di registrare i dischi freno lo manderei a cagare seduta stante. ti stanno pigliando per il chiuuuulo.
mai sentito parlare di registri dei dischi freno -.-
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#15
suntorotozoimi Ha scritto:Il capo officina ha detto che i dischi freno anteriori non sono perfettamente in asse, quindi ruotando, una volta che vengono stretti dalle pinze in fase di frenata, generano una vibrazione che si ripercuote su tutta l'auto (e che quindi avverto mentre sono alla guida).

Ora, io con l'auto ci vado per strada... 0 incidenti... 1 anno e mezzo e 37000km... Che tipo di usura porta a disassamento dei dischi???

Frenate leggere e molto prolungate.
La rettifica è risolutiva solo in casi di danni superficiali come la vetrificazione, nel tuo caso è inutile.
Sono abbastanza sicuro che non passi in garanzia perchè è l'effetto di un comportamento scorretto nella guida.
Punta su dischi nuovi, magari approfittandone per fare un upgrade, e, se è già da tempo che giri così, fai controllare la/e pinza/e interessata/e dal problema, anche se non dovrebbero soffrirne troppo.
Per evitare di ritrovarti in questa situazione ricorda che frenare da 200 a 50 orari in 5 minuti è un ottimo modo per distruggere tutto :haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#16
ma come qui dicono tutti che sono DI QULITà!!!?

solideraità, stesso problema e stessa rettifica all'ant DX. ora sia ant DX che post DX sono come prima.
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#17
Mi pare di capire che la soluzione maggiormente condivisa è la sostituzione dei dischi interessati, più il controllo delle relative pinze.

Secondo voi ho almeno un 1% di probabilità di ottenere la sostituzione in garanzia?
Diversamente, andrei ad inficiare la garanzia installando dischi aftermarcket?

Quindi basta frenate lunghe e leggere, da oggi solo staccate!
​Mazda MX-5 Record Series Black
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#18
Secondo me non c'è speranza perché sono materiale di consumo...
Ovviamente non vai ad intaccare minimamente la garanzia visto che sono ricambi e non "elaborazioni", questo vale per tutti i materiali di consumo come ammortizzatori, cerchi, pastiglie etc etc... I più pignoli potrebbero al massimo farti storie per i tubo in treccia ad esempio, ma anche li è molto difficile, basta che usino un po' di buonsenso.


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
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#19
Secondo meno speranza prossima allo zero..:no_::no_:
Appena è possibile agganciarsi a qualcosa per non passare in garanzia solitamente viene fatto e il discorso del materiale di usura è quasi un verdetto.
Pensa te, io avevo una c2 1.6 VTR con il cambio automatico sensodrive, quando a 30000km ho dovuto cambiare la frizione mi è stato detto "materiale d'usura"... nonostante facessi loro notare che 30000km sono un po' pochi per una frizione da buttare, soprattutto considerando che non è che ci facevo il campionato WRC ma ci andavo a lavoro..
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

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#20
Azzo! Una frizione di un elettroattuato che non passa in garanzia dopo 30.000km è indecente!! Al posto tuo avrei fatto un casino enorme...ma non riesco a pensarmi su un'auto francese, è troppo assurdo! XD ho un'altra prova che i cugini d'oltralpe non sanno fare neanche le macchine...


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Matteo
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