This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminazione DPF
#1
Ragazzuoli, apro questa discussione perchè vorrei eliminare il DPF sulla mia Mazda 6 e so che si spende un bel po...
Qualcuno conosce nel dettaglio la procedura? Oppure qualcuno che faccia il lavoro (comunque bene) a prezzi contenuti? TNX^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#2
namrocko Ha scritto:Ragazzuoli, apro questa discussione perchè vorrei eliminare il DPF sulla mia Mazda 6 e so che si spende un bel po...
Qualcuno conosce nel dettaglio la procedura? Oppure qualcuno che faccia il lavoro (comunque bene) a prezzi contenuti? TNX^^

di me già lo sai...quando vuoi.... :haha:
  Cita messaggio
#3
^^ Sempre grazie, ma cerco se riesco qualcosa a meno sperando facciano un lavoro decente... pochi cash Sad
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#4
Che io sappia bisogna sostituire il fap con un tubo e riprogrammare la centralina. Quindi costicchia... almeno 500 euri. :cry2:
Poi qualcuno dice che la revisione (opacimetro) la si passa lo stesso... Confused questo è importante, altrimenti ogni 2 anni devi smontare/montare/smontare il tubo/fapBanghead
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#5
peter+ Ha scritto:Che io sappia bisogna sostituire il fap con un tubo e riprogrammare la centralina. Quindi costicchia... almeno 500 euri. :cry2:
Poi qualcuno dice che la revisione (opacimetro) la si passa lo stesso... Confused questo è importante, altrimenti ogni 2 anni devi smontare/montare/smontare il tubo/fapBanghead

è una centralina "particolare" non ha il costo delle solite...
  Cita messaggio
#6
Fap e dpf sono diversissimi...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
Il dpf non ha cerina mi sa...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#8
Premesso che di diesel non ne capisco come dei ciclo otto, ma ho l'auto da lavoro a gasolio con motore psa-ford (come mazda, a quanto ne so),
è vero che fap ha la cerina, mentre dpf no. Tuttavia il processo di rigenerazione del filtro è uguale: un sensore legge la differenza di pressione prima e dopo il filtro, e nel caso fa avviare la rigenerazione facendo aumentare la temperatura di combustione modificando alcuni parametri, tra cui l'iniezione di gasolio. Perciò credo che si debba comunque intervenire sulla centralina, ovvero non si possono montare emulatori come quelli delle lambda sond sulle moto decat...
Se si può ditemelo, che sego via subito il fap!!!Big Grin
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#9
peter+ Ha scritto:Premesso che di diesel non ne capisco come dei ciclo otto, ma ho l'auto da lavoro a gasolio con motore psa-ford (come mazda, a quanto ne so),
è vero che fap ha la cerina, mentre dpf no. Tuttavia il processo di rigenerazione del filtro è uguale: un sensore legge la differenza di pressione prima e dopo il filtro, e nel caso fa avviare la rigenerazione facendo aumentare la temperatura di combustione modificando alcuni parametri, tra cui l'iniezione di gasolio. Perciò credo che si debba comunque intervenire sulla centralina, ovvero non si possono montare emulatori come quelli delle lambda sond sulle moto decat...
Se si può ditemelo, che sego via subito il fap!!!Big Grin

Sei hai un tipo motore tipo G8DB si può fare tutto Big Grin quella di namrocko è diversa domani controllo la centralina e cerco di spiegare meglio Thumbup
  Cita messaggio
#10
Thanks!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  2019 eliminazione dazi dal Giappone. Andrea72 2 1,660 02-10-2018, 19:20
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)