Mx5Italia
Eliminazione DPF - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Eliminazione DPF (/thread-22765.html)

Pagine: 1 2

Eliminazione DPF - namrocko - 22-04-2013

Ragazzuoli, apro questa discussione perchè vorrei eliminare il DPF sulla mia Mazda 6 e so che si spende un bel po...
Qualcuno conosce nel dettaglio la procedura? Oppure qualcuno che faccia il lavoro (comunque bene) a prezzi contenuti? TNX^^

Eliminazione DPF - Marco1788 - 22-04-2013

namrocko Ha scritto:Ragazzuoli, apro questa discussione perchè vorrei eliminare il DPF sulla mia Mazda 6 e so che si spende un bel po...
Qualcuno conosce nel dettaglio la procedura? Oppure qualcuno che faccia il lavoro (comunque bene) a prezzi contenuti? TNX^^

di me già lo sai...quando vuoi.... :haha:

Eliminazione DPF - namrocko - 22-04-2013

^^ Sempre grazie, ma cerco se riesco qualcosa a meno sperando facciano un lavoro decente... pochi cash Sad

Eliminazione DPF - peter+ - 22-04-2013

Che io sappia bisogna sostituire il fap con un tubo e riprogrammare la centralina. Quindi costicchia... almeno 500 euri. :cry2:
Poi qualcuno dice che la revisione (opacimetro) la si passa lo stesso... Confused questo è importante, altrimenti ogni 2 anni devi smontare/montare/smontare il tubo/fapBanghead

Eliminazione DPF - Marco1788 - 23-04-2013

peter+ Ha scritto:Che io sappia bisogna sostituire il fap con un tubo e riprogrammare la centralina. Quindi costicchia... almeno 500 euri. :cry2:
Poi qualcuno dice che la revisione (opacimetro) la si passa lo stesso... Confused questo è importante, altrimenti ogni 2 anni devi smontare/montare/smontare il tubo/fapBanghead

è una centralina "particolare" non ha il costo delle solite...

Eliminazione DPF - namrocko - 23-04-2013

Fap e dpf sono diversissimi...

Eliminazione DPF - namrocko - 23-04-2013

Il dpf non ha cerina mi sa...

Eliminazione DPF - peter+ - 23-04-2013

Premesso che di diesel non ne capisco come dei ciclo otto, ma ho l'auto da lavoro a gasolio con motore psa-ford (come mazda, a quanto ne so),
è vero che fap ha la cerina, mentre dpf no. Tuttavia il processo di rigenerazione del filtro è uguale: un sensore legge la differenza di pressione prima e dopo il filtro, e nel caso fa avviare la rigenerazione facendo aumentare la temperatura di combustione modificando alcuni parametri, tra cui l'iniezione di gasolio. Perciò credo che si debba comunque intervenire sulla centralina, ovvero non si possono montare emulatori come quelli delle lambda sond sulle moto decat...
Se si può ditemelo, che sego via subito il fap!!!Big Grin

Eliminazione DPF - Marco1788 - 23-04-2013

peter+ Ha scritto:Premesso che di diesel non ne capisco come dei ciclo otto, ma ho l'auto da lavoro a gasolio con motore psa-ford (come mazda, a quanto ne so),
è vero che fap ha la cerina, mentre dpf no. Tuttavia il processo di rigenerazione del filtro è uguale: un sensore legge la differenza di pressione prima e dopo il filtro, e nel caso fa avviare la rigenerazione facendo aumentare la temperatura di combustione modificando alcuni parametri, tra cui l'iniezione di gasolio. Perciò credo che si debba comunque intervenire sulla centralina, ovvero non si possono montare emulatori come quelli delle lambda sond sulle moto decat...
Se si può ditemelo, che sego via subito il fap!!!Big Grin

Sei hai un tipo motore tipo G8DB si può fare tutto Big Grin quella di namrocko è diversa domani controllo la centralina e cerco di spiegare meglio Thumbup

Eliminazione DPF - namrocko - 24-04-2013

Thanks!!!