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Kit Service
#11
Se si vuole portare i ricambi poi non bisogna stupirsi della manodopera a 60euro più iva l'ora però...
Normalmente per un tagliando con cambio olio, filtro olio, filtro aria e una controllata generale ai livelli stiamo sui 20/25 euro, mi sembra molto onesto. Se devo lavorare con i ricambi portati dai clienti devo guadagnare con la sola manodopera e allora conviene applicare tariffe da concessionaria. IMHO. Poi ognuno può pensarla come vuole.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#12
Doppiaeffe Ha scritto:penso che se qualcuno voglia messo un'olio, delle candele e il filtro che vuole lui da un professionista non ci sia nulla di male. per il kit che hai linkato penso che non ci sia un grossa convenienza, sono prezzi non da occasione.


se la fai tagliandare da un meccanico chiedi di essere presente e di farti cambiare il filtro davanti gli occhi. è un lavoro molto bestemmiogeno e il 99.99% dei meccanici non lo fa, e fai girare lo stesso il motore con olio sporco.
Io al mio meccanico porto tutto, dall'olio alle candele, ai filtri, ricambi, pastiglie ecc. Mi ha anche montato le gomme prese da gommadiretto, fate vobis. Compro i materiali e le marche che preferisco, gliele porto, lui mi fa il lavoro e io lo pago (il giusto). Anzi, è quasi contento perchè non deve sbattersi per andare a cercare lui i ricambi. L'olio del kit è Mobil ma è semisintetico (quindi in parte minerale). Io preferisco il Mobil1 full sint 5W50.
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#13
Grazie a tutti dei consigli, andato dal ricambista 37 euro filtro olio+aria+benzina e 29.90 castrol 10-40, il meccanico mi ha detto che posso tranquillamente fare io la spesa, una rogna in meno per lui Wink
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#14
Rava86 Ha scritto:Se si vuole portare i ricambi poi non bisogna stupirsi della manodopera a 60euro più iva l'ora però...
Normalmente per un tagliando con cambio olio, filtro olio, filtro aria e una controllata generale ai livelli stiamo sui 20/25 euro, mi sembra molto onesto. Se devo lavorare con i ricambi portati dai clienti devo guadagnare con la sola manodopera e allora conviene applicare tariffe da concessionaria. IMHO. Poi ognuno può pensarla come vuole.

Rava

Non l'ho mai sentita una cosa del genere !
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#15
In che senso?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#16
Nel senso che se il meccanico mi chiedesse 60 € all'ora + iva,per fare un tagliando,perché i materiali li ho portati io cambierei subito meccanico!



Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#17
non sono un meccanico, ma nel mio lavoro, penso, ragiono, e mi comporto esattamente come Rava86Thumbup
se applichi solo la tariffa oraria di 25€ non ti salvi,
quindi ho arrotondi con gli sconti sui pezzi, ho aumenti la tariffa.

prendetevela con il fisco, non con chi lavora....
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#18
Quindi, bisogna applicare un tariffario bassissimo per far contento il cliente e per di più rinunciare a guadagnare sui ricambi? Non mi sembra una storia che regga, contando che bisogna pagarsi le spese è come far guadagnare ad un impiegato 4 euro l'ora, vi sembra una cosa giusta? In quei 25, facciamo pure 30 euro bisogna calcolare che si pagano le tasse, l'iva, la luce e il degrado delle attrezzature, cosa rimane poi alla fine di guadagno? Se avete amici meccanici che lavorano per un tozzo di pane buon per voi, la nostra politica è di lavorare BENE, con tutti i crismi del caso (e difatti l'officina è in piedi da 50 anni e il lavoro di certo non manca) permettendoci di fare prezzi onesti sulla manodopera proprio perchè si riesce a guadagnare qualcosa sui ricambi. Se così non fosse devo applicare tariffe orarie di ben altra entità per rientrare nelle spese. IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#19
Ok ma se porto al meccanico i materiali perché desidero mettero un olio che non ha o che non puó reperire secondo voi é giusto che io debba pagare il doppio la manodopera?


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#20
mi sembra poco onesto fare la cresta su cosa si monta ai clienti, sempre se glielo si monti, perchè li inganni con una tariffa oraria minore. il lavoro è quello di meccanico, non di broker di materiali di consumo. se invece quando devo fare il tagliando mi si sice che il meccanico guadagnerà dall'intermediazione dei pezzi, e io lo so, e accetto bene.

sarà un'ottimo artigiano, ma chi dice che se i pezzi li porto io il prezzo raddoppia io lo fanculizzo all'istante.
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