This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disattivare ABS NC
#1
Siete dei patiti della guida pura e dura?
volete il massimo dalla vostra NC?
l'abs non vi fa sentire come tazio nuvolari?

ho scoperto che si puo' disattivare nella nc in modo semplicissimo. Big Grin

NB chi vuole lo faccia a suo rischio e pericolo, NON voglio assolutamente convincervi a farlo o dire che sia figo, sono incappato per errore in questo trucco e ve lo rivelo, perché' magari siete curiosi.

il trucco è: inserire la chiave nel quadro, premere il bottone che disattiva l'esp e accendere l'auto tenendolo premuto.

l'auto si accende ma la spia ESP off, la spia ABS e quella Freni rimangono accese.

per quanto abbia provato, a bassa velocità in città, l'abs non lavora.
il resto pare tutto ok (ovvio che non lavora nemmeno l'esp)

ecco le prove
[ATTACH=CONFIG]21103[/ATTACH]
a presto!


Allegati Anteprime
       
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Consiglio prezioso, appena arrivo a casa lo faccio poi mi lancio dentro una rotonda Thumbup
  Cita messaggio
#3
ELNINHO65 Ha scritto:Consiglio prezioso, appena arrivo a casa lo faccio poi mi lancio dentro una rotonda Thumbup

Occhio

a me è successo su un'altra macchina e mi stavo per uccidere :haha:

non so la NC, ma altre auto nuove hanno il pedale del freno poco modulabile rispetto alle auto che nascevano senza abs
  Cita messaggio
#4
Elwood Blues Ha scritto:Occhio

a me è successo su un'altra macchina e mi stavo per uccidere :haha:

non so la NC, ma altre auto nuove hanno il pedale del freno poco modulabile rispetto alle auto che nascevano senza abs

Io veramente scherzavo Eek
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:non so la NC, ma altre auto nuove hanno il pedale del freno poco modulabile rispetto alle auto che nascevano senza abs
E' una questione di ripartizione della frenata, gestita dalla centralina, e della forza del servofreno.
Un'auto con ABS disattivato non è come un'auto senza ABS. Statevaccuort!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Pheeega...l'ABS è l'unico aiuto elettronico che sopporto e che spesso è veramente utile!
  Cita messaggio
#7
ragazzi, io sono uno di quelli che nelle discussioni:" come tolgo l'abs?" dice: lassa' perdere.

pero' c'è chi lo vuole fare, anche solo per provare e quindi io do questa info. siamo tutti grandi, ognuno sapra' come usarla
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
Quindi sono solo io che dopo aver letto la notizia ha pianto di gioia? Big Grin

Troppo avanti in Mazda, non credo proprio sia un errore.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#9
da provare! Smile ps se tieni premuto per 10 secondi il pèulsante per disattivare l'ESP si disattivano completamente i controlli tranne ABS, che è diverso da schiacciare il pulsante per 1 secondo
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#10
lorestar Ha scritto:da provare! Smile ps se tieni premuto per 10 secondi il pèulsante per disattivare l'ESP si disattivano completamente i controlli tranne ABS, che è diverso da schiacciare il pulsante per 1 secondo

ho provato. ma non ho mai trovato differenze tra le due disattivazioni.

ieri sera cercavo di riprodurre la magia e non funzionava piu'. evidentemente non basta tenerlo schiacciato ma va schiacciato in un certo momento preciso dell'avviamento o subito dopo, mentre l'auto fa il check dei sistemi.
siccome mi è capitato per caso (disattivo l'esp ad ogni avviamento in automatico, è una tale rottura, lo lascio solo in situazioni critiche) non so quale sia sto momento preciso Eek
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)