This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una Miura in meno
#1
[video=youtube;fqpa1HB-wOc]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fqpa1HB-wOc#![/video]

Era famosa anche per prendere fuoco accidentalmente, e questa non è stata da meno.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#2
...... Sad >>>> :dispair: soffro
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...... Sad >>>> :dispair: soffro

Anche io. Speriamo sia una replica...
  Cita messaggio
#4
Mi chiedo come mai si possegga un auto da centinaia di migliaia di euro per poi, non dico avere uno di questi:

http://www.ebay.it/itm/ESTINTORE-PORTATI...012wt_1344

Ma anche solo uno così...

http://www.ebay.it/itm/ESTINTORE-MONOUSO...500wt_1128

Caspita è anche pratico e carino...Big Grin

figurarsi che lo avevo anche io sulla NA ( ma il mio non era pratico e carino :oopsSmile...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#5
....e due

[video=youtube;5XSJEkt1eic]http://www.youtube.com/watch?v=5XSJEkt1eic[/video]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#6
Quello che mi domando è se la causa delle sfiammate è dovuta all'impianto elettrico arcaico sommato a paratie e ***** vari che propagano le fiamme, al giorno d'oggi e possedendo una miura ( quindi il grano lo tieni ) non sarebbe una cosa saggia ricablare tutto l'impianto e rinvigorire la parte incriminata per evitare incendi improvvisi?

Non credo che i proprietari di miura abbiano problemi economici per farlo...
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#7
Su Top Gear dicevano che un difettaccio della Miura era il serbatoio posizionato male, e la benzina che schiumando nelle percorrenze a bassissima andatura (leggi:traffico) tracimava dai carburatori e poteva prendere fuoco... :dispair::dispair::dispair:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#8
quando ha iniziato a piangere dal clacson mi ho staccato. filmato troppo forte, per farmi 4 risate mi ci vorranno dei bracconieri che cacciano dei cuccioli di foca:haha:...
  Cita messaggio
#9
Leonardo Lucarelli Ha scritto:..... benzina che schiumando nelle percorrenze a bassissima andatura (leggi:traffico) tracimava dai carburatori e poteva prendere fuoco... :dispair::dispair::dispair:

Praticamente, i carburatori sono posizionati e collegati in una maniera che a basse andature, in coda, si surriscaldano.
Praticamente sono raffreddati a benzina.

Primo avviso del problema, dei problemi di carburazione perchè la benzina evapora, fa vapour lock e l'erogazione è discontinua.
A quel punto è meglio fermarsi, spegnere tutto, aprire il cofano e pregare (*).
Big Grin


(*) Successo anche me, moooooolti anni fa.
Poi quella Miura è stata venduta dal suo proprietario per un tozzo di pane ..... c'è stato un tempo in cui non valevano nulla.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#10
Un'ottima scusa per comprarne un'altra, dai. :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 18,163 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  "Come assicurarsi la vita eterna o, per lo meno, le 72 vergini" Dangerfield78 14 5,239 20-02-2016, 19:11
Ultimo messaggio: Costa
  Come farne a meno?!?... Dangerfield78 13 3,629 09-10-2014, 11:01
Ultimo messaggio: FICHI
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,392 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe
  AirWnc... l'App di cui non potrai più fare a meno! Dangerfield78 6 2,254 02-04-2014, 15:57
Ultimo messaggio: Enuma
  lista assicurazioni meno care!! fabryr. 24 4,746 23-02-2012, 17:16
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Nuova scimmia ............. meno male che sono fuori ancora per qualche settimana P&R 18 3,585 05-07-2011, 10:03
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)