This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BODY KIT MAZDA & Mazdaspeed NB NBFL
#1
Ciao a tutti
Con questo post volevo fare chiarezza sui body kit MAZDA e MAZDASPEED per MAZDA MIATA NB e NBFL..

Con l'uscita della Mazda ROADSTER nel 98 la MAZDASPEED lancia un body kit e anche la MAZDA fa altreattanto...

MAZDASPEED BODY KIT Roadster NB 1998-2000
[Immagine: 99mexteriormazdaspeed99md2.jpg]

MAZDASPEED Front lip
[Immagine: 99mexteriormazdaspeedfray2.jpg]

MAZDASPEED Mnigonne
[Immagine: 99mexteriormazdaspeedsifm7.jpg]

MAZDASPEED Rear Valance
[Immagine: 99mexteriormazdaspeedrenp7.jpg]

MAZDASPEED Alettoncino
[Immagine: 99mexteriormazdaspeedreul4.jpg]

Genuine Body Kit MAZDA Roadster NB 1998-2000
Mazda lancia il suo kit estetico acquistabile in concessionario...


MAZDA Genuine FRONT LIP (IN Giappone era disponibile anche un paraurti anteriore con alloggi per fendinebbia (non era quello della NBFL)
[Immagine: M_FTAIRDAM_BIG.gif]

MAZDA Genuine Minigonne
[Immagine: M_SIDE_SILLS_BIG.gif]

MAZDA Genuine Mud Guard (Cosi Dietro) Cry
[Immagine: M_REAR_MUD_GUARD_BIG.gif]

Mazda Genuine Rear spoiler (alettoncino)
[Immagine: M_RRSPOILER_BIG.gif]


NBFL: MAZDA lancia il Body Kit della challenge... In Italia e' composto dal lip ant le minigonne e quei cosi dietro Cry ...Nel catalogo MAZDASPEED 2001-2004 il Body kit proposto e' quello della challenge con pero' il lip posteriore del primo kit Mazdaspeed infatti In Giappone se coprato da Mazdaspeed il kit viene venduto con il Rear Valance MAZDASPEED!

MAZDA Genuine Front LIP
[Immagine: 04_MX5_FrontAirDamB.gif]

MAZDA Genuine Minigonne
[Immagine: 04_MX5_SideSillExtnsn_LgB.gif]

MAZDA Genuine Cosi dietro Cry
[Immagine: 04_MX5_MudGuard_LargeB.gif]

MAZDA Genuine Alettone (Disponibili due modelli di rear Spoiler quello del primo kit e quello nuovo Regolabile)
[Immagine: 04_MX5_RearLipSpoilerB.gif]
Purtroppo non ho trovato la foto di quello regolabile ( cmqe' quello che vendo io)

Dal 2004-2005 MAZDA lancia la MX5 MAZDASPEED (Turbo) che possiede di serie un kit MAZDASPEED specifico per quel modello. (molto raro e difficile da trovare)

Il kit e' composto da:

MAZDASPEED Front Lip
[Immagine: 04.mazda.miata.mazdaspeed.f34.500.jpg]

MAZDSPEED Rear Lip
[Immagine: rear34beauty-vi.jpg?1183913226]

MAZDASPEED Allettoncino
[Immagine: 03_2+Mazdaspeed_Miata+Rear_Passenger_Side_View.jpg]

La mx-5 Mazdaspeed e' differente anche per i fanali anterioi che sono oscurati..
Altra cosa se notate i fanali posterioi delle miata Jappo o americane sono tutti e due uguali i nostri per il mercato europeo sono uno differenti dall'altro (io per questo motivo li ho presi in jappone)

Purtroppo la MX5 Mazdaspeed non era provvista di minigonne che pero' potevano essere acquistate nel sito della MAZDA motorsport development... inoltre nel sito motorsport MAZDA erano disponibili i fenders sia anteriori che posteriori in vetroresina per NA e NB oltre a centinaia di parti da corsa. l'unica cosa e' che non c'erano foto dei pezzi, prezzi e non era possibile acquistare on-line (era sicuramente un sito solo per gli addetti al settore) infatti era quasi impossibile acquistare le parti perche via mail non ti cagava nessuno (io volevo i rear fenders in vetroresina per la mia NB ma non sono mai riuscito a ordinare non mi hanno risposto a neanche una mail..)
Il sito cmq aveva un profondo catalogo PDF dove c'erano tantissimi pezzi dalla coppa dell'olio da corsa al piu' stronzo bullone..ora il sito e' cambiato tantissimo da due anni fa e non so se esiste ancora quel magnifico catalogo pero' magari se uno spulcia bene lo trova.. http://www.mazdamotorsports.com/

Quindi ricapitolando si puo dedurre che dal 98 al 2000 Mazdaspeed ha il suo PRIMO Kit quello un pelo bruttino (Solo il lip ant) le minigonne il lip post e alettone sono molto belli... dal 2001-2004 Non Lanciando un kit nuovo e Adottando in catalogo quello della Challenge con il lip post del kit precedente Mazdaspeed ora ha DUE Kit.
E dal 2004-2005 Mazdaspeed ha il TERZO Kit che e' quello della MIATA Mazdaspeed Turbo...

Un' latra cosa io ho comprato il kit della Challenge in Giappone dal sito della Mazdaspeed 3 anni fa.. (che ora non esiste piu' perche e' stato inglobato da un grosso sito jappo che vende parti per auto e inoltre ora le parti Mazdaspeed sono acquistabili in concessionario (Solo quelli USA e Jappo)) e quando mi e' arrivato sui tre scatoloni c'era scritto MAZDASPEED nei sacchetti delle viti e agganci per minigonne e lip ant ecc c'era scritto mazdaspeed con regolare cartoncino di istruzioni scritto in Jappo...
L'unica differenza e' che il lip post era in vetroresina e il lip ant e le minigonne erano in FRP! Tutti con logo interno Mazdaspeed cmq.

Spero che questo post possa fare chiarezza sulla scelta di un Body Kit di qualita'... : Thumbup :

Ciao Ciao a tutti Miatisti

Filippo Mrgreen : WohoW : Shock
#2
ottimo post Filippo!
mi chiedevo se tra di loro siano tutti compatibili...credo di si, oppure no?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
#3
meno male che anche a te non piacciono i "cosi dietro" : Chessygrin :
Il lip posteriore è stupendo...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
#4
bello è un articolo utile per far chiarezza...
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
#5
Complimenti!!
:beerchug:
Molto preciso e dettagliato!


Ciao

Simone
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
#6
Compatibilita' dei body kit... Shock

Per esempio tutti imodelli di minigonne si possono montare su tutti i modelli NB, NBFL e NB Mazdaspeed

Tutti gli alettoni sono compatibili con tutti i modelli NB, NBFL e NB Mazdaspeed

Tutti I lip posteriori sono compatibili con tutti i modelli NB, NBFL e NB Mazdaspeed

Per i lip antriori invece NO i modelli di lip anteriore per NB fittano solo su NB i modelli di lip anteriori per NB FL fittano su NBFL e NB mazdaspeed e viceversa...

pero' se uno vuole mettere un lip per NBFL su NB o viceversa deve cambiare il paraurti anteriore.

Esempio io possiedo una Mx-5 NB e voglio mettere il lip anteriore modello challenge... devo comprare il paraurti anteriore della NBFL se no non Fitta..I fanali sono opzionali perche i paraurti della NBFL fitta su NB anche senza i fanali della FL solo che il paraurti restera' un pelo piu' in basso come a creare delle occhiaie sotto i fanali il problema pero' e risolvibile semplicemente mettendo una staffina sotto i fanali a sorreggere ulteriormente il paraurti. del resto tutti gli agganci sono uguali!

Mrgreen : Chessygrin :
Mrgreen
#7
dove posso acquistare i seguenti pezzi?

- MAZDA Genuine FRONT LIP per NB
- MAZDASPEED Mnigonne per NB

Anche usati, meglio in Italia, massimo in europa.......
Siate affamati, siate folli!


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 349 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 737 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,383 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  Rimuovere Badge e loghi Mazda AndreaTO 9 3,514 23-06-2021, 08:27
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,561 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,548 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Photo [NB/NB FL] nbfl minigonne limner 4 2,367 13-01-2020, 01:04
Ultimo messaggio: limner
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,104 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
Question Cambio Capote NBFL alerep98 5 3,715 30-10-2019, 18:46
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,304 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)