This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fanali posteriori NB 1999
#11
Attendo allora, grazie ancora
  Cita messaggio
#12
Giusto per info a Paolo Conte.
I fanali NB e NBFL sono diversi, si distinguono principalmente perché NB > freccia arancio e NBFL > freccia bianca.
Sono diversi solo nella lente (i colori delle luci per capirsi) e nella sede del portalampada della freccia.
Montare gli NBFL su NB è piuttosto semplice, è sufficiente fare una sorta di scavo sulla sede del portalampada nel fanale NBFL.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
Grazie, infatti avevo trovato un post che lo spiegava, non riesco però a trovare una guida per lo smontaggio e rimontaggio dei fanali posteriori, chi mi può aiutare ?
  Cita messaggio
#14
Paolo, sono due dadi interni un perno interno ed una vite esterna, prima però devi smontare il pannello in moquette....non ti spaventare è molto facile segui le istruzioni della guida "illuminare i side" quando parla dello smontaggio fanali esattamente qui
http://www.mx5italia.com/content.php?18-...-FL/view/2 (se non si apre tasto cerca :illuminare i sidemarker)
buon lavoro..sai che l'ho comprata con il fanale così? e all'inizio non dormivo...poi non ci ho fatto più caso...me ne ero dimenticato....
per finire quelli che hai proposto non li vedo osceni sul blu non ci starebbero male.
saluti
  Cita messaggio
#15
Grazie infinite, tra l'altro la guida mi piace poichè penso di cimentarmi nella stessa modifica Wink
  Cita messaggio
#16
Paolo Conte Ha scritto:Grazie infinite, tra l'altro la guida mi piace poichè penso di cimentarmi nella stessa modifica Wink
Ottimo, sono due modifiche adatte ad iniziare e risparmi anche tempo a farle insieme!
Unico mio appunto sull'illuminazione dei side, che ho già espresso più volte: la maggior parte usa lampadine W5W, quelle delle posizioni per intendersi.
Da esperienza mia e di conoscenti, queste scaldano troppo per essere accolte nel portalampada montato nel side modificato, rischiano di farlo fondere.
Consiglio le W3W da 3 watt o ancor meglio led, che non scaldano.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#17
io ho illuminati i side la settimana scorsa un'oretta di lavoro facile usando questi:http://www.mx5parts.co.uk/side-reflector...p-655.html tutto perfetto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fanali posteriori UK nostromo 2 764 06-06-2023, 19:25
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 457 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [ND] Riverniciare alette posteriori minigonna Helumy 8 1,592 18-08-2022, 16:57
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,193 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NB] Capote Rigida gommini posteriori DaniloPal 4 2,459 25-01-2020, 19:38
Ultimo messaggio: DaniloPal
  Dubbio su fanali lcaremi 6 2,437 15-02-2019, 21:51
Ultimo messaggio: lcaremi
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 5,100 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,950 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
  [NC] Fender posteriori Super20 LotusGiorgio 9 5,313 18-06-2018, 12:19
Ultimo messaggio: Barco
  prezzo fucilata fanali anteriori Maverickeclipse 28 11,381 07-12-2017, 00:43
Ultimo messaggio: Marconext



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)