This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help in scelta, me le parerizzate?
#21
Antonio Ha scritto:Molte 116 montano un autobloccante lsd, purtroppo coi km perde efficacia a differenza del Torsen ma non è detto.

Da un punto di vista puramente meccanico, a parità di funzionamento, preferisco la costruzione del Torsen che quella dell'LSD. Inoltre, siccome cerco macchine con più di 20 anni e in alcuni casi prossime ai 200.000km non sono sicuro che l'LSD faccia ancora il suo dovere Sad

Comunque ho deciso di non focalizzarmi su questo. In termini di prestazioni il 1.6 e 1.8 sono simili. Le altre differenze (Torsen e telaio rinforzato) volendo, si possono cambiare nel tempo.

Mi sa quindi che se la 1.8 è senza ruggine e mi fa un ottimo prezzo, la prendo e via, anche perchè essendo nella stessa città mi viene proprio comoda. Altrimenti apro la ricerca alle 1.6 e passo i prossimi due mesi a scegliere Wink
  Cita messaggio
#22
Cavolo mezzo milione di km con un benzina?! Si vede che la tieni bene (e penso che in DE se non la tieni in perfetta forma non passi le revisioni, giusto?)
Io ho un 1.9 iniettore pompa di casa audi e sebbene sia "solo" a 214mila km inizio a preoccuparmi un po' della sua longevità, ma credo che da te ce ne siano tante con molto più di 300mila km...
Buona ricerca per la miata comunque!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#23
yuza Ha scritto:Cavolo mezzo milione di km con un benzina?! Si vede che la tieni bene (e penso che in DE se non la tieni in perfetta forma non passi le revisioni, giusto?)
Io ho un 1.9 iniettore pompa di casa audi e sebbene sia "solo" a 214mila km inizio a preoccuparmi un po' della sua longevità, ma credo che da te ce ne siano tante con molto più di 300mila km...

Ci arriva ci arriva, basta non aver fretta Smile Dal mio punto di vista non ci sono grandi differenze in termini di longevità tra motori diesel e benzina. Semplicemente associamo i diesel a maggior robustezza perchè siamo abituati a vedere diesel con parecchi km (parecchi taxi di Monaco - classe E diesel - sono oltre il mezzo milione). Ma questo è dovuto al fatto che chi sa di fare molti km generalmente compra diesel perchè consuma di meno, e su centinaia di migliaia di km, si risparmia parecchio. Ma non è dovuto al fatto che con un benzina non sarebbe riuscito a fare gli stessi km.

il tuo 1.9Tdi è appena uscito dal rodaggio.

yuza Ha scritto:Buona ricerca per la miata comunque!

Grazie! Big Grin
  Cita messaggio
#24
Eek

Speriamo ci arrivi anche tutto il resto (soprattutto il cambio multitronic..)!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile Un saluto dalla Sardegna...Aiuto scelta buon usato! [TROVATA] Tittia 34 9,871 04-09-2017, 12:08
Ultimo messaggio: Tittia
  Ciao a tutti! E un aiuto nella scelta... Deadiv 6 1,630 04-09-2017, 10:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  Indecisione sulla scelta dello scarico per una nb del 2002 arcanomx5 3 773 10-12-2009, 15:02
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)