This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto dalla Sardegna...Aiuto scelta buon usato! [TROVATA]
#1
Smile 
Ciao ragazzi, leggo da un pò questo forum ma ora eccomi qui che scrivo la mia presentazione. Avrei voluto scriverla da miatista e allegarvi alla fine una foto ma ahimè ancora la mx5 non la ho. Mi sono comunque iscritto per partecipare più attivamente ed acquisire le giuste informazioni per un acquisto il più possibile sicuro. Il fatto è che fino a qualche giorno fa pensavo di acquistare la miata come seconda auto ma il fato ha voluto che la mia attuale auto (ford focus 1.8 TDci del 2002 con 245000 km) si fermasse a causa di un problema ancora da diagnosticare (siamo ad agosto, ho detto tutto!), quindi nel caso il costo di riparazione della focus sia molto alto sto pensando di acquistare la miata nell'immediato ed usarla come auto principale.

Sono indirizzato sulla NB 1.6 (se NB oppure NBFL non saprei, ancora non conosco tutte le differenze, leggevo che nei 1.8 ci sono più differenze) e il mio budget è sui 3500 euro. Con il fatto che potrebbe diventare la mia unica auto ben venga se è a GPL, oppure ne devo stare alla larga?

Da poco ho fatto richiesta di iscrizione al gruppo facebook "Mazda Mx-5 Club Italia" dove mi sono presentato anche li. Come scritto nel titolo, vivo in Sardegna e per chi non lo sapesse nella mia regione il mercato dell'usato è pessimo. o non si trovano auto o quelle in vendita non sono tanto appetibili quindi da qualche settimana sto girando sui siti di vendita estendendo la mia ricerca in tutti l'italia. Spero di ricevere un aiuto alla scelta della mia prima mx5.

Vi saluto.

Mattia
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Sei nel posto giusto!
  Cita messaggio
#3
Benvenuto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Benvenuto Mattia!

L'utente Rava86 aveva fatto un ottimo resoconto sull'installazione di un impianto GPL sulla sua MX-5, con tra l'altro ottimi risultati Wink

Se hai bisogno di visionare una MX-5 in lombardia batti un colpo, e' sempre un piacere aiutare un futuro Miatista, oltre che conterraneo!

Un lampeggio!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Ciao Mattia .............. benvenuto e buona ricerca  Car
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi!

(19-08-2017, 11:29)Number34 Ha scritto: Benvenuto Mattia!

L'utente Rava86 aveva fatto un ottimo resoconto sull'installazione di un impianto GPL sulla sua MX-5, con tra l'altro ottimi risultati Wink

Se hai bisogno di visionare una MX-5 in lombardia batti un colpo, e' sempre un piacere aiutare un futuro Miatista, oltre che conterraneo!

Un lampeggio!

Grazie della disponibilità Number34  Wink


Al momento ne ho trovato in vendita 2.

euro 3000 con già impianto GPL posizionato al posto della ruota di scorta, 120 mila km (Serrone, a 1h da Roma) https://www.subito.it/vi/215280186.htm?f...ariservata

euro 2900 con 90 mila km. NO GPL (Chieti) https://www.subito.it/vi/217635094.htm?f...ariservata

Qual'è quella che vi sembra più appetibile?
  Cita messaggio
#7
decisamente la seconda. 1. perchè non ha l'impianto gpl, 2. per il tipo di modifiche della prima.

non sono esperto di gpl ma montalo tu e controlla tu stesso il modo in cui lo adoperi. su un usato non sai se è stato utilizzato male (esempio tratti brevi e frequenti) a meno di aprire il motore prima del pagamento.

certe cose non dico non farle ma almeno falle tu.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(20-08-2017, 17:09)cole_trickle Ha scritto: decisamente la seconda. 1. perchè non ha l'impianto gpl, 2. per il tipo di modifiche della prima.

non sono esperto di gpl ma montalo tu e controlla tu stesso il modo in cui lo adoperi. su un usato non sai se è stato utilizzato male (esempio tratti brevi e frequenti) a meno di aprire il motore prima del pagamento.

certe cose non dico non farle ma almeno falle tu.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non piace neanche a me come si presenta quella a gpl. 

Al momento la seconda che ho linkato (quella NO GPL) pare essere la migliore per rapporto chilometri/prezzo. Ovviamente bisogna andarla a visionare per capire effettivamente se è messa bene. Sapete se c'è qualcuno che vive a Chieti o in zona per poterla andare a vedere? Grazie
  Cita messaggio
#9
Aggiornamenti: la miata di Chieti esternamente ha rigatura sulla fiancata destra, una toppa sulla capotte (originale) e a causa di questo il prezzo è trattabile.  Per il resto dovrebbe essere apposto. Quali sono le parti e/o componenti maggiormente soggetti a rotture che dovrei verificare?

Allego foto aggiornate.

   

   

   

   

   
  Cita messaggio
#10
controlla interni vano motore e bagagliaio (solleva le moquette) per riverniciature, cambi colore, screpolature, etc. poi verifica i sills (non so come si chiamano in Italiano), i sottoporta, per ruggine. attenzione, se ce n'è parte dall'interno e noterai bolle e sollevamenti vernice. il suono sarà differente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 253 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 308 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 353 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 371 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 553 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  Buon giorno a tutti lollone007 2 413 12-01-2023, 10:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,199 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 632 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao dalla Sardegna Soul Red 2 487 22-11-2021, 22:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  un saluto dal Chianti Birddog 5 788 17-09-2021, 07:01
Ultimo messaggio: Joe88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)