This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Radiare mx5 e reimmatricolare in futuro
#1
Che dite é una stronzata? Se non riuscissi a venderla me la terrei ferma per 4-5 anni..... Il che vuol dire un migliaio di euro risparmiati di bolli.... Bisogna vedere cosa si spende a reimmatricolare dopo però Rolleyes

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#2
non credo sia possibile tenere un'auto radiata in garage... diventa rifiuto pericolosamente inquinante.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
Purtroppo non credo si possa fare:dispair:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
si può fare: radiazione per esportazione.
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/...zione.html
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
  Cita messaggio
#5
Certo che se abitassimo in un paese civile dove non dovresti Pagare tassa di possesso su un auto a cui hai già pagato le tasse all'acquisto e paghi sempre e cmq anche se non la si Utilizza uno non ci penserebbe neanche a tutti sti sbattimenti..... Perché non sono nato in Svizzera? BangheadBangheadBangheadBanghead

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#6
cioz05 Ha scritto:Certo che se abitassimo in un paese civile dove non dovresti Pagare tassa di possesso su un auto a cui hai già pagato le tasse all'acquisto e paghi sempre e cmq anche se non la si Utilizza uno non ci penserebbe neanche a tutti sti sbattimenti..... Perché non sono nato in Svizzera? BangheadBangheadBangheadBanghead

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Perche' se fossi nato in Svizzera sapresti che la tassa di possesso e' inclusa nell'assicurazione, cosi' come in Germania. Se circoli, consumi il suolo e le strutture pubbliche. Pagare una tassa di possesso non e' sbagliato.
Alberto
  Cita messaggio
#7
No Alberto, scusa. Se lui la tiene in garage 5 anni non consuma proprio niente.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Gagio Ha scritto:No Alberto, scusa. Se lui la tiene in garage 5 anni non consuma proprio niente.
si su questo sono d'accordissimo! In Italia questo non e' possibile farlo, altrove si'.
Hai comunque altre tasse legate al possesso targa, quindi non e' che sia proprio tutto gratis
Alberto
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Perche' se fossi nato in Svizzera sapresti che la tassa di possesso e' inclusa nell'assicurazione, cosi' come in Germania. Se circoli, consumi il suolo e le strutture pubbliche. Pagare una tassa di possesso non e' sbagliato.

Tu parli di una tassa di circolazione, non di possesso.
Come ho già scritto altrove, io la tassa di circolazione la renderei obbligatoria per tutte le auto (quindi anche le storiche) e, per evitare anomalie, la metterei all'interno del costo della benzina.
Bastano pochi centesimi in più a litro e chi utilizza di più l'auto o chi ha auto che consumano di più, pagano di più.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
No, non lo e'.

Io faccio il confronto con cio' che consco per esperienza, UK: assicurazione costa 1/4.
Bollo costa uguale pero':
1) include le autostrade
2) puoi sospendere se lasci l'auto inutilizzata su suolo privato



Ecco.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Futuro acquisto. Eww 10 1,925 02-01-2014, 11:02
Ultimo messaggio: Eww
  reimmatricolare ciclomotore radiato per esportazione cioz05 14 1,762 30-11-2013, 18:26
Ultimo messaggio: Gagio
  Presente e futuro.. almayer 11 1,509 25-10-2010, 18:25
Ultimo messaggio: Fletch
  futuro roseo per le nostre miatine? rosanero84 9 1,509 28-08-2010, 02:40
Ultimo messaggio: rosanero84
  Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. CJ_ 53 4,887 25-12-2009, 20:35
Ultimo messaggio: moris



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)