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smontagomme, equilibratrice, e car lift.
#1
dopo altre varie attrezzature che già ho acquistato per non passare più in officina, ora vorrei dotarmi di altre per non passare più nemmeno dal gommista.
non è tanto per i 30 euri ogni volta che mi fa un'inversione delle gomme, è solo per guadagnare i pomeriggi che perdo tra portargliela, lasciargliela, ed aspettare che me la faccia, e soprattutto per il gusto di farmelo da me.

pensavo ad uno smontagomme ed una equilibratrice di media qualità, di costruzione tradizionale e molto semplici, alimentati a 220volts, possibilmente non China....

ebayzzando ho visto questo, o questo, o questo
e poi questa, o questa....

ho visto anche i butler che sono made in Italy, http://www.butler.it , e, ovvio, costano di più.

poi prenderei anche un ponte a forbice a bassa alzata, da incassare a terreno costruendo una semi-buca in modo tale da lavorare comunque comodamente sotto la macchina stando in piedi....

una cosa del genere o come questo

voi avreste qualcosa in particolare da consigliarmi o qualche dritta da darmi??

grazie, ciao.
'97 NA British Green
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#2
ecco, ho corretto che col primo mess ho fatto un pò di casino con gli url.
'97 NA British Green
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#3
un pò di foto, nell'ordine, per i difficili di mouse:

[Immagine: 017c_1.JPG]
[Immagine: 9774_1.JPG]
[Immagine: 7847_1.JPG]
[Immagine: 2073_1.JPG]
[Immagine: 547b_1.JPG]
[Immagine: 0d05_1.JPG]
[Immagine: GEGMR30.gif]
[Immagine: aca8_1.JPG]
'97 NA British Green
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#4
Ma ne vale la pena la spesa per le gomme...??? Mentre il ponte e' molto interessante, quanto costano i due modelli...??? : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#5
claudio68 Ha scritto:Ma ne vale la pena la spesa per le gomme...??? Mentre il ponte e' molto interessante, quanto costano i due modelli...??? : WohoW :
economicamente certo che non ne vale la pena... io me li ammortizzerei in una decina d'anni... però unavolta che ce li hai, li usi... ho anche fuoristrada, quad, moto, ecc... ripeto, è più per il gusto di farsi le cose da solo, che per un risparmio vero e proprio...

i car lift a bassa alzata partono dai 1.100 - 1.200 a salire, a seconda se hanno due o quattro pistoni idraulici, se hanno la parte centrale libera o meno, ecc....
'97 NA British Green
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#6
Magari è ancora disponibile...
viewtopic.php?f=25&t=2090&p=24633&hilit=ponte#p24633
NB 1.6 Siepe 2000
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#7
Miller Ha scritto:Magari è ancora disponibile...
viewtopic.php?f=25&t=2090&p=24633&hilit=ponte#p24633
grazie, un quattro colonne lo vendono anche nella mia zona, ma è troppo ingombrante, ed inadatto a lavorare su sospensioni e ruote... : Thumbup :

grazie comunque!
'97 NA British Green
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#8
Potresti sentire qualche gommista che ha necessità di cambiare il parco macchine..gli fa i un'offerta e via.

per il ponte non saprei. se devi lavorare sotto ok, ma e devi intervenire sulle ruote come funziona?? :roll:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#9
CJ_ Ha scritto:per il ponte non saprei. se devi lavorare sotto ok, ma e devi intervenire sulle ruote come funziona?? :roll:
i car lift detti "mid rise" prendono solo i sottoporta (con gli adeguati spessori in gomma)....

le ruote rimangono libere.
'97 NA British Green
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#10
piettrolino Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:per il ponte non saprei. se devi lavorare sotto ok, ma e devi intervenire sulle ruote come funziona?? :roll:
i car lift detti "mid rise" prendono solo i sottoporta (con gli adeguati spessori in gomma)....

le ruote rimangono libere.


ah ok, capito. come quello del mio gommista.

Mah.. utile, però se puoi io andrei su un classico a 2 colonne, volendo puoi usarlo anche per raddoppiare il parcheggio : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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