This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[MX-5 1.6 16v NB] Finalmente anch'io ho la mia MX-5!
#11
Benvenuto
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#12
Benvenuto!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#13
Benvenuto!
: Welcome :

Per l'hard top propendo per il colore nero!
  Cita messaggio
#14
ciao: Welcome :
  Cita messaggio
#15
LucaJones Ha scritto:Benvenuto!
: Welcome :

Per l'hard top propendo per il colore nero!

Anche a me piacerebbe farlo nero, però quel nero molto particolare, quello opaco che sembra proprio una canna di fucile. Non so come si chiami come colore, ma penso che sia l'unico che si avvicini al colore della capotte nera originale, così da non snaturarla più di tanto.
Però mi dicono che costi tanto, solo per verniciarlo di verde mi hanno chiesto 150€, in nero opaco superebbe di molto tale somma. Sono indeciso...Confused
  Cita messaggio
#16
pasqualemx5 Ha scritto:Anche a me piacerebbe farlo nero, però quel nero molto particolare, quello opaco che sembra proprio una canna di fucile. Non so come si chiami come colore, ma penso che sia l'unico che si avvicini al colore della capotte nera originale, così da non snaturarla più di tanto.
Però mi dicono che costi tanto, solo per verniciarlo di verde mi hanno chiesto 150€, in nero opaco superebbe di molto tale somma. Sono indeciso...Confused

Ciao,

non mi era mai capitato di sentire di notevoli variazioni di prezzo in base al colore della vernice, a parità di tipo di vernice.
Hai provato a chiedere un preventivo a più carrozzieri? Comunque ci sono degli utenti di questo Forum che possono darti un parere professionale in merito; basterebbe che tu iniziassi una discussione specifica nella sezione "Carrozzeria, Capote ed Esterni".

Il "nero opaco" è un colore come gli altri. Forse lo vorresti con qualche effetto particolare? (tipo l'effetto "raggrinzito")

Ciao
  Cita messaggio
#17
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#18
LucaJones Ha scritto:Ciao,

non mi era mai capitato di sentire di notevoli variazioni di prezzo in base al colore della vernice, a parità di tipo di vernice.
Hai provato a chiedere un preventivo a più carrozzieri? Comunque ci sono degli utenti di questo Forum che possono darti un parere professionale in merito; basterebbe che tu iniziassi una discussione specifica nella sezione "Carrozzeria, Capote ed Esterni".

Il "nero opaco" è un colore come gli altri. Forse lo vorresti con qualche effetto particolare? (tipo l'effetto "raggrinzito")

Ciao

Ho girato un pò, ma tutti stavano tra 150 e i 300 euro, sempre verniciando di verde se invece avessi voluto farla nera senza il trasparente sopra avrei dovuto spendere tra i 100 e i 200 euro.
Il nero "speciale" che dico io, non so come si chiami, l'ho visto sulla nuova 500 Abarth e su un'altra auto che ora non ricordo, ma è un colore nuovo uscito da un anno circa e non solo il nero è opaco anche il trasparente è opaco e comunque "leggermente ruvido" al tatto.

Comunque oggi pomeriggio ho portato il mio HardTop al carrozziere che mi aveva fatto il prezzo più basso (150€) e vedendo le ottime condizioni dell'HT e facendogli notare che la parte interna era nera e non si sarebbe dovuta verniciare, mi ha detto che mi farà il lavoro a 100€. E' stato molto gentile e disponibile, la prima volta che gli feci vedere le condizioni della mia capote, era veramente sporca e ingrigita dal tempo, mi regalò circa un litro di un prodotto a me sconosciuto, che mi ha ridato una capote nera (sembra nuova) e perfettamente impermeabilizzata.

Adesso devo solo aspettare fino alla prossima settimana per riaverla, poi posterò qualche foto con l'HT e senza, così potrete giudicare il lavoro.

Grazie a tutti.

: Thanks :
  Cita messaggio
#19
Benvenuto!

Sicuro che ti serva un hard top? Io vivo in Piemonte e la uso anche d'inverno senza pensieri, non ne ho mai sentito la necessità...

...anzi! D'inverno ci sono bellissime giornate in cui il sole scalda che è un piacere...girare top down non ha prezzo!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#20
Samuel Ha scritto:Benvenuto!

Sicuro che ti serva un hard top? Io vivo in Piemonte e la uso anche d'inverno senza pensieri, non ne ho mai sentito la necessità...

...anzi! D'inverno ci sono bellissime giornate in cui il sole scalda che è un piacere...girare top down non ha prezzo!

Hai pienamente ragione, ma mi piace poter cambiare macchina, cabrio/coupè in un minuto.
L'ho fatto solo per questo, figurati che appena è partita l'assicurazione (alla mezzanotte), sono partito per provarla su una stradina di montagna tutta curve, spettacolore tenuta e stabilità. Comunque non ho resistito a metà percorso ho abbassato la capote e ho messo il riscaldamento al massimo (c'erano 5 o 6 gradi), con piena soddisfazione. Ho girato fino alle 2 di notte a cielo aperto e per nulla infreddolito.
Appena inizieranno le belle giornate, mi divertirò molto ad andare su e giù per tutta la mia regione, dove per fortuna posso fare in 3 o 4 ore un bel giro da costa a costa, dal Tirreno allo Ionio, passando per gli splendidi boschi di pini della Sila.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione finalmente nikiza 3 303 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Finalmente col vento nei capelli orange_sound 3 605 18-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: orange_sound
  [NC] Eccomi finalmente! Mavelik 2 577 24-11-2022, 12:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 909 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Finalmente tra voi !!! tronco22 7 1,880 02-01-2022, 14:04
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Finalmente RC Deved27 6 1,103 02-04-2021, 11:12
Ultimo messaggio: Deved27
  Ci sono anch'io! Rays 10 1,680 22-02-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Rays
  Mi presento anch'io NAV Roma 0 440 12-02-2021, 12:40
Ultimo messaggio: NAV Roma
  Eccola finalmente! GIARDO122 9 1,568 02-02-2021, 18:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  finalmente mia francesco_ 7 1,330 25-10-2020, 20:45
Ultimo messaggio: francesco_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)