This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
brutta esperienza con un venditore uk...
#21
Più che problemi, riluttanza a spedire, spocchia, maleducazione (ti tengono in ballo quando chiedi qualcosa, poi la vendono al primo conterraneo che si fa sotto).
  Cita messaggio
#22
Solo gli inglesi? Mi è capitato di peggio con gli italiani, in 13 anni di acquisti e vendite online....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#23
Con gli italiani tanti problemi come venditore, sporadici come acquirente.
  Cita messaggio
#24
Antonio Ha scritto:Più che problemi, riluttanza a spedire, spocchia, maleducazione (ti tengono in ballo quando chiedi qualcosa, poi la vendono al primo conterraneo che si fa sotto).

A me in inglese (privato, sul Nutz) ha spedito i sidemarker senza farmi pagare le spese di spedizione. Dopo due mesi non erano arrivato e mi ha fatto il rimborso (io accettai, ma gli dissi di rimborsarmi solo la metà perché in fondo c'avevamo perso entrambi). Poi sono pure arrivati 'sti side, la settimana subito dopo il rimborso e glieli ho ri-pagati.
  Cita messaggio
#25
Bisogna distinguere se i problemi sono causati da venditori in male fede/ maleducati / ecc. e servizi postali inefficienti (a causa loro o a causa del venditore che ha usato il servizio peggiore)
Le cose possono essere correlate e sommate oppure no.

In genere sono sempre contro l'accanimento sui venditori sopratutto se c'è di mezzo ebay/paypal.
Il venditore in buona fede non si può assolutamente difendere, e l'acquirente può inventarsi la qualunque.

Ma in questo caso il tizio mi pare chiaramente in torto, ripetuto torto.

Vorrei precisare che paypal al di fuori di ebay non serve praticamente a nulla, basta che il venditore fornisca un tracking valido all'apertura della controversia e a paypal sta bene, se ha spedito un pezzo di carta invece di un differenziale a loro non importa.

Flo tu sei una gentlegirl, hai la mia stima.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#26
Antonio Ha scritto:Con gli italiani tanti problemi come venditore, sporadici come acquirente.

NOn dirlo a me! Da venditore professionsita (e acquirente professionista ovviamente) sono piu' le volte che gli acquirenti ti danno buca, cambiano idea, non leggono le inserzioi, fanno proposte assurde ecc. di quelle che riesce a fare una vendita normale!

Ti dico solo che questo mese, dopo aver gia' praticamente concluso 2 vendite, un acquirente e' sparito, non si trova, non risponde alle email ed al telefono (ed io ho perso la vendita con altri interessati...quando ho provato a ricontattarli avevano gia' acquistato altrove), mentre l'altro a giochi fatti si e' tirato indietro perche' "dice" che ha cambiato progetto (in realta' probabilmente non aveva liquidita' per acquistare).

L'ultimo, mitico, mi ha chiesto info su un motore che ho: glio ho chiesto ad esempio 10 e lui candidamente mi ha detto, "ma se le propongo 5 che mi dice"?
Ed io "che e' uno scherzo vero? e dico così per non pensare peggio" Un conto e' se mi chiede di scendere a 9, ma se da 10 mi va a 5 la prendo come una presa in giro!

Considera che si parla di un oggetto che in Italia al momento ho solo io, quindi rarissimo da trovare.

Ieri l'altro mi ha richiamato dicendomi "sa, lei chiedeva 9, ma a 7 ci arriva?"
Cosa gli rispondi ad uno così?

Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare! Ma scusa, quando vai a fare la spesa chiedi lo sconto? E perche' quando compri un pezzo di ricambio devi esigere la trattativa e soprattutto fare proposte che non stanno ne' un cielo ne' in terra?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#27
Fly Lemon Ha scritto:NOn dirlo a me! Da venditore professionsita (e acquirente professionista ovviamente) sono piu' le volte che gli acquirenti ti danno buca, cambiano idea, non leggono le inserzioi, fanno proposte assurde ecc. di quelle che riesce a fare una vendita normale!

Ti dico solo che questo mese, dopo aver gia' praticamente concluso 2 vendite, un acquirente e' sparito, non si trova, non risponde alle email ed al telefono (ed io ho perso la vendita con altri interessati...quando ho provato a ricontattarli avevano gia' acquistato altrove), mentre l'altro a giochi fatti si e' tirato indietro perche' "dice" che ha cambiato progetto (in realta' probabilmente non aveva liquidita' per acquistare).

L'ultimo, mitico, mi ha chiesto info su un motore che ho: glio ho chiesto ad esempio 10 e lui candidamente mi ha detto, "ma se le propongo 5 che mi dice"?
Ed io "che e' uno scherzo vero? e dico così per non pensare peggio" Un conto e' se mi chiede di scendere a 9, ma se da 10 mi va a 5 la prendo come una presa in giro!

Considera che si parla di un oggetto che in Italia al momento ho solo io, quindi rarissimo da trovare.

Ieri l'altro mi ha richiamato dicendomi "sa, lei chiedeva 9, ma a 7 ci arriva?"
Cosa gli rispondi ad uno così?

Hai un sito con solo le inserzioni con trattativa a parte?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#28
ale.sg Ha scritto:Hai un sito con solo le inserzioni con trattativa a parte?

Per le insezioni mi appoggio molto ai vari siti di annunci economici tipo ebay ecc., poi ho un sito mio con la vetrina degli oggetti che ho, ma senza prezzi.
Il sito tra poco sara' rifatto: quello attuale e' nato quando questa attivita' era solo un hobby e proprio per questoero obbligato alla fine a gestirlo così, ma ho visto che anche da professionista al momento, per i prodotti che ho e' l'unico modo per poter lavorare correttamente ed avere un buon rapporto con il cliente, quindi non e' escluso che anche il nuovo sito venga impostato con questa linea, facendo una cosa piu' professionale, ma ovviamente sempre con la stessa linea.

Purtroppo occupandomi di ricambi per auto sportive anni '80/'90 ed essendo il 90% di tali ricambi fuori produzione l'unica fonte di approvvigionamento e' il mercato dell' usato dove come puoi immaginare la rarita' e' all' ordine del giorno e le condizioni non sempre ad hoc.

Questo purtroppo non permette di avere un listino prezzi ed un approvvigionamento tale da garantire lo stesso prezzo per tutti i prodotti dello stesso genere/tipo (un paraurti di una Uno turbo e' sempre un paraurti, ma le condizioni da uno ad un altro cambiano enormemente) e non ti permette di fare annunci con prezzi prestabiliti anche perche' magari di quell' oggetto ne ho 3 disponibili e tutti in condizioni diverse.
Ogni oggetto usato infatti, proprio in funzione del suo stato e' una cosa a se': c'e' ovviamente una linea di prezzi a cui attenerti altrimenti saresti fuori mercato, ma e' ovvio che un carburatore che ha fatto solo 20.000km e che e' stato revisionato abbia un valore diverso rispetto a quello di un analogo oggetti che invece ha lavorato per 200.000km
Lo spazio sui siti e' quello che e', idem per le inserzioni sui vari canali e gestire questo mare di oggetti e' difficoltoso (ad oggi ho un magazzino di circa 200mq pieno di pezzi, quindi puoi immaginare essendo da solo le difficolta' di gestione).
Ecco perche' preferisco fare l'annuncio con la sola foto e poi chiedere il prezzo di volta in volta.
Ora poi anche siti come Subito.it si sono messi a chiedere soldi limitando ad un max di 30 oggetti per sezione ad account (o meglio ad IP) e visto che chiedono uno sproposito per abbonarsi si e' costretti a fare inserzioni il piu' possibile generiche in cui e' difficile poter mettere un prezzo di vendita.

Comunque mi sono accorto che anche inserendo i prezzi la cosa non cambia: c'e' sempre quello che ti fa offerte inaccettabili, quello che ti dice sì sì e poi non acquista e ti fa perdere la vendita e quello che ci ripensa o sparisce

Operando così invece ho notato che limito i contatti dai non interessati (chi e' interessato ad un oggetto chiama o manda una email dimostrandoti che non e' che chiama perche' forse un giorno, se il tempo e' bello si decidera' a comprare qualcosa) facendo una scrematura dei contatti e riuscendo a seguire in modo piu' consono e professionale i clienti interessati
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#29
Florinda Ha scritto:A me in inglese (privato, sul Nutz) ha spedito i sidemarker senza farmi pagare le spese di spedizione. Dopo due mesi non erano arrivato e mi ha fatto il rimborso (io accettai, ma gli dissi di rimborsarmi solo la metà perché in fondo c'avevamo perso entrambi). Poi sono pure arrivati 'sti side, la settimana subito dopo il rimborso e glieli ho ri-pagati.

Personalmente ho avuto solo un'esperienza soddisfacente sul Nutz quando ho preso i pezzi per rendere "vero" lo strumento della pressione olio, trattando con un venditore disponibile e tempestivo. Le altre due volte che ho concluso mi hanno rifilato un emblema eunos farlocco e una vaschetta lavavetri con delle saldature che sembravano fatte da un orbo e gli attacchi sbagliati (spacciata per versione lhd), pagata carissima. Tante altre trattative sono fallite perchè i venditori temporeggiavano aspettando che arrivasse il conterraneo a comprare o si rifiutavano di vendere anche se gli mandavo il corriere sotto casa (perchè?!?). Mai più nutz, almeno che non sia proprio l'occasione della vita.
  Cita messaggio
#30
Dal Nutz io ho preso e speso parecchio e per fortuna mi è sempre arrivato tutto e ho trovato ragazzi in gamba. C'è da dire che su li si trovano un sacco di pezzi
che qui ce li sogniamo e per di più a prezzi ragionevoli.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Esperienza sconvolgente davidino 5 1,184 15-05-2014, 19:34
Ultimo messaggio: smoke
  Acquisto scarpiera - segnalazione buon venditore Rob72 0 825 15-06-2011, 15:55
Ultimo messaggio: Rob72
  Come giudichereste sto venditore? Shizen 9 2,043 01-09-2009, 19:13
Ultimo messaggio: Shizen



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)