Mx5Italia
brutta esperienza con un venditore uk... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: brutta esperienza con un venditore uk... (/thread-22320.html)

Pagine: 1 2 3


brutta esperienza con un venditore uk... - yuza - 14-03-2013

Posto qui anche se non è la sezione più indicata. Nel caso l'argomento fosse contrario alle norme del forum mi scuso, i mod possono rimuoverlo a loro piacimento.

Il 7 di febbraio ho acquistato un set di supporti pinza ex NA 1.8 su ebay.uk da un noto venditore professionale (inizia con AK...), che offre la spedizione internazionale già nell'annuncio.

Ci scambiamo qualche messaggio su costi e tempi di spedizione (circa 25£), e promette di darmi il tracking.

Passa il tempo e del tracking neanche l'ombra....vabbè aspetto, di solito in 5-7 giorni la roba da UK arriva e su ebay è contrassegneto come spedito.

Passano 3 settimane e inizio a spazientirmi, invio mail che non ottengono risposta.

Passa un mese, e siamo alla settimana scorsa, ed esaurita la pazienza apro una controversia, che ora giace in attesa di una replica della controparte (avrebbe tempo fino ad oggi, vediamo che succede)

Intanto, realizzo che lo stesso venditore è membro regolare del Nutz, dove continua a vendere ricambi usati. Allora gli scrivo anche li, e naturalmente non si sogna di rispondere...

Ora, sperando che il programma di protezione di paypal mi permetta di recuperare i soldi (circa 90€), che faccio? Lo sputtano sul Nutz? Lo vado a prendere a casa così per principio? Voi che fareste?

PS: intanto ho preso altre 4 staffe da un utente del nutz che per la stessa cifra me le ha fatte arrivare in giorni 4.....


brutta esperienza con un venditore uk... - davidino - 14-03-2013

Se non ti ha spedito il tracking, e quindi non dovrebbe averlo nemmeno lui, con buone probabilità non ha nulla che attesti che l'abbia realmente spedito. Per cui, per quanto ne so, paypal ti fa recuperare tutti i soldi.

Io aspetterei di chiudere la controversia, poi con i soldi in mano vedrai che te ne sbatterai i c******i e la questione sarà morta lì.
Comunque in privato dimmi come si chiama...


brutta esperienza con un venditore uk... - Bisso - 14-03-2013

di solito paypal tutela molto i compratori, anche se ci vuole un po' di tempo.
aspetta domani e vedi come procede la controversia, ma in caso di problemi paypal blocca i soldi nel conto del venditore fino alla conclusione della faccenda così restano disponibili per l'eventuale reso.


brutta esperienza con un venditore uk... - Florinda - 14-03-2013

Ak.. comprai da lui le alette parasole. Mai arrivate. Non mi rispondeva. Io però avevo comprato direttamente dal mercatino del NUTZ e inizia a scrivere lì, con aria innocente "non è ancora arrivato nulla". Ho scritto con tanta insistenza che probabilmente ha temere la cattiva pubblicità e mi ha rimborsata (pagamento con Paypal). Uhm... ora non ricordo se avevo anche aperto la controversia con paypal o se mi rimborso di sua (si fa per dire) iniziativa.


brutta esperienza con un venditore uk... - davidino - 14-03-2013

Quindi è un recidivo. Allora va sputtanato.


brutta esperienza con un venditore uk... - davidino - 14-03-2013

Florinda Ha scritto:Ak.. comprai da lui le alette parasole. Mai arrivate. Non mi rispondeva. Io però avevo comprato direttamente dal mercatino del NUTZ e inizia a scrivere lì, con aria innocente "non è ancora arrivato nulla". Ho scritto con tanta insistenza che probabilmente ha temere la cattiva pubblicità e mi ha rimborsata (pagamento con Paypal). Uhm... ora non ricordo se avevo anche aperto la controversia con paypal o se mi rimborso di sua (si fa per dire) iniziativa.

Ti serve una coppia di alette parasole?
Sarebbero per Nitroale, ma capirà.


brutta esperienza con un venditore uk... - Florinda - 14-03-2013

davidino Ha scritto:Ti serve una coppia di alette parasole?
Sarebbero per Nitroale, ma capirà.

No, dopo solo 2 anni e mezzo ho avuto il tempo di rimettermi a cercarle e le ho prese (quelle spliiiiiiiiiit)

Ho controllato gli MP. Parliamo di un fatto del 2010 (Grandegiove, come passa il tempo). Io pagai a settembre e ricevetti il rimborso a fine novembre...


brutta esperienza con un venditore uk... - Costa - 14-03-2013

Torsen 4,3...pagato mai arrivato! spedizione persa di UPS Eek sarei contento di vedere se me l'ha spedita veramente :no_:

Facciamo una class action?


brutta esperienza con un venditore uk... - Gagio - 14-03-2013

Nel mercatino del Nutz in evidenza c'e' il topic per sputtanare gente cosi'...

Io prima di acquistare controllo sempre se il venditore e' "schedato" li'!


brutta esperienza con un venditore uk... - Florinda - 14-03-2013

Gagio Ha scritto:Nel mercatino del Nutz in evidenza c'e' il topic per sputtanare gente cosi'...

Io prima di acquistare controllo sempre se il venditore e' "schedato" li'!

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=30587&st=220#entry1206086