This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Euro o non Euro
#11
Lo scopo è solo porre le basi per i futuri Stati Uniti D'Europa, il resto sono spippolate per confondere la gente e distrarla dal fine ultimo, che è gia deciso.

Nessuno ci ha chiesto se volevamo adottare l'euro, nessuno ci farà uscire (vedi Grecia).
L'uscita potrebbe essere disastrosa solo perchè disastrosa la faranno diventare.

La Grecia l'hanno costretta ad accettare gli aiuti a forza di ricatti, ora sono ancora in Europa ma sono indebitati per i prossimi 70 anni, gruppi di persone rubano nei negozi (di alimentari) per distribuire cibo a chi aspetta fuori, le società in crisi nera sono in vendita (comprese quelle che gestiscono luce e gas) e vengono comprate in saldo dalle grosse società estere che spesso se vai a vedere sono parte di holding che fanno capo sempre alle stesse società che magari guardacaso sono azioniste anche delle stesse agenzie di rating..
Morale i greci sono in europa ma non hanno più in caxxo, solo debiti, non sono nemmeno più proprietari delle loro aziende.

Io preferirei essere molto più povero ma vivere in un paese libero e democratico con una propria sovranità monetaria e un governo che guarda ai cittadini invece che alle agenzie di rating, un paese che non sia sotto il ricatto della finanza.

Se si votasse per l'euro voterei per l'uscita.
Meglio 10 anni da poveri totali con la possibilità di ricostruire un'economia sana che un futuro da "quasi poveri" ma schiavi del debito e delle multinazionali.

E non sono tesi complottistiche, se vi guardate attorno è proprio quello che è successo...gli STATI hanno meno potere delle società private.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#12
se devo pensare al sistema economico italiano, con la sua lira in competizione con quello cinese o americano con il dollaro....mi viene davvero male.
Penso che il nostro regionalismo non ci abbandonerà mai, dopo i Romani questo paese ha visto solo barricate fisiche e mentali che anche oggi è impossibile annientare.
Credo che senza euro saremmo falliti prima dell'inizio della crisi, a confronto sarebbe stato un tocca sano questo periodo.
Non avete mai notato che i paesi europei che battono moneta sono quelli che non producono praticamente niente e quindi non esportano nulla, ma reggono la propria economia sul mercato finanziario e interno?
Per questo paese ormai sconfitto (perchè non siamo falliti, falliti lo eravamo 10 anni fa, ora siamo del tutto sconfitti) l'unica cura che io vedo possibile è il commissariamento europeo con la creazione degli stati uniti europei e un ente governativo locale di stampo californiano (ad esempio). In un attimo sparirebbero i più grossi flagelli della nostra società: clientelismo, mafia e corruzione. Per il semplice fatto che prima che si ricreino tutte quelle sudditanze e compartecipazionii tra criminalità organizzata e politica ci vorrà molto tempo e troppe scale sociali-amministrative da salire. Non siamo stati capaci di fare un ***** dal dopoguerra ad oggi politicamente parlando. Dopo aver cavalcato l'onda della ricostruzione e dello scatto sociale da pecorai ad operai (chiamato miracolo italiano) sono venuti nell'ordine: il 68-gli anni di piombo-craxi-berlusconi e i titoli di coda. Ogni spirito indipendentista mi ricorda i movimenti baschi, corsi, sardi. Ci teniamo al nostro deserto dei tartari, per cui lasciateci in pace con le nostre quattro pietre.
Non abbiamo una moneta, un sistema speculativo e finanziario che possa sedersi a un tavolo e trattare. Se domani Francoforte si sveglia e decide che la lira ha un nome ridicolo e vuole il nostro default credo lo possa ottenere in circa 6 ore, giusto il tempo per cui apra wall street.

Il nobel per la pace forse non l'ha notato nessuno a questo giro, che secondo me, in confronto al ***** di niente che ha fatto obama rispetto al suo periodo di attività e a quando gli fu assegnato tal premio, è stato più che meritato. Perchè se non ci siamo scannati in 70 anni perchè uno dall'altra parte del confine aveva tirato il solito rutto in più è proprio grazie all'UE. Questo sputo di mondo direi che di guerre e di dolore ne ha già sopportati abbastanza.
  Cita messaggio
#13
non credo sia un problema di moneta, ma di mentalità che si trascina dagli anni 70 in poi.
Se leggendo libri di attualità, ma scritti 40 anni fa, si ritrovano le stesse problematiche di oggi, vuol dire che non è nè la lira nè l'euro il problema. Anche se si tornasse al sesterzo saremmo nella stessa situazione, dovuta a una buona parte di popolazione che non c'ha voglia di fare una mazza. IMHO, ovviamente.
  Cita messaggio
#14
A mio parere il Nobel all'EU è ancora peggio di quello dato ad Obama.
L'unica pace che ha portato negli ultimi anni l'Europa è quella del come e dove faceva comodo a lei.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Gas Guzzler Ha scritto:io sono antieuro e soprattutto antieuropeista, per cui spero vivamente che tutto l'attuale sistema monetario salti per aria il prima possibile.
del resto stavo mille volte meglio prima di dieci anni fa, quando il MIO Stato stampava la MIA moneta, ne controllava l'inflazione, e non doveva rendere conto ad altri stati per le sue politiche interne.
trovo disgustoso che un eurocrate che non parla nemmeno la mia lingua ed abita a 3000km di distanza, venga a legiferare su come mangio e come mi vesto, omologandomi ad altre persone di altre culture millenarie, con le quali non ho NULLA in comune.

Io se domani mattina arrivassero i Norvegesi a comandare sarei felice di adeguarmi alla loro mentalità e cultura. Che è molto più simile alla mia di quella di molti italiani, tra l'altro...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
il Mamo Ha scritto:Io se domani mattina arrivassero i Norvegesi a comandare sarei felice di adeguarmi alla loro mentalità e cultura. Che è molto più simile alla mia di quella di molti italiani, tra l'altro...

Un norvegese non direbbe mai una cosa così del suo paese.
Noi italiani spesso lo pensiamo invece.
Nessuno straniero è mai venuto in Italia per salvarci gratis.
Il prezzo da pagare c'è sempre stato.

Concordo che noi però siamo messi proprio male a senso civico, liberalità di costumi e cultura della legalità.
Al nord questo non ce lo possono perdonare, per loro siamo dei magrebini del nord.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#17
Enuma Ha scritto:Un norvegese non direbbe mai una cosa così del suo paese.

Sarebbe pirla. Hai presente come funziona il "sistema Norvegia"?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#18
l'euro ci voleva. dopo l'unione politica, pero'. adoro leggere di gente che da colpa all'euro perche' stanno peggio di prima. ignoranza mista a idiozia, 15 anni fa nn c'era il dramma del crollo della produzione a causa degli effetti di due grandi drammi del nostro tempo la schiavitu' dei cinesi che distrugge il nostro sistema basato sul lavoro degli uomoni liberi e l'abrogazione del glass steagall Act (grazie democratici!!!!) che ha reso i banchieri liberi di potere fare 1000 volte piu' danno di prima.
  Cita messaggio
#19
Filippo ti ho modificato il messaggio. Per favore niente commenti del genere grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#20
il Mamo Ha scritto:Sarebbe pirla. Hai presente come funziona il "sistema Norvegia"?

Quello che volevo dire è che non sono così sicuro che la troika (tedeschi e svedesi) abbiano principalmente a cuore
il benessere dei cittadini italiani.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smog a Torino - stop ai diesel Euro 5 omermon 19 7,796 20-10-2017, 19:30
Ultimo messaggio: pilistation
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,401 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe
  Mi prestate 520.000 Euro? Hammer® 22 3,599 23-10-2013, 13:20
Ultimo messaggio: il Mamo
  ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 LucaJones 62 8,974 19-06-2012, 22:22
Ultimo messaggio: Hgt983
  Un finanziamenteo da 20.000 euro alessandrogelsi 148 14,686 03-02-2012, 17:13
Ultimo messaggio: marcez
  Possedere una Ferrari con 30 mila euro lordi si può! Enuma 31 5,690 05-01-2012, 23:35
Ultimo messaggio: .SharK
  Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170 backtothefuture 117 11,745 08-12-2011, 13:53
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Diecimila euro Matsuda 30 3,314 27-09-2011, 20:32
Ultimo messaggio: Luca
  consigli su come spendere 100 euro su www.darty.com cangaceiro 24 5,580 07-07-2011, 18:55
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Superbollo per auto potenti, 10 euro a kw Formix 111 14,148 07-07-2011, 09:49
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)