This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garage in legno.
#61
Ti sei prima informato in Comune sulla fattibilità della cosa? Al costo di costruzione devi aggiungere gli oneri per le spese tecniche e autorizzative.
In Italia non puoi pensare di farti dei garage come quelli postati senza autorizzazione, a meno che non si tratti della classica casetta da giardino o il container consigliato da Gagio
  Cita messaggio
#62
disma Ha scritto:Ti sei prima informato in Comune sulla fattibilità della cosa? Al costo di costruzione devi aggiungere gli oneri per le spese tecniche e autorizzative.
In Italia non puoi pensare di farti dei garage come quelli postati senza autorizzazione, a meno che non si tratti della classica casetta da giardino o il container consigliato da Gagio

CJ fa il geometra, penso che sia sufficientemente informato su come muoversi Big Grin
  Cita messaggio
#63
Scusa CJ ma il tempo per il pvt coi dettagli latita.....spero nel week-end.

Diciamo che se il tuo budget è così "esiguo", una soluzione "Do it Yourself" o al più un prefabbricato standard da posare su gettata come consigliato in precedenza non è da scartare.
In fondo trattasi di un semplice box-rimessa, non credo sia problematico neppure sul piano burocratico soprattutto se sei geometra e come penso avrai conoscenze nel giro.


Se invece vuoi una cosa fatta su misura, magari su tuo disegno, in travi piene o legno lamellare con sistema blockhaus è tutt'altra storia, chiaramente anche a livello di costi.
  Cita messaggio
#64
ciao cj non è proprio vicino a te ma guarda se ti può interessare magari ti fanno un buon preventivo!

http://www.bresciabox.it/
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla

  Cita messaggio
#65
Non so se ancora ti può essere utile ma potresti vedere questo sito www.gardendeco.it in cui ci sono dei garage in legno prefabbricati.
  Cita messaggio
#66
Grazie per i link.. ora spulcio.

Autorizzazioni e permessi vari, come detto non è un problema.
  Cita messaggio
#67
Comprato CJ?Smile


Allegati Anteprime
       
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#68
Non ho più comprato nulla.
Sto ancora valutando cosa mi conviene fare.

info su quelli allegati malleus ?
  Cita messaggio
#69
Ora ti piemmo.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#70
Tanto per dire la mia, io ho optato per i gazebo.

Ho speso circa 3500 euro per DUE gazebo 5x5, sotto i quali mi ci stanno 3 auto e un rimorchio.
Puoi averli con le pareti scorrevoli o fisse e sono estremamente stabili e robusti (qui da noi quando soffia soffia davvero Smile

Però esteticamente non sono il massimo e aprire e chiudere il telo è una menata (io un lato l'ho lasciato senza telo).

Just my 2ct.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spaghetti•Garage Clarence 12 1,644 16-11-2013, 08:16
Ultimo messaggio: tere
  Illluminazione garage Drakkar 11 2,390 13-05-2011, 19:36
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)