This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garage in legno.
#31
CJ_ Ha scritto:Cerco una cosa così.
[Immagine: garage.jpg]



bel rendering.....:haha:

Se interessa qualcosa di reale invece, hai un architetto di fiducia e la consapevolezza che qualcosa che duri nel tempo e sia di buona qualità non può costare 3000 €, sono a disposizione in MP.

L'Italia è piena di sedicenti società che costruiscono case e fabbricati in legno di ogni tipo e misura....quando gli chiedi di vederne una già realizzata in Italia però, chissà come mai il 90% gettano la maschera dimostrandosi dei sola.
  Cita messaggio
#32
Andrea..ma a livello di pratiche comunali..devi denunciare qualcosa per il posizionamento di una casetta/garage di legno in giardino amovibile?
  Cita messaggio
#33
-malleus- Ha scritto:bel rendering.....:haha:

Se interessa qualcosa di reale invece, hai un architetto di fiducia e la consapevolezza che qualcosa che duri nel tempo e sia di buona qualità non può costare 3000 €, sono a disposizione in MP.

L'Italia è piena di sedicenti società che costruiscono case e fabbricati in legno di ogni tipo e misura....quando gli chiedi di vederne una già realizzata in Italia però, chissà come mai il 90% gettano la maschera dimostrandosi dei sola.

Spiegati, che intendi dire con duri nel tempo?

Alcune casette/garage in legno le ho viste e toccate con mano e non mi sembravano male.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#34
Mr.Wolf Ha scritto:Andrea..ma a livello di pratiche comunali..devi denunciare qualcosa per il posizionamento di una casetta/garage di legno in giardino amovibile?

Dipende dal Comune Stefano, dalle dimensione della casetta etc etc.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#35
CJ_ Ha scritto:Spiegati, che intendi dire con duri nel tempo?

Alcune casette/garage in legno le ho viste e toccate con mano e non mi sembravano male.

Mando MP appena possibile.
  Cita messaggio
#36
-malleus- Ha scritto:Mando MP appena possibile.

ok grazie.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#37
Antonio Ha scritto:Forse in un contesto differente, non in piena campagna come a casa mia o di CJ..

Eh, non so com'e' casa di CJ.. pero' qui da noi siamo in campagna/collina del tutto tradizionale e ti diro'... se lo sai sistemare fa contrasto ma senza infastidire!

Cmq si rientra nel "de gustibus".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#38
Immagino che farlo costruire in cemento armato sia fuori discussione, vero (permessi, costi)?
Tieni conto che per una casetta in legno così grande, oltre a doverla montare (o far montare con aggravio dei costi), devi preventivare anche una gettata di cemento sotto (altrimenti va a finire che alla lunga per il terreno che si muove, ti si danneggia) oltre al collegamento elettrico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#39
CJ_ Ha scritto:Se potevo trovare qualcosa a meno era meglio no? Big Grin

meglissimo certo...





ps. scambio NA ottime condizioni con GT3 pari requisiti, eventuale conguaglio e mio favore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#40
Rob72 Ha scritto:Immagino che farlo costruire in cemento armato sia fuori discussione, vero (permessi, costi)?
Tieni conto che per una casetta in legno così grande, oltre a doverla montare (o far montare con aggravio dei costi), devi preventivare anche una gettata di cemento sotto (altrimenti va a finire che alla lunga per il terreno che si muove, ti si danneggia) oltre al collegamento elettrico.

A meno che non sia un capanno per gli attrezzi, le normative da seguire sono le stesse dell'edilizia tradizionale. Quindi terreno edificabile, marchiatura, calcoli ecc ecc. ecc ecc....un bel macello fra l'altro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spaghetti•Garage Clarence 12 1,620 16-11-2013, 08:16
Ultimo messaggio: tere
  Illluminazione garage Drakkar 11 2,367 13-05-2011, 19:36
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)