This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una bella notizia per iniziare la giornata...
#1
http://aiutomutuo.finanza.com/2013/03/06...ei-cinese/
  Cita messaggio
#2
ho un caro amico che ha un reddito mensile di circa 1750€ più quello della moglie 1550€, quindi totale = 3.300€ con contratti dipendenti a tempo indeterminato. Direi che è un buon reddito, ecco, ha trovato grosse difficoltà ad avere un mutuo per la prima casa da 125.000€, ora ce l'ha, ma ha rischiato di perdere la cauzione di 13.000€ per bloccare l'acquisto della casa...
  Cita messaggio
#3
La notizia sarebbe, quindi, che una banca da' mezzo miliardo ad un cinesino che non sa nemmeno chi e'???



Mi sembra una minkiata... (Confucio)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
pilistation Ha scritto:Non mi sembra che si sia proprio evitato...


Cominciamo bene la giornata, eh?
non esageriamo! credo che se avessimo commentato sarebbe stato peggio....non credi?


dafde Ha scritto:ho un caro amico che ha un reddito mensile di circa 1750€ più quello della moglie 1550€, quindi totale = 3.300€ con contratti dipendenti a tempo indeterminato. Direi che è un buon reddito, ecco, ha trovato grosse difficoltà ad avere un mutuo per la prima casa da 125.000€, ora ce l'ha, ma ha rischiato di perdere la cauzione di 13.000€ per bloccare l'acquisto della casa...
ma.....in che banca sono andati? che % del valore di acquisto hanno chiesto?
a me concedevano tranquillamente 150.000 su 300.000 in 20 anni col solo mio stipendio (superiore a quello del tuo amico, ma inferiore alla somma dei loro 2)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
Purtroppo questa è la dura verità.

Giusto evidenziare queste notizie per "capire bene" dove stiamo andando,
adesso cerchiamo solo di gestire bene la discussione senza sfociare in inutili
commenti su razze, popoli e politica...Thumbup
  Cita messaggio
#6
Preferisco non commentare.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
x-vas Ha scritto:non esageriamo! credo che se avessimo commentato sarebbe stato peggio....non credi?



ma.....in che banca sono andati? che % del valore di acquisto hanno chiesto?
a me concedevano tranquillamente 150.000 su 300.000 in 20 anni col solo mio stipendio (superiore a quello del tuo amico, ma inferiore alla somma dei loro 2)

si sono affidati ad un broker, alla fine gliel'ha concesso la Veneto banca.
La % era evidentemente alta, intorno al 85%
  Cita messaggio
#8
Insomma, sono l'unico che non prende questa notizia per oro colato...

vabe'.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
dafde Ha scritto:si sono affidati ad un broker, alla fine gliel'ha concesso la Veneto banca.
La % era evidentemente alta, intorno al 85%

allora il problema non era il loro stipendio....ma la %....
una volta ti concedevano anche il 110%....adesso sopra l'80% fanno storie: se si prendono la fregatura e non paghi, ormai con la situazione attuale del mercato immobiliare si tengono la casa sulle croste per degli anni, o se vogliono liberarsene devono svenderla rischiando di non rientrare del finanziamento...

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#10
in più le banche preferiscono farsi prestare dalla BCE liquidità al costo dell'1% e poi investire in BOT al 4,3%, questa è una schifezza assurda che ritengo totalmente inaccettabile per le famiglie e le imprese, perchè così facendo speculano con rischio uguale a zero, e NON prestano denaro a chi ne ha bisogno (prima casa, investimenti, ecc.).

Allora se le cose stanno così, cioè le banche non hanno denaro, invece che girare attorno a queste speculazioni, esse vanno semplicemente nazionalizzate, in modo che tornino a fare il lavoro (sociale) per cui sono state create.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una bella serata nofear 17 2,277 20-12-2014, 09:13
Ultimo messaggio: LucaJones
  Brescia/Berlino in giornata Redfury 11 1,422 19-07-2014, 12:48
Ultimo messaggio: mawe
  Quando una è bella... è BELLA! Elisa 42 4,991 09-05-2013, 22:11
Ultimo messaggio: fracrist
  Pubblicizza la tua azienda... una bella idea! davidino 3 1,259 27-04-2012, 11:24
Ultimo messaggio: Matsuda
  Inizio di giornata...... in Top Down!! Ratapignata 12 1,518 25-11-2011, 10:58
Ultimo messaggio: Ratapignata
  É una bellissima giornata nitro-ale 16 2,181 20-06-2011, 13:08
Ultimo messaggio: Fletch
  The real world: la mia giornata di oggi Matsuda 23 3,623 28-10-2010, 00:13
Ultimo messaggio: Brunix
  Pessima giornata! alessandrogelsi 21 2,274 04-09-2010, 14:15
Ultimo messaggio: il Mamo
  Giornata proficua!!!! Gagio 17 1,974 01-04-2010, 02:21
Ultimo messaggio: Gagio
  curiosità: la Vs giornata tipo ... ginger71 12 2,761 28-09-2009, 23:14
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)