This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ragazzo sul Nutz che fa i fondini personalizzati a 30-40 steline
#61
p.s. su NC il manuale di manutenzione dice che bisogna resettare il quadro con il computer collegato alla OBD prima di staccarlo dalla vettura, altrimenti possono insorgere dei problemi. Qualcuno ha avuto qualche riscontro?

So che dal quadro si possono programmare/configurare tutta una serie di funzioni, dal controllo di stabilità alle scale degli indici (ovviamente è necessario avere il computer per la diagnostica Mazda, o equivalente generico).
  Cita messaggio
#62
Parlando di fondini, guardate questo che soluzione ha trovato...

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...8&hl=gauge

Però il termometrino olio è figo!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#63
carino e ingegnoso Big Grin

certo su degli interni stile vintage stonerebbe un po'
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#64
Spettacolo di lavoro, con quel tipo di numerazione (tipo calcolatrice anni 90) non stona invece sugli interni della NA!!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#65
Si ma i fondini girati sottosopra, ne vogliamo parlare?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#66
ORZO Ha scritto:Spettacolo di lavoro, con quel tipo di numerazione (tipo calcolatrice anni 90) non stona invece sugli interni della NA!!

su interni stock non stona, ma su interni un po' rifatti vintage potrebbe stonare
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#67
Bah, si può facilmente modificare uno strumento con grafica diversa (invece dei digiti può avere una serie di LED disposti a cerchio, oppure un indice alla vecchia maniera).
Si può anche costruire da zero: un indice di temperatura non ha variazioni repentine, un qualsiasi servomotore di piccole dimensioni da 300 gradi può servire allo scopo.

Faccenda diversa quando si parla di contagiri con risposte rapide. Li ci vuole un motore passo passo, che comporta il settaggio di un fondo corsa per mappare la posizione di riferimento "0" ad ogni avvio.
Bisogna lavorare con una notevole precisione per ottenere buoni risultati...
  Cita messaggio
#68
io ci sto lavorando un po su, veramente non sono nemmeno tanto convinto di cambiarli i miei però se dovesse uscire qualcosa di buono li faccio fare.

ho tanti dubbi su cosa si illumina e cosa no. mi pare di capire che tranne il nero si illumina tutto del colore del fondino se si usa una luce bianca.. boh chiederò

[Immagine: MtOZRT7.png]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#69
yuza Ha scritto:Si ma i fondini girati sottosopra, ne vogliamo parlare?

Ma sono della Na? Sembra il quadro della nc

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#70
Clarence Ha scritto:ho tanti dubbi su cosa si illumina e cosa no. mi pare di capire che tranne il nero si illumina tutto del colore del fondino se si usa una luce bianca..

Parlando in termini di strumenti odierni (tipo quello della NC), solitamente l'illuminazione viene generata da una serie di LED SMD (microscopici LED saldati a filo sulla piastra elettronica), coperti da un diffusore semi-trasparente detto "guida luce", su cui infine poggia il fondino serigrafato che vediamo quando siamo alla guida.
Nel caso della NC, sono sicuro che i LED siano color arancio: per cambiare colore bisognerebbe dissaldare i LED e sostituirli con altri che abbiano specifiche molto simili (per ogni colore i LED hanno una tensione Vf diversa, quelli bianchi ad esempio vogliono una Vf sensibilmente più alta - anche doppia - rispetto ai verdi... se la Vf in ingresso non viene raggiunta, il LED tipicamente non si accende neanche, o non emette luce utile, o produce una luce fioca e un colore leggermente diverso).


[continua...]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,536 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  Help montaggio cover e fondini Modena MCSPresidente 5 3,255 01-04-2016, 18:06
Ultimo messaggio: MCSPresidente
  fondini strumenti macchiati anders 9 2,389 27-11-2012, 12:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Fondini strumenti per 1.8 prima serie anders 3 1,385 05-07-2012, 01:13
Ultimo messaggio: anders
  fondini personalizzati nitro-ale 95 18,597 11-07-2011, 09:16
Ultimo messaggio: miata84
  Fondini (ed altre parti) by AWD, SPETTACOLO! texwiller 16 3,366 31-10-2010, 12:56
Ultimo messaggio: Luca
  Cornice fondini strumentazione ... MarcoFal 3 1,966 23-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! LEONARDO NIFOSI 30 6,618 07-06-2010, 14:31
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  Fondini kappa88 6 2,001 31-05-2010, 18:35
Ultimo messaggio: Mrk
  Fondini sbrilluccicosi MiataBoy79 4 1,316 04-03-2010, 14:37
Ultimo messaggio: MiataBoy79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)