This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi 17 canale 8 ET40 per NC qualcuno li ha montati?
#1
Salve qualcuno ha montato cerchi tipo ultraleggera ET40 canale 8 da 17 ? grazie
  Cita messaggio
#2
Mai letto di una NC con gli ultraleggera 17x8 ET40, sempre letto di ET48.
Ci dovrebbero stare almeno con le classiche 205/45 ma devi rollare il bordo dei passaruota oppure provare ad aumentare il camber fino a -2.5°
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
io ho un set a casa di OZ Crono da 17x8 et40, non li ho ancora montati, quando rientro dalla trasferta a metà marzo spero di riuscire a prendere le gomme e provare a far fittare tutto.. cmq aveva un set con quelle misure Gerry se ben ricordo, e a lui stavano..

io a spanne e manazze dico che ci stanno, forse escono tipo 0,5cm.. anche se mi riservo di metterli su per bene, con gomme, auto appoggiata al suolo, etc.. e vedrò un po' se serve alzare un po' i camber... il roll spero di riuscire ad evitarlo, ma è presto per dirlo Wink
  Cita messaggio
#4
esattamente, Il Gerry ha degli oz "vecchia scuola" 17x8 ET40 con le 205/45 di serie e montavano senza alcuna necessità di roll (ignoro il camber ma a memoria non mi sembrava così "spinto")

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post411847
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
l' unico dubbio io ce l' ho per via dell' assetto, Gerry mi sembra abbastanza "alto" (leggi: -3/4cm di sole molle mi pare), chissà se cambia qualcosa con abbassamenti maggiori..
  Cita messaggio
#6
quanto hai di abbassamento al momento e ottenuto come??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#7
Abbassata con dei gaz, in mm non saprei proprio, ti rimando direttamente a questa:

[Immagine: DSC_0845.JPG]
  Cita messaggio
#8
bella!! bassina è bassina eh!!
secondo me scamberando e con le 205/45 dovresti farcela...ovvio che il consumo gomma ne risentirà, però senza rollare è un po come volere moglie ubriaca e botte piena Wink
alternativamente - visto che comunque portando la gomma in fuori col cerchio visivamente si riempie anche meglio il passaruota - potresti alzarla quel centimetro/centimetro e mezzo per vivere più sereno e magari con meno camber....
beninteso, siamo nell'ambito "supposizoni più o meno credibili" Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#9
le gomme son quelle, consumo delle gomme spero di riuscire a salvare qualcosa, in ogni caso con tipo max 700km al mese cmq non dovrei risentirne troppo..

per alzarla non so, sarebbe anche più vivibile girando, ma per ora nada, prima provo come va tutto, se poi proprio propro mi toccherà pensare a qualcosa lo farò!

poi quando farò vi aggiornerò magari =) così dopo l' esperienza di Gerry e la mia qualcun altro in più oserà! xD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 269 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 782 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,780 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 232 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 403 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,279 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,010 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,228 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,529 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,334 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)