This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggi insoliti in posti insoliti
#1
Sto pensando sempre più seriamente di andare a visitare alcuni luoghi "scomodi" del nostro Pianeta, cominciando da uno dei due peggiori disastri nucleari della storia: Chernobyl .

Ho trovato alcuni tour operator locali (kiev) che organizzano queste visite già da anni: qualcuno ha mai partecipato?

Se poi avete idee di altri posti "scomodi", o se li avete visitati, non esitate a portare le vostre esperienze/suggerimenti. Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#2
Senza andar fino in Ucraina, se vuoi veder un posto desolato ti consiglio Balestrino. Liguria.
E' un paese abbandonato perché ritenuto soggetto a frane, ma è ancora lì.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#3
quando torni verde fluorescente.....mi cedi il tuo libretto con l'omologazione del rollbar??? :haha::haha::haha::haha::haha:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
Fracrist, immagino tu sia spinto dalla curiosità... ma considerando i posti bellissimi ed insoliti che questo pianeta offre, perché punti a posti bruttissimi, insoliti e "scomodi"?
Di cosa ti vuoi punire? Cosa vuoi dimostrare? A cosa pensi di doverti preparare?
  Cita messaggio
#5
Dipende cosa intendi per posti "scomodi". Personalmente l'India mi è piaciuta parecchio, l'Australia a livello di natura ha posti davvero scomodi, il Kirghistan è abbastanza affascinante per non parlare poi dell'Africa o del Sudamerica... insomma dipende cosa cerchi, anche la Grecia potrebbe essere parecchio scomoda al momento :cry2:
  Cita messaggio
#6
LucaJones Ha scritto:A cosa pensi di doverti preparare?

alla cameretta di JJ....

Frà, lista d' attesa ventennale, ma prenotati > http://rodencrater.com/james
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
fracrist Ha scritto:Sto pensando sempre più seriamente di andare a visitare alcuni luoghi "scomodi" del nostro Pianeta, cominciando da uno dei due peggiori disastri nucleari della storia: Chernobyl .

Ho trovato alcuni tour operator locali (kiev) che organizzano queste visite già da anni: qualcuno ha mai partecipato?

Se poi avete idee di altri posti "scomodi", o se li avete visitati, non esitate a portare le vostre esperienze/suggerimenti. Confusedmiley:

aahahahhahahhaahhahaahhahahahahahahahaha


fatti mandare afffanculo da un passante a caso.

è un posto insolito, costa poco e non rischi na leucemia. :haha:
  Cita messaggio
#8
Doppiaeffe Ha scritto:aahahahhahahhaahhahaahhahahahahahahahaha


fatti mandare afffanculo da un passante a caso.

è un posto insolito, costa poco e non rischi na leucemia. :haha:

Dici che per lui è un posto insolito?? :haha:
  Cita messaggio
#9
LucaJones Ha scritto:Dici che per lui è un posto insolito?? :haha:

:haha:
effettivamente....
  Cita messaggio
#10
Ho sempre evitato posti che evocano dolore, come Chernobyl oppure Auschwitz o Dachau: il dolore mi rimarrebbe addosso per diverso tempo, come per una maledetta riattualizzazione.
Ma mi attraggono molto e mi piace visitare posti disabitati, abbandonati, luoghi dove fino a qualche tempo fa, pulsava la vita, ma adesso non più.

Vicino casa mia c'è un piccolo borgo di minatori, disabitato per un'esproprio Enel a seguito di estrazione di lignite.
Il borgo di Castelnuovo dei Sabbioni è stato il set per un filmetto di Benvenuti negli anni 90, Ivo il Tardivo.
[video=youtube;drlQUj0A3Nk]http://www.youtube.com/watch?v=drlQUj0A3Nk[/video]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  2 posti e Covid il moro 1 1,397 31-05-2020, 21:46
Ultimo messaggio: drrobert
  Quando viaggi di notte col riflesso dei lampioni sul cofano Sereno 1 1,823 24-01-2019, 17:20
Ultimo messaggio: Sereno
  Upgrade 2+2 posti !! (na) simone.simoncino 10 2,906 15-05-2013, 16:20
Ultimo messaggio: SymonDark
  2 posti:se hai la Smart sei un genio. Se hai la spyder...... mAu 25 5,970 20-10-2010, 18:52
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)