This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In viaggio per andare a ritirare la mia MX-5 NC
#41
Demios Ha scritto:Mah per il montaggio io non ho grossi problemi, il primo giorno dopo il ritiro l'ho passato a sventrare la macchina per pulire/controllare ogni cosa e tuttosommato ho concluso con un buon risultato, solo qualche clip distrutta :haha: il mio problema è scegliere il materiale...
Adesso sono a Torino, dovrei tornare tra un mesetto più o meno, appena arrivo giù ci organizziamo! Ho spazio e attrezzi in abbondanza quindi per lavoretti e fai da te generale sono sempre disponibile :chessygrin:


Ecco allora mi puoi esser subito d'aiuto che prodotti compro per la pulizia (mi sono fatto un'idea leggendo la bibbia di Elwood :haha: ) ma sopratutto dove?
Qui da noi si trova qualcosa di decente a prezzi onesti??
  Cita messaggio
#42
Non sono per niente un esperto di queste cose...Io uso uno shampoo concentrato per la carrozzeria trovato nei meandri della cantina, lo chanteclaire per la capote, e poi ho fatto scorta di pessimi pulitori arexons. Il detergente cerchi e vano motore non sono malvagissimi, ma quello per il cruscotto e il tessuto fanno davvero schifo! Poi ho trovato in giro i vari guanti e panni di spugna e microfibra, anche questi di qualità piuttosto bassa, l'unica cosa che consiglio è lo chanteclaire sulla capote, è micidiale, pulisce benissimo e non è aggressivo. Lo stendi per bene, strofini forte con una spazzola tipo quella per le scarpe, risciacqui e asciughi con un panno, avendo l'accortezza di lasciarla all'ombra finchè non evapora tutta l'acqua. Tutto preso al supermercato però... Di gente con prodotti di qualità a prezzi decenti nemmeno l'ombra...

Ahhh! Soprattuto togli la fascia di rinforzo sulla piastra che va a contatto col tetto, altrimenti escono tutte le macchie di colla sul tessuto! Io l'ho fatto già da un po' di mesi visto che iniziavano ad uscire le chiazze. Cerca "aloni sulla capote" o "macchie sulla capote" per capire meglio di cosa parlo.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#43
Farò la ricerca per capire meglio la situazione.

A questo punto mi sa che farò gli acquisti in internet, per quanto riguarda i prodotti da usare.

Voglio fare una bella pulita alla pelle :-)
  Cita messaggio
#44
C'è il topic di Elwood sulla pulizia.

Per la pulizia della pelle ho ultimamente postato io, ci sono due pulitori consigliati tra gli ultimi messaggi.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#45
Daviz Ha scritto:C'è il topic di Elwood sulla pulizia.

Per la pulizia della pelle ho ultimamente postato io, ci sono due pulitori consigliati tra gli ultimi messaggi.

grazie per il suggerimento, avevo già trovato la Bibbia di Elwood, ma nn ero ancora alle prime pagine di spiegazioni.

Ho già individuato due prodotti il pulitore delicato, il protettivo per sedili, e devo ancora ben capire cosa prendere per sistemare i fianchetti e la seduta, se basta quello che mi danno nella sezione ritocco oppure no.
Spero anche di beccare il colore :-(
  Cita messaggio
#46
Foto della vettura?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ultimo viaggio... Calmar78 11 3,663 30-04-2016, 07:41
Ultimo messaggio: belushi65
  Targa napoli puó andare? luminos 16 3,303 22-03-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Enrico89
  Il grande viaggio ... FIVE 3 1,821 11-08-2012, 21:43
Ultimo messaggio: Peter5
  Ritirare "paccone" in Germania: come muoversi? aleottosei 3 1,380 10-03-2012, 16:52
Ultimo messaggio: Gagio
  Miata ... un grande viaggio pcasaran 6 1,959 18-02-2009, 14:44
Ultimo messaggio: flick87
  la mia nuova compagna di viaggio Mollicato 57 7,844 21-07-2008, 18:02
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)