This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riverniciatura parafango graffiato DIY
#11
i codici colori di miata sono pricipalmente idicati per na, nb e nbfl. ma il vero problema è che se non sei sicuro del nome del tuo colore, la ricerca in se è inutile. Allora ho cercato i nomi in base agli anni, ma poi mi è venuto il dubbio che il nome non sia uno standard mondiale (vedi miata/mx5 ).
Hoquindi cercato l'etichtta colore sulle battute delle portiere e nel cofano, ma non c'era nessuna indicazione del codice colore e le uniche sigle senza etichetta rimandavano ad altre variani sul rosso.
Mi è pure venuto il timore che avessero taroccato i numeri del telaio e le etichette, visto che il colore è originale.
Alla fine ho risolto su quel sito.
  Cita messaggio
#12
Se ti manca la targhetta causa danneggiamento / riverniciatura basta che vai qua e trovi il codice..
http://www.mx5parts.co.uk/genuine-mazda-...p-387.html
  Cita messaggio
#13
Telefona in un concessionario Mazda chiedo del magazzino gli dici che sei un carroziere e devi verniciare una Mx5 gli dai il telaio e loro ti fanno il codice.
In alternativa vai da un carroziere ti fai dare una passata con la lucidatrice e un po di polish e se il bianco si vede ancora ti fai fare 20 grammi di colore e ti fai fare un ritocchino

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#14
ale.sg Ha scritto:Ma hai passato il polish fine prima di fasciarti la testa?
TraLaLa Ha scritto:Prima pulisci bene, poi guardi il danno..
313x Ha scritto:dai retta e inizia a passare il polish

Vista l'insistenza :chessygrin:, nel week end ho comprato una sorta di polish (Arexon MIRAGE RIMUOVI GRAFFI ) che ha risolto egregiamente malgrado la mia diffidenza iniziale Thumbup


[ATTACH=CONFIG]19160[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#15
Thumbup

questo è un buon inizio
prova a ripassare utilizzando un polish piu fine e usando il COTONE da carrozziere invece della spugnetta
vedrai che viene via anche quell'alone residuo
  Cita messaggio
#16
a me pare solo sporco... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Eccellente! Dalla foto del danno iniziale non avrei detto che potessi raggiungere questo risultato solo con del polish. Thumbup
  Cita messaggio
#18
praticamente non è successo nulla.. ottimo!! Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Paraurti frontale e parafango crepati. Riparare o no? ilgallovince 2 2,944 06-04-2018, 16:08
Ultimo messaggio: ilgallovince
  [NA] riverniciatura bagagliaio freddy91 5 3,091 31-03-2018, 20:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Scimmia da riverniciatura ...50 sfumature di NERO Bulz 2 1,739 07-06-2015, 21:17
Ultimo messaggio: Bulz
  Riverniciatura Completa fabiobox 3 1,947 31-12-2014, 11:04
Ultimo messaggio: Jeega
  Verniciatura parafango anteriore durobambam 28 4,347 05-11-2014, 13:29
Ultimo messaggio: P729
  paraurti e parafango ILoveGiapponesina 24 2,911 26-09-2014, 20:22
Ultimo messaggio: ILoveGiapponesina
  INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! Ale85 8 2,494 27-01-2014, 12:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Riverniciatura cofano ELNINHO65 23 3,360 21-11-2012, 12:18
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  riverniciatura totale limner 5 1,747 04-04-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Rob72
  Riverniciatura per cambio colore ilgiangi 10 3,594 15-03-2011, 23:23
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)