This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore futuro NA 1.8
Più vendibile sicuro, non di certo più ambita..e parlo da possessore di 90hp (benchè nella mia versione sia l'mx5 più rara in Italia)..!
  Cita messaggio
Considerato che nel giro di 3 anni il 99% delle NA non pagherà il bollo e avrà la possibilità di assicurazione ridotta, direi che qualsiasi considerazione declinata al futuro sui costi di gestione di una NA non abbia il minimo senso
  Cita messaggio
Infatti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
Nel tempo ciò che fa aumentare il valore di un'auto é la sua rarità, il numero di pezzi limitato sia in produzione che come numero di esemplari ancora in circolazione, alcune auto di grossa tiratura sono diventate di valore poiché molti esemplari sono andati persi, distrutti, ecc...(ma questo lo avevo già scritto da qualche parte in questo post, se non ricordo male).
Solo dopo viene lo stato di conservazione e la particolarità della dotazione/allestimento, es:. Una Miura anche se trovata in un granaio in pessime condizioni avrà sempre e comunque un valore elevato...ma questo non é nello specifico il caso delle nostre MX5...
Il valore aumenterà per quelle più rare, 1.8 ovviamente, visto il minor numero e 1.6 in versioni limitate...
L'aumento di valore al quale stiamo assistendo a mio parere non é un reale aumento dovuto all'interesse di appassionati e collezionisti, ma come con altre auto in Italia, il valore sta aumentando soprattutto per i modelli già ASI visto il costo ridotto di gestione e di voltura, infatti i modelli non ASI in media si trovano a prezzi più bassi, una legge inversa a quello che solitamente avviene nel mondo delle auto comunque moderne, solitamente costano di più quando sono più nuove.
Come a già detto qualcuno a mio parere bisogna aspettare ancora qualche anno per capire davvero il valore che potranno raggiungere le NA.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
la rarità non è la condizione principale per auto di grande produzione, basti vedere esempi illustri come le Porsche 911 e 912, di gran lunga meno rare le prime, ma di gran lunga superiori tecnicamente, per cui spuntano prezzi più alti.
  Cita messaggio
È il compromesso fra tuttiquesti fattori:la 1.8 tecnicamente è superiore alle altre, e come numero di pezzi venduti anche. Se poi ci metti anche qualche serie limitata o qualche colore particolare hai fatto bingo.
Discorso simile per la 115cv perché comunque è stata la prima. Credo che a parità di rarità una 89-90 valga sempre qualcosa in più di una 92-93...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
pafra Ha scritto:Credo che a parità di rarità una 89-90 valga sempre qualcosa in più di una 92-93...
Si specie se rossa e short-nose Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ovviamente Big GrinBig GrinConfusedly:Confusedly:
Se poi monta i cerchi del 16 ancora di piùBig GrinBig GrinBig Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Come a già detto qualcuno a mio parere bisogna aspettare ancora qualche anno per capire davvero il valore che potranno raggiungere le NA.
Credo che questa frase sia l'effettiva quadratura del cerchio. Ricordiamoci anche che il prezzo di mercato non è quello a cui un'auto si propone ma quello a cui UN'AUTO SI VENDE. Se oggi vi fate un giro su autoscout24 e cercate le Mx5 ASI o potenziali ASI (fino al 1994) vi escono 46 auto. Rincuora "in teoria" che ben 26 (>50%) siano in vendita a partire da 6000€ a salire. Poi obiettivamente uno le guarda meglio e vede che nella maggior parte dei casi sono sempre le stesse, in vendita da una vita. Le poche che ogni tanto "scompaiono" sono nella prima fascia (fino a 6000€Wink. Parlo in modo molto disinteressato (non ho intenzione di vendere la mia che comunque è una Crystal White del 1990 short nose, quindi una di quelle potenzialmente un minimo più rivendibile), ma effettivamente mi sembra un mercato un po' fermo.
  Cita messaggio
E' vero, diciamo che ad oggi una NA da rivoltare come un calzino o quasi, magari con pure una bella sorpresa marrone sotto la vernice a 2000 euro passa di mano e pure in fretta.....

Diciamo che e' una fase transitoria, quando saranno quasi tutte passate in mano a gente che le ha cercate come storiche si potra' fare un bilancio.

Imho, tra minimo 5 anni.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)