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Modifica fari anteriori NC/RC
#21
Vi devo lasciare, devo andare in palestra... in derapata ovviamente... ilGerry leggiti anche questo, ti può essere utile per capire costi e risultati cambio fari e resto...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...NCFL/page9
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#22
ilGerry Ha scritto:1. Ho visto molte discussioni sui fari posteriori, ma pensavo che gli anteriori fossero compatibili...

2. Lavafari a parte, che comunque non metterei, gli xeno NC sono intercambiabili con i non Xeno NC? Non servono centraline o quant'altro?

3. In cosa differiscono?

Ascanio ha fatto un po' di esperimenti, ma in linea di massima:

1. No, tra NC e NCFL non sono intercambiabili

2. Ni, puoi mettere un faro xenon su una NC senza ma il contrario è sconsigliabile.

3. Ho letto in giro che tendono ad esfoliarsi, quindi il rivestimento delle parabole è diverso, e sono diversi i cutoff quindi con le lampade più potenti non lavorano bene e poi ti dovresti inventare un attacco per le ballast.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#23
Mi riaggancio a questa discussione.
oggi sono stato da ben TRE carrozzieri, dato che devo riparare la mia in alcuni punti della carrozzeria. Intanto ho chiesto anche l'eventuale costo di far aprire i fari per eliminare quelle odiosissime frecce arancioni e verniciare l'interno in cromato come quello della 3rd Generetion o della niseko. Cosa c'è di strano? Che mi abbiano sconsigliato di aprire i fari un po' me l'ha aspettavo, sostenendo che poi potrebbe entrare acqua e formarsi condensa... Ma no che due di questi si sono addirittura rifiutati di eseguire questo lavoro, perché non hanno idea di come operare e paura di danneggiare gravemente i fari. Deluso sono ritornato a casa. in tutta onestà non credevo fosse un lavoro così complesso, vedendo che alcuni utenti del nostro forum hanno fatto il lavoro direttamente a casa! Ora non so più a che pensare. O sono io a chiedere e voler fare cose impossibili oppure sono i carrozzieri che sono incompetenti e non hanno idea neanche di come svolgere il loro lavoro.
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#24
Semplicemente gli chiedi un lavoro rognoso e che gli fa perdere tempo.
Siccome sanno che un faro costa come minimo 300 euri, non hanno la minima intenzione di ridarti 600 euro se qualcosa non va.

Non a caso, queste sono le tipiche modifiche da farsi in casa.

Cmq se posso, ok eliminare la gemma arancione. Ma verniciare "in cromato" viene una porcata vera credimi.
È un colore (si può definire tale) maledetto (ovviamente non parlo di vera cromatura, che come si sa vale ovviamente solo per i metalli)

Falli neri piuttosto. Risultato super.
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#25
Il Pistoia Ha scritto:Semplicemente gli chiedi un lavoro rognoso e che gli fa perdere tempo.
Siccome sanno che un faro costa come minimo 300 euri, non hanno la minima intenzione di ridarti 600 euro se qualcosa non va.

Non a caso, queste sono le tipiche modifiche da farsi in casa.

Cmq se posso, ok eliminare la gemma arancione. Ma verniciare "in cromato" viene una porcata vera credimi.
È un colore (si può definire tale) maledetto (ovviamente non parlo di vera cromatura, che come si sa vale ovviamente solo per i metalli)

Falli neri piuttosto. Risultato super.

Immagginavo che era un lavoro rognoso e proprio per questo ho chiesto a chi è del mestiere per non fare danni... Però onestamente non credevo che mi rispondevano in questo modo... Io sono quasi incapace a fare questa genere di modifica... posso arrivare a smontarli dalla macchina, ma poi non ho idea del secondo step ovvero scollarli... Come potrei essere sicuro di non danneggiarli durante la scollatura? E soprattutto come faccio a far ammorbidire la colla che li tiene?

per il colore li volevo cromati perché ho i contorni dei fendi così e niseko e LE hanno pure i fari così. Ma anche neri non mi dispiacciono affatto!
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#26
Pee Tee ha centrato il problema; se il lavoro te lo fai da solo, qualsiasi difetto te lo tieni e stop. Se il lavoro te lo fa il carrozziere, se qualcosa va storto, sarai lì a rompergli le p.... per ogni minima cosa...quindi...rinunciano volentieri
Suzuki GSX R 750
Mazda mx 5 nc "Jolly Rogers"

"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" (O. Wilde)

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#27
io ho visto fare l'oscuramente anche su posteriori della NC1,
ho provato a scollarli in forno ma non ho ottenuto nulla, temo siano termo fusi e non incollati col mastice:x

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=368011
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#28
Salve ragazzi
In realtà ero entrato nel forum per capire a che punto eravamo con le abbaglianti, pensavo che chi come me avesse già montato le xeno avesse lo stesso mio problema, che è l'abbagliante "inutile".
Per l'anabbagliante ho preso delle xenon da Xenovision, un kit per NC: https://www.xenovision.it/advanced_searc...-MX5C-X3W5
le ho fatte montare dal mio meccanico e vanno che è una favola, sono xenon a 5700°K, non ballano e non sfarfallano, unica cosa quando le accendi impiegano 2-3 secondi per dare il meglio.
Dopo aver montato questo kit però l'abbagliante diventa praticamente inutile perchè quantunque sia chiaro o potente non "sfonda" il muro degli anabbaglianti, nel senso che in prossimità vedi talmente chiaro che a distanza fai sempre fatica (spero di essere stato abbastanza "illuminante" :giggleSmile.
Per ovviare a questo problema o chiesto consiglio sempre a xenovision, mi hanno proposto un kit LED nuovissimo, che devo ancora far montare, il link è:https://www.xenovision.it/kit-led-h11-h8-p-2153.html

Oggi le ho ricevute, sono mostruosamente grandi!!! Spero che si riescano a montare senza dover togliere i fari dallo chassis!!
Appena fatto provo a postare delle foto.

Se qualcuno ha altri consigli...... GRAZIE!!!
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#29
Soluzione.
[Immagine: 94129e4d7187a2cb73649267f25044d5.jpg]

Scherzi a parte, sembrerebbe che a livelli di fari sei già più che a posto.
I due-tre secondi degli xeno sono normalità, si scalda il gas.
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