This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cicalino fari accesi NA
#1
Salve a tutti volevo montare un cicalino fari accesi sulla mia NA perchè spesso volentieri lasci assese le luci di posizione inquanto i fari è impossibile dimenticarli accesi.
Ho pensato di montare un relè per comandarlo usando il comune per attacare il cicalino il normalmente chiuso il positivo dei fari e sulla bibina un positivo sotto chiave , quindi quando la macchina è accesa scatta il relè e si apre il circuito e non suona se spengo la macchina si chiude il circuito suona il cicalino spengo i fari non suona nulla .
Guisto?
Nessuno sa dove posso trovare uno schema elettrico da dove posso prendere le varie alimentazioni o è meglio che cerco con il tester.
Altrimenti nessuno di voi l'ha già fatto e magari mi spiega come ?
Intanto grazie mille a tutti
Ciao : Thumbup :
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#2
se non sbaglio li vendono quei cosi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Ciao, ad esempio qui lo vendono:
http://www.mmmiata.com/catalogsite/electrical01.php

Comunque lo trovi cercando mx-5 (o miata) light minder, o mx-5 (o miata) lite minder.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
Sì comunque poi lo devi collegare...
Il meno lo trovi tranquillamente nella zona volante, il +12 sotto chiave l'ho preso dall'accendisigari, il +12 dei fari non so, ma sarà lì in zona. : Chessygrin :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Si ma il cicalino ce l'ho già il mio problema è collegarlo.
Avevo pensato di usare il + della radio che è sotto chiave il negativo lo trovo ovunque, è il + dei fari che non sò dove prenderlo e in più va bene il relè così collegato?
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#6
[Immagine: schemabuzzeryc1.jpg]+ o - dovrebbe essere così lo schemino ( lo sò non è molto chiaro ma questo sono riuscito a fare)
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#7
Che cu... fortuna : Chessygrin :
Ieri aprendo il cofano ho trovato due fili e li mi è venuto in mente che un mio amico elettrauto aveva già fatto i collegamenti senza relè appena ho un attimo faccio due foto e le posto magari a qualcuno possono servire
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#8
[Immagine: nzn80k.jpg]
[Immagine: 2rwnnuw.jpg]
[Immagine: 118i0s5.jpg]
Credo che il filo blu sia quello di massa e il rosso con riga nera sia il positivo si prende un comunissimo cicalino si attacca il tutto e il gioco è fatto quando spegni la macchina si mette a suonare anche se hai la portiera chiusa.
Dopo averlo collegato saldando il tutto ho isolato le saldature e ho ricomposto i cavi usando il nastro adesivo quello telato , quello che si usa per gli impianti elettrici delle moto o anche delle macchine
Questo groviglio di fili si trova vicino al faro ant sx forse dalla foto si vede dove si trova

Scusate per i ritardo ma invecchiando qualcosa lo si perde per strada
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#9
Grazie Paolo, almeno non cambio una batteria alla settimana Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#10
Costa Ha scritto:Grazie Paolo, almeno non cambio una batteria alla settimana Mrgreen
Di nulla io ho installato prima il carica batteria fisso per l'inverno e poi mi son deciso a mettere il cicalino ciao
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cicalino in accensione... airbag? nakamura 11 3,299 14-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: manuele
  regolatore fari nocc mx5 8 1,185 25-11-2011, 19:55
Ultimo messaggio: nocc mx5
  leva tergicristalli/fari marco89 16 2,673 09-11-2009, 23:46
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)