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[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
(25-11-2018, 17:39)Demios Ha scritto: Riflessioni sui coilover... Sono rimasto molto colpito dagli Ohlins sulla saponetta killer, sono più confortevoli degli originali, ed è la prima cosa che noti, però poi in mezzo alle curve fanno tutte le cose giuste. Però io posso rinunciare al comfort, come al solito mi trovo nella posizione di dover ottimizzare le spese altrimenti rischio di lasciare la macchina nel box a tempo indeterminato.

Ho trovato dei Tein Flex Z ad un prezzaccio... Pareri? Esperienze personali?
Sono bitubo a differenza dei Mono Sport che avevo puntato dopo i consigli di Lore, quindi più stradali...


Ma guarda matte: stai facendo la riflessione sbagliata!
Tu hai sentito come lavora l’idraulica ohlins su un settaggio da montagna (quindi morbido) non é che la risposta e il venga meno in pista! Anzi semmai ti permettono di coprire meglio le asperitá!
I tein z lasciali perdere, per il concetto che hai te e il tuo utilizzo! Li rompi dopo 5 pistate! Semmai valuta i nuovi mono che DICE siano all’altezza dei miei che sono i primi r&t quindi magari risparmi quei 3/400€ e hai cio che necessita a te!


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
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-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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(25-11-2018, 20:28)Elwood Blues Ha scritto:
(25-11-2018, 17:39)Demios Ha scritto: Ho trovato dei Tein Flex Z ad un prezzaccio... Pareri? Esperienze personali?

Non li conosco ma prima di spendere i soldi ti do un suggerimento magari ovvio ma che viene dal cuore. Informati non bene, di più, da qualcuno che li usa in pista o che ci sa fare, perchè non c'è molto da fidarsi.

Io e altri amici abbiamo i precedenti Tein bitubo (superstreet, streetadvance, ecc) su NA, NB e NC e siamo rimasti tutti delusi. Scarsi già da nuovi e pure di scarsa durata.

Bene, non è incoraggiante... cioè, addirittura problemi di longevità non me lo aspettavo...

(25-11-2018, 20:44)karlitos Ha scritto:
(25-11-2018, 17:39)Demios Ha scritto: Riflessioni sui coilover... Sono rimasto molto colpito dagli Ohlins sulla saponetta killer, sono più confortevoli degli originali, ed è la prima cosa che noti, però poi in mezzo alle curve fanno tutte le cose giuste. Però io posso rinunciare al comfort, come al solito mi trovo nella posizione di dover ottimizzare le spese altrimenti rischio di lasciare la macchina nel box a tempo indeterminato.

Ho trovato dei Tein Flex Z ad un prezzaccio... Pareri? Esperienze personali?
Sono bitubo a differenza dei Mono Sport che avevo puntato dopo i consigli di Lore, quindi più stradali...


Ma guarda matte: stai facendo la riflessione sbagliata!
Tu hai sentito come lavora l’idraulica ohlins su un settaggio da montagna (quindi morbido) non é che la risposta e il venga meno in pista! Anzi semmai ti permettono di coprire meglio le asperitá!
I tein z lasciali perdere, per il concetto che hai te e il tuo utilizzo! Li rompi dopo 5 pistate! Semmai valuta i nuovi mono che DICE siano all’altezza dei miei che sono i primi r&t quindi magari risparmi quei 3/400€ e hai cio che necessita a te!


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Non mi sono spiegato, intendevo che gli ohlins sono stupefacenti perché nonostante siano ben controllati sono anche più confortevoli degli OEM! Però sono disposto a rinunciare al comfort... Certo, non è solo il comfort ma anche la scordolata che fa la differenza, però facciamo finta di niente...

Devo chiedere quanto vengono gli ohlins adesso ma dai 1200 dei mono sport mi sa che ballano 800€... fossero stati 3-400 la storia sarebbe stata diversa voi che avete preso gli ohlins ai bei tempi avete fatto un affarone!

Vabbè a questo punto mi sa che sti flex z me li avete bocciati... quindi niente... del resto un prodotto più stradale su una macchina che vede solo la strada tra casa e pista non è una furberia...

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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Ci risiamo! Il 20 aprile ci sarà la tappa del challenge a Varano, e vorrei cercare di esserci... Quindi si riapre la stagione dei lavori!

Penso proprio che in questi giorni prenderò sti Tein Mono Sport, del resto "in media stat virtus"... Ci sono altre cose che posso fare già che monto gli ammortizzatori? Tipo, boccole/bushings da cambiare? Spessori anti bump-steer?

Altro tasto dolente sono i freni che hanno bisogno di manutenzione, altro giro di HP+ molto probabilmente. Qui preferisco imparare a sfruttare quello che ho invece di upgradare. Ho già in garage i condotti per portare aria ai dischi anteriori, sarà già un miglioramento.

Ripensando ai miei errori di guida ho notato che spesso mi si attiva l'ABS in ingresso, nel breve transitorio di trailbraking tra la staccata e l'inserimento. E' molto facile (anzi sicuro) che non sono buono io e mollo troppo poco i freni dando troppo sterzo, ma ho anche notato che raramente questo mi succede ai primi giri ma solo dopo che la macchina inizia ad avere i freni belli caldi. Avete notato risposte diverse al fading dei freni tra anteriore e posteriore? Potrebbe essere che dopo qualche giro assassino i freni posteriori facciano più fatica degli anteriori a raffreddarsi e tornare efficienti?

Intanto ho scongelato la platessa ma è ancora relegata al box causa assicurazione sospesa Tongue

[Immagine: Ag0ZKYg.jpg]
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Alla fine la poverina esce dal letargo giusto in tempo per l'inverno...
In questi giorni ha ricevuto l'ennesimo tagliando scaduto per tempo e non per chilometri...
E oggi ho cambiato da me le pastiglie, le ho rodate e non sono morto schiantato senza freni nel mentre. Un risultaro emozionante! XD

Nei prossimi giorni, però, arriverà qualcosa di più emozionante Tongue[Immagine: 0a40116d5f2838a2cb1405111ca8f4d7.jpg]

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Grande matte!


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Ieri ho finalmente omologato le 235/40!

[Immagine: 5jahnoE.jpg]

E oggi pomeriggio mi sono dato ad una sciocchezza che volevo fare da molto tempo cioè mettere delle retine portapacchi nella vasca ormai vuota

[Immagine: mKT0maR.jpg]
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Anche oggi ci risiamo coi piccoli lavoretti di manutenzione, stavolta in compagnia di un amico in vena di foto

[Immagine: OWbUNxn.jpg]

Mi ci è voluto un anno ma finalmente le cinture sono in macchina! Non in modo definito ancora, visto che manca ancora l'ancoraggio lato tunnel di due dei 6 punti.

[Immagine: 99Dxqc8.jpg]

Per favore, non emozionatevi a cotanto modello di abbigliamento per sedili monoscocca...  Buttshake

Voi brave ragazze, com'è che arrotolate l'eccesso di cintura?
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Robe da matti...
Oggi sono andato vicino Piacenza per mangiare in una di quelle trattorie come una volta, gnocchi ai funghi, un arrosto di agnello da paura, caffettino, contento e soddisfatto esco e mi trovo che un DEFICIENTE mi ha spruzzato con la bomboletta gli ammortizzatori di oro e le molle di giallo...

[Immagine: HV8O02E.jpg]

Per fortuna ero con Alberto, quindi siamo andati in officina da lui e ha smontato tutto

[Immagine: 38Bvv6Y.jpg]

E dopo averli tolti dalla macchina ha buttato questi e mi ha messo degli ammortizzatori originali nuovi...

[Immagine: DPl8dqH.jpg]

Già che c'era mi ha pure tolto delle schifezze di plastica dura che qualche scemo aveva messo dentro ai gommini originali e mi ha cambiato pure quelli...

Mah, il mondo è impazzito... vabbè, ci vediamo al cars & coffee!
Matteo
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E lo sapevo io! Ora molto si che prima no... incomincia ad assomigliare un pó troppo ad un’altra saponetta peró é...


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Eh, non è colpa mia se quella saponetta è fatta come si fanno le macchine buone, imitarla è inevitabile!
Dai, non ti copio più, promesso...
...Mi dai l'indirizzo degli importatori wedsport? Ahahah

Comunque, tu sai ancora più degli altri quanto ero convinto a prendere i Tein fino a poco tempo fa... ma alla fine il punto non sono neanche gli ohlins in loro (che sono e restano una spanna sopra a tutto, costosi ok ma valgono ogni centesimo). Il punto è Alberto... avessi anche preso roba magari migliore chi l'avrebbe messa come dio comanda? Invece lui si è messo con la santa pazienza, nonostante io fossi lì a rompere le balle e a distrarlo, oltre agli ammortizzatori mi aveva già preparato i braccetti e il supporto differenziale coi powerflex, ha controllato tutto il controllabile, cambiato i parapolvere, cambiato gli endlinks che erano scoppiati, drizzato/massaggiato/sistemato quello che negli anni aveva subito un po'... e infine, come se non bastasse mi ha spiegato per filo e per segno come regolarli, che range di click usare e che cercare di notare per vedere le regolazioni da fare.
Nel momento in cui c'è qualcuno che insieme a darti e montarti il pezzo ti trasmette anche la sua esperienza e ti instrada nella direzione giusta il componente in se diventa molto meno importante, è il contorno che c'è dietro che funziona.
Comunque sabato li metterò alla frusta al mugello e non vedo l'ora! Big Grin

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