This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bruciate pastiglie freno (EBC gialle)
#21
mi capitò una cosa simile su un'altra auto che avevo,rimaneva bloccata una pinza e fumava ecc ecc..per la revisione puoi comprare il kit su ILmotrsport o mx5parts,oppure come avevo fatto io 2 anni fa per la mx5 mi ero rivolto al ricambista della mia zona che oltre al negozio hanno una ditta che fa revisione pinze e rettifiche varie,se non erro mi era costato circa 130 euro per coppia di pinze io avevo avuto problemi con le posteriori dopo il lavoro sentivi la differenza..facci sapere ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#22
Aggiungo una cosa che ho dimenticato:
Se le pastiglie fumano, e fidati che sono le pastiglie e non l'olio secondo il rasoio di ockham, può succedere che sacche di gas, derivanti dall'ebollizione dei componenti della pastiglia, si interpongano tra questa e il disco (il fading vero e proprio). Se i dischi non hanno i fori passanti, come alcuni fatti proprio da EBC, e non hanno baffature complete che permettano ai gas di uscire dalla superficie del disco, ancora si spiega il fenomeno.
Le anteriori fumano, non toccano più sui dischi per le bolle, e restano calde, peggiorando il loro rendimento. Le posteriori non vanno oltre temperatura e non accusano il problema, continuando a frenare con la potenza richiesta, generando scompensi.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#23
Fletch Ha scritto:Le EBC yellowstuff su NC frenano fin troppo. Il problema è che durano pochissimo.

Bhe...frenano fin troppo mi pare azzardato; provate pastiglie serie ti ricrederesti, ne sono certo.

Solo a me non piacciono ste benedette Ebc? :oops:
  Cita messaggio
#24
Alberto T Ha scritto:Bhe...frenano fin troppo mi pare azzardato; provate pastiglie serie ti ricrederesti, ne sono certo.

Solo a me non piacciono ste benedette Ebc? :oops:

Siamo in 2, come ti avevo già detto a Varano alla befana! Big Grin
  Cita messaggio
#25
Alberto T Ha scritto:Bhe...frenano fin troppo mi pare azzardato; provate pastiglie serie ti ricrederesti, ne sono certo.

Solo a me non piacciono ste benedette Ebc? :oops:

Vabbé, anche i freni carboceramici sono meglio...

Non piacciono neanche a me, infatti le cambierò con altre più "serie".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#26
Fletch Ha scritto:Vabbé, anche i freni carboceramici sono meglio...

Non piacciono neanche a me, infatti le cambierò con altre più "serie".

sabato ti aggiorno Wink
  Cita messaggio
#27
Ragazzi, non diciamo boiate... Le ebc gialle sono superpastiglie e vanno benissimo in pista per auto da anche 1500kg, figuriamoci nell'uso stradale con una miata... Cambia innanzitutto il liquido freni con un normalissimo dot4 (evita eccessi che poi ti tocca cambiarlo ogni 2 mesi...lol) ne ho vista di gente con impianti frenanti da supercar e il liquido vecchio di 15 anni...ha ha ha... Poi sisorprendevano se al terzo tornante andavano dritti... O il set era fallato (dubito) o, come hai intuito, hai un problema tra pinze o simili che ti tiene la pastiglia a contatto mentre vai...me te la devasta.... P.s. Hai fatto un rodaggio decente alle pastiglie?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#28
Ti dico solo che le mie pastiglie preferite per ora sono addirittura le green... Ha ha ha... Che sulle auto leggere e senza abs regalano una progressivita' della frenata da record... Uso ebc da quando sono uscite su auto di tutti i tipi... Le ho provate rosse, gialle, veri e bla bla bla... Tra le pastiglie "economiche" (quelle ultraserie costano 5 volte le varie ferodo, ebc e blabla bla) sno forse le migliori...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#29
my 2c : ho le ebc rosse con dischi mtec scavati/baffati e anche a imola si son comportate molto bene (vero che pioveva, ma a fine turno i dischi anteriori avevano quel bel colorino che è meglio non toccarli).
L'unico vero problema era dato dai tubi, che infatti ho provveduto a cambiare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#30
grazie a demios, namrocko e tutti.
eseguirò revisione impianto. Il fluido (non so se sia DOT4) non è vecchio (2,5anni) però vale la pena controllare le pinze


@namrocko: come fai il rodaggio? potresti descrivermelo?


io lo eseguo così: per i primi 150 km cerco di frenare poco e se devo frenare un po' più pesante cerco di farlo progressivamente: pressione sul pedale3 crescente. esattamente il contrario di quello che si deve fare nelle staccate e di come infatti guido dopo il rodaggio

passati questi 150 km, vado pianino per 5-6km, freno con crescente aggressività (dal rallentamento alla frenata più decisa) e poi via, tutto quello che si ha...



non sto qui a fare il fenomeno (che non sono) però per me frenata violenta vuol dire 160-60kmh scalando con falsa doppietta perchè sennò il ponte dietro blocca. Ecco, non venite a dirmi che in strada non si possono surriscaldare, perchè frenate violentelo sono. con 2-3 frenate così più altre 2-3 meno violente l'impianto mi va in pappa
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 513 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 60,199 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 838 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,936 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,342 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,646 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,771 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,788 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,734 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,812 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)