This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 ora su TopGear Usa
#11
Demios Ha scritto:Ma perché non usano le loro mustang, cadillac, buick e tutti gli altri catorci storici per riempirli di m***a? Sarebbero perfettamente abbinate: meccanica di m***a, carrozzeria di m***a, interni pieni di m***a...ce ne entra anche di più, come ha dimostrato l'amico fritz che di macchine ne capisce ancor meno degli altri.
Mi chiedo solo perché tra una guerra e l'altra trovano anche il tempo di "fare" (parolone, andiamo i piano) macchine... Non come, ma perché? Non c'è una sola auto americana che mi mancherebbe e che, per quanto riuscita, giustificherebbe l'esistenza di tutti gli altri cessi che hanno costruito. Non potevano dire a Colombo di tenersi la ruota per gli europei invece di esportarla anche in burger-landia? Avremmo limitato il danno :chessygrin:

Stingray, Mustang etc ti dicono niente?
Ovviamente in Europa e Giappone si sono costruite solo capolavori assoluti
Piantiamola con questi luoghi comuni...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
Loro potevano prendere auto che costassero fino a 2000 $ e di miata ce ne son a bizzeffe, anzi è raro trovarne a prezzi più elevati Wink
Sappiate che l'Italia è l'unico paese dove le NA più son marce più te le fan pagare :haha: mentre nel resto del mondo versioni molto più pregiate delle nostre vengono vendute tranquillamente a prezzi sotto i 2000 dollari, o anche sotto le 1000 sterline in UK...
  Cita messaggio
#13
ve lo immaginate parcheggiare o aggirarsi nel traffico dell'ora di punta con una miata pick up???Thumbup
  Cita messaggio
#14
Gli americani sanno fare i V8. Per farli curvare hanno sempre avuto bisogno degli inglesi (Cobra, GT40 ...). Però la Vette C6 non è male, così come le Viper. Il loro parco auto, mediamente, è anni luce più interessante del nostro che è fatto per il 70% da 4 cilindri trasversali e per il 40% da piccoli diesel. Non dimentichiamoci che lì il commesso del supermercato può permettersi di andare a lavoro con un V8 4.0, noi nemmeno se siamo liberi professionisti :cry2:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#15
Gyu71 Ha scritto:Gli ammeregani dovrebbero solo farcire il tacchino e tornire ferro pieno per i chopper...

Ditegli che le automobili non sono di loro competenza!Cool


occhio che io quando ho detto che la corvette col motore ad aste e bilanceri e il sistema sospensivo di un carro buoi mi sono beccato dell'ignorante :haha:
  Cita messaggio
#16
sulla presunta produzione di auto in america rimango dell'idea mia. hanno solo avuto il pregio di avere benzina e acciaio a basso costo, ma in un secolo di storia hanno avuto di memorabile solo la cobra. Peccato fosse il solito v8 su un telaio inglese.

hanno avuto troppe risorse e troppa pigrizia e troppo benessere per pensare ad auto competitive, dal punto di vista sportivo anche, se pensiamo che inglesi e giapponesi e anche un po gli italiani, senza risorse (benzina, acciaio, etc..) hanno costruito auto memorabili. Se non hanno un peso di 2500 kg, un motore v8, e un comportamento dinamico da gabinetto non sono vere muscle car.

se pensate che in piena crisi economica gli inglesi hanno prodotto l'elise, che da sotto anche a qualche supercar, e i jappo durante la più grossa crisi petrolifera hanno fatto l'mx5 capite a quanto poco siano arrivati gli americani con le pance piene!

top gear usa lo trovo ridicolo, scopiazzano le prove di top gear uk, male, e a differenza degli originali sparano sentenze secondo loro assolute.
  Cita messaggio
#17
dimenticavo la gt40, che è un progetto e una costruzione inglese della Lola Racing...
  Cita messaggio
#18
Doppiaeffe Ha scritto:occhio che io quando ho detto che la corvette col motore ad aste e bilanceri e il sistema sospensivo di un carro buoi mi sono beccato dell'ignorante :haha:

beh perchè hai detto una pisquanata :chessygrin:

non ho ancora capito perchè monta le sospensioni da carro di buoi visto che ha i quadrilateri su entrambi gli assi come la miata

o anche la miata ha le sospensioni da carro di buoi?
  Cita messaggio
#19
diamo agli americani quello che è degli americani...


[Immagine: Hot-Dog-vehicle.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#20
da una presunta supercar mi aspetto un sistema sospensivo un minimo superiore a quello dell'mx5.... non dico un sistema con sospensioni dinamiche alla ferrari, ma qualcosa di meglio si.

certo, sono passati dalle balestre ai quadrilateri, ma dopo 50 anni era anche l'ora...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)