This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quesito na ballerina
#1
Vi porgo un quesito nella speranza che la vostra immensa conoscenza in materia possa illuminarmi.
Ho l'impressione che l'auto tenda a ballare su rettilineo.. nel senso che la mia na su dritto mi sembra un auto instabile.
Ovviamente vi parlo di velocità superiori ai 100km/h...
Cmq l'auto non mi trasmette sicurezza e mi sembra ballerina .. cioè che va da dx a sx mokto velocemente con microvomovimenti. ..
Ora .. so che é leggera. . Ma sono tutte così? !
Ho anche l'assetto da un mesetto o due... e la macchina é stata ribassata con le molle eibach sportline nere (quindi 3.4 cm )
Ah dimenticavo.. sul posteriore ho i n camber negativo tipo così
/--○--\
Dal precedente prorpietario...
Qualche consiglio? !ho delle gomme invernali nuove appena installate. ..
Grazie D.
Big Grin

dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Che diventi più nervosa con l'assetto credo sia normale, anche il camber quando abbassi si apre per forza, fatti fare gli angoli e vedi se migliora...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Dovresti far controllare tutti i paramenti delle geometria al gommista, anzi, avrebbe dovuto fartelo lui al montaggio delle gomme nuove.
  Cita messaggio
#4
quoto pepi, prima di tutto fai rifare gli angoli mettendone di meno estremi (tipo i magneto da vecchiettoConfusedmileySmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
dopo aver cambiato molle e ammortizzatori sempre è bene sistemare gli angoli, come dice pepi abbassando l'auto il camber varia parecchio e va corretto

omermon Ha scritto:quoto pepi, prima di tutto fai rifare gli angoli mettendone di meno estremi (tipo i magneto da vecchiettoConfusedmileySmile

così le gomme ti durano 5 metri :haha:
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:dopo aver cambiato molle e ammortizzatori sempre è bene sistemare gli angoli, come dice pepi abbassando l'auto il camber varia parecchio e va corretto



così le gomme ti durano 5 metri :haha:

mai provati i magneto...ma mi durano 5 metri comunque...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Che ammortizzatori hai montato?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:mai provati i magneto...ma mi durano 5 metri comunque...:chessygrin:

per uso stradale tranquillo il camber è troppo elevato e si consuma troppo l'interno della gomma (si nota lievemente già con gli angoli stock portati al limite tollerato)

se uno gira in pista oppure non gliene importa niente e cerca solo il grip, è un altro discorso :chessygrin:
  Cita messaggio
#9
OT

\--°--/ assetto ape
Gentleman driver
  Cita messaggio
#10
Confermo, sono gli angoli di camber ed incidenza, sulla mia oltre i 120 non posso guidare con una mano sola, ma in curva si inserisce come la lingua di un camaleonte intorno alla gola di una mosca! :p

Camber a 2°
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] mx5 na "ballerina" ric 29 3,297 22-09-2014, 23:45
Ultimo messaggio: -malleus-
  [NB/NB FL] Quesito sugli Ohlins marvel 14 1,508 13-02-2014, 09:32
Ultimo messaggio: marvel
  Referendum 12 Giugno, quesito n° 5 pilistation 17 4,118 17-06-2011, 15:13
Ultimo messaggio: Megaboy
  quesito su assetto.... ginger71 9 1,298 20-12-2009, 22:44
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)