This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viva la sincerità...
#31
Fly Lemon Ha scritto:Diciamo che loro sono a dir poco "precisi" a volte anche troppo e con queste cose ci vanno a nozze, soprattutto con gli stranieri (purtroppo per loro sono un paese di passaggio tra l'europa del nord e quella del sud, poco visitata turisticamente, fatta eccezione per certe zone e quindi cercano di "monetizzare" il piu' possibile).
Non vi dico con i pesi dei camper...se ti trovano in sovrappeso (hanno delle bilance portatili tipo tappeti) ti fanno scaricare tutto quello che hai per rientrare nel peso del camper (e con quelli sei fuori praticamente anche appena uscito dal concessionario), te lo fanno lasciare lì per strada (ovviamente pagando per smaltire il materiale), ti fanno delle multe esagerate e ti fanno uscire il prima possibile!
Quando pero' alcuni Italiani gli portano i soldi da riciclare o degli incassi in nero li accolgono a braccia aperte e cercano di non comunicare i nominativi dei possessori dei c/c allo stato italiano per evitare che si blocchi l'esodo di capitali all'estero!

Resta il fatto che se posso evito di passarci e quando ci devo passare cerco sempre di uscirne il prima possibile!
pure quelle rare volte che passo dalla svizzera anche se è a 30 km da casa mia seguo tutte i limiti,per fortuna non ho mai avuto problemi:chessygrin: fino a poco tempo fa avevo degli amici che studiavano in università a Lugano e facevano i frontalieri e qualche multina purtoppo è capitata anche a loro,niente di esagerato però ogni volta anche per loro era un'incubo fare avanti e indietro..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#32
Gagio Ha scritto:Eh, si', ci tengo ad essere "100% fully legal"!
:haha:


















E' piu' forte di me.




























Gne gnu gnogne gni gne.

:whistling:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#33
Io in svizzera ho fatto una caduta in moto (highside fuori da un tornante, con conseguente trauma cranico e perdita di conoscenza), che ha comportato:
1) ambulanza (fattura 850 franchi)
2) recupero del mezzo (350 franchi)
3) cure ospedaliere (500 franchi x una TAC prima di dimettermi....)
4) multa x "impropria conduzione del mezzo" (800 franchi)
.......
poi comunque ho dovuto recuperare la moto a mie spese e ripararla.

Ne compravo una nuova, con quello che ho speso tra tutto!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#34
Fly Lemon Ha scritto:Credo che il prezzo sia sostanzialmente lo stesso di un'import dalla Germania, ovvero circa 6-700€ (passando per agenzia), o almeno so che questo e' il costo per reimmatricolare un'auto proveniente da un paese appartenente alla comunita' europea.
Risultando l'Albania un paese facente parte della comunita' europea dal 2010 (se non ricordo male) il prezzo dovrebbe essere quello che dicevo.
Il vantaggio semmai e' che se sul libretto estero sono riportate e omologate le modifiche presenti nell' auto, quindi non solo non devi ripristinarla originale, ma te la omologano così.

Ad oggi infatti la procedura per poter omologare certe cose in italia rimane sempre quella conosciuta: si smatricola l'auto in italia, la si reimmatricola in germania, si fanno le modifiche, si omologa, la si smatricola in germania e la reimmatricoliamo in italia....il giochino costa, pero' e' e rimarra' ancora a lungo l'unico modo per fare certe cose.

ma non fai prima a comprare in germania - elaborare - smatricolare in germania - reimmatricolare in italia?
  Cita messaggio
#35
yuza Ha scritto:Una volta ho visto una porsche 997 turbo con targa quadrata "ZA".......se è riuscito ad immatricolarla autocarro gli va tutta la mia stima!!

Però è bella dai, truzza ma cattiva. :haha:

Avevo una Mitsubishi Eclipse con targa ZA ma solo perchè era di importazione parallela...no autocarro!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#36
fracrist Ha scritto:perchè non è ancora partito nessun flame moralista?

Per passare ogni volta per fanatico nazionalista\razzista\fascista?
Targa estera = Paghi meno tasse,non ti arrivano multe = furbo
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#37
fracrist Ha scritto:perchè non è ancora partito nessun flame moralista?
Dopo -3 punti e 240,00 € di multa per aver superato di 11 km il limite , quasi quasi mi sposo una bella contadinotta slava e immatricolo anche la bici! :chessygrin:
  Cita messaggio
#38
Dangerfield78 Ha scritto:....ma infatti gli svizzeri sono da sequestrare! :buahah:

....sul tema consiglio spassionatamente il film: "La più bella serata della mia vita" di Ettore Scola con Alberto Sordi, visto tra l'altro da poco..... il 31 notte su LA7 :chessygrin:

Vi racconto questa mia esperienza e poi chiudo.

Anno 2007, andiamo con degli amici (2 camper) a fare un giro in Francia...Alsazia, Lorena, capatina in Germania e poi giu' verso l'Italia.

All'andata evitiamo la Svizzera, ma al ritorno ci dobbiamo passare per forza (troppo lungo da evitare e pochi giorni rimasti).

Decidiamo di fare tappa a Zurigo: ci parcheggiamo un po' fuori (causa ingombro dei camper), scendiamo le bici e ci avviamo in centro passando per le ciclabili.
Entriamo in centro ed iniziamo a muoverci con le bici (rispettando ovviamente sensi unici ecc....cosa che qui da noi non e' proprio così scontata), spesso scendendo "in canna" e spingendoci con un piede.
Arriviamo in corrispondenza di una fermata del tram e per evitare di esser messi sotto montiamo sul marciapiede, sempre "in canna".
Ci vedono delle persone (o meglio vedono le due ragazze) e cominciano ad inveirgli contro perche' erano con le bici sul marciapiede, le afferrano per il mabubrio e le obbligano a scendere di forza proprio mentre sopraggiungeva un tram...potete capire, conoscendo un po' la mia sanguignita', cosa possa essere successo dopo!
Lite, improperie, arriviamo quasi alle mani, finche' non arriva un poliziotto che riporta la calma e ci allontana dai deficienti, sottolineo tutti uomini distinti o comunque professionisti ecc. (i quali pero' davanti al pubblico ufficiale non hanno voluto nemmeno dare le proprie generalita') e ci spiega che nonostante fossimo "in canna" da loro le bici sul marciapiede vanno portate a mano (poi, puoi anche correre, a loro non gli interessa, ma le devi portare a mano...ditemi voi che cosa assurda! Cioe' posso anche correre portandola a mano, ma non posso spingermi con un piede appoggiando il ***** in sella!!!!)
Ripartiamo con le bici a mano, ci ferma una signora che ha visto tutto e con gli occhi spiritati ci dice "ma voi siete matti!!!"...chiaramente e' partito un "ma vaffanxxxxo" come quello di Troisi su "non ci resta che piangere" nella scena del doganiere.

Facciamo 200mt, troviamo un negozietto e ci fermiamo a guardare per qualche souvenir...prezzi ovviamente solo in franchi svizzeri, noi ovviamente essendo di passaggio e non essendo stata messa in programma la visita, non abbiamo un franco...chiediamo quanto sarebbe il prezzo in euro e ci vien fuori una cifra secondo noi spropositata...solo al confine, a far gasolio, parlando con l'addetta del distributore scopriamo che avevano fatto un cambio a dir poco a loro favore (tipo che un oggetto che doveva costare 10€ lievitava improvvisamente a 50€...poi dicono che siamo noi italiani a voler fregare tutti!)

La signorina del distributore alle nostre parole e' sbiancata, quasi incredula e si e' scusata a nome del popolo svizzero...fatto sta che se fino a quel momento non mi stavano granche' simpatici, dopo quella situazione sono diventati assolutamente NON simpatici: Mad :.

Ovviamente so benissimo che sono stato molto sfortunato io e che mi sono imbattuto su persone asociali come se ne possono trovare a bizzeffe in qualsiasi angolo del mondo...e' pero' la concentrazione di così tanti casi in così poso spazio che mi fa pensare:chessygrin:Shock:x...chiaro, non tutti sono così: la ragazza del distributore ne e' un esempio lampante e per lavoro ho spesso avuto (ed ho ancora) rapporti con clienti svizzeri con cui sono in ottimi rapporit, pero' se posso me ne tengo volentieri alla larga.

Scusate la lunghezza
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#39
WillyWilly Ha scritto:ma non fai prima a comprare in germania - elaborare - smatricolare in germania - reimmatricolare in italia?

SE non hai l'auto si puo' fare, ma se hai gia' un'auto che fai? La vendi, ne compri un'altra magari uguale in germania e vai avanti con la trafila? Certo, si puo' fare, ma alla fine spendi lo stesso
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#40
a me la svizzera piaceva finchè si poteva andare a Maroggia a campeggiare sul lago fumando le canne. Ah, no, anche per il CERN che è stupendo.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)