This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viva la sincerità...
#21
Rob72 Ha scritto:se l'auto la compra un italiano, entro tot. mesi è obbligato ad immatricolarla in italia.
Sicuramente avere l'auto intestata ad uno stretto parente o familiare straniero è un ottimo stratagemma per evitare le multe.

Vero, in generale è legge EU che entro i 6 mesi uno debba prendere la residenza e quindi pagare le tasse ove effettivamente risiede (targhe seguono).
in modo da pagare chi fornisce i servizi (trasporti pubblici, strade etc).

Per altro c è anche il giro delle targhe export rosse tedesche....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#22
face Ha scritto:sta mini è bella ma andava tenuta stock. così va meglio? : Bash :

cmq come dice rob chi se la compra a meno che non è albanese non può tenerla immatricolata albanese e deve spendere (non ho idea di quanto) per farla italiana. Il discorso dei leasing con targa tedesca è diverso, io avevo dato uno sguardo per curiosità ma a parte il fatto delle multe non mi sembrava così tanto piu conveniente di uno normale.

Credo che il prezzo sia sostanzialmente lo stesso di un'import dalla Germania, ovvero circa 6-700€ (passando per agenzia), o almeno so che questo e' il costo per reimmatricolare un'auto proveniente da un paese appartenente alla comunita' europea.
Risultando l'Albania un paese facente parte della comunita' europea dal 2010 (se non ricordo male) il prezzo dovrebbe essere quello che dicevo.
Il vantaggio semmai e' che se sul libretto estero sono riportate e omologate le modifiche presenti nell' auto, quindi non solo non devi ripristinarla originale, ma te la omologano così.

Ad oggi infatti la procedura per poter omologare certe cose in italia rimane sempre quella conosciuta: si smatricola l'auto in italia, la si reimmatricola in germania, si fanno le modifiche, si omologa, la si smatricola in germania e la reimmatricoliamo in italia....il giochino costa, pero' e' e rimarra' ancora a lungo l'unico modo per fare certe cose.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#23
Io ho targa UK. Nel libretto dice:

cilindrata (1800, quindi sbagliata pure perche' era 1600)
colore

basta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#24
smoke Ha scritto:Vero, in generale è legge EU che entro i 6 mesi uno debba prendere la residenza e quindi pagare le tasse ove effettivamente risiede (targhe seguono).
in modo da pagare chi fornisce i servizi (trasporti pubblici, strade etc).

Per altro c è anche il giro delle targhe export rosse tedesche....

Sapevo anche io qualcosa, ma non ho mai approfondito...ne sai qualcosa di piu'? Giusto per capire...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#25
Gagio Ha scritto:Io ho targa UK. Nel libretto dice:

cilindrata (1800, quindi sbagliata pure perche' era 1600)
colore

basta.
Ma quindi adesso la fai 1800 per essere in regola? :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#26
Miller Ha scritto:Ma quindi adesso la fai 1800 per essere in regola? :chessygrin:

Eh, si', ci tengo ad essere "100% fully legal"!
:haha:


















E' piu' forte di me.




























Gne gnu gnogne gni gne.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
aleottosei Ha scritto:Ah con i power rangers svizzeri non si scappa,non preoccuparti.Al mio vicino di casa,beccato in sorpasso in galleria,mega multone e con pos bancomat portatile alla mano ha dovuto pagargliela davanti o avrebbe dovuto lasciare li macchina in sequestro.Tutto questo più di 10 anni fa...
idem due miei amici in moto in mezzo al nulla svizzero,hanno accelerato per 1 km e poco dopo sono sbucati fuori con una pattuglia li hanno fermati dicendo voi avete superato il limite ecc ecc e dopo si son beccati circa 1600 euro a testa di multa hanno pagato con carta di credito,dopo sono stati rimborsati di un 150 euro dato che la multa era stata fatta fatta più alta perchè comprendeva delle spese legali per il verbale ecc ecc ShockShock un casino comunque..ah dimenticavo hanno avuto una specie di diffida dal guidare in svizzera per 3 mesi ShockShock
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#28
fabryr. Ha scritto:idem due miei amici in moto in mezzo al nulla svizzero,hanno accelerato per 1 km e poco dopo sono sbucati fuori con una pattuglia li hanno fermati dicendo voi avete superato il limite ecc ecc e dopo si son beccati circa 1600 euro a testa di multa hanno pagato con carta di credito,dopo sono stati rimborsati di un 150 euro dato che la multa era stata fatta fatta più alta perchè comprendeva delle spese legali per il verbale ecc ecc ShockShock un casino comunque..ah dimenticavo hanno avuto una specie di diffida dal guidare in svizzera per 3 mesi ShockShock

Diciamo che loro sono a dir poco "precisi" a volte anche troppo e con queste cose ci vanno a nozze, soprattutto con gli stranieri (purtroppo per loro sono un paese di passaggio tra l'europa del nord e quella del sud, poco visitata turisticamente, fatta eccezione per certe zone e quindi cercano di "monetizzare" il piu' possibile).
Non vi dico con i pesi dei camper...se ti trovano in sovrappeso (hanno delle bilance portatili tipo tappeti) ti fanno scaricare tutto quello che hai per rientrare nel peso del camper (e con quelli sei fuori praticamente anche appena uscito dal concessionario), te lo fanno lasciare lì per strada (ovviamente pagando per smaltire il materiale), ti fanno delle multe esagerate e ti fanno uscire il prima possibile!
Quando pero' alcuni Italiani gli portano i soldi da riciclare o degli incassi in nero li accolgono a braccia aperte e cercano di non comunicare i nominativi dei possessori dei c/c allo stato italiano per evitare che si blocchi l'esodo di capitali all'estero!

Resta il fatto che se posso evito di passarci e quando ci devo passare cerco sempre di uscirne il prima possibile!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#29
:chessygrin: maronna se è bassa
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#30
Fly Lemon Ha scritto:Diciamo che loro sono a dir poco "precisi" a volte anche troppo e con queste cose ci vanno a nozze, soprattutto con gli stranieri (purtroppo per loro sono un paese di passaggio tra l'europa del nord e quella del sud, poco visitata turisticamente, fatta eccezione per certe zone e quindi cercano di "monetizzare" il piu' possibile).
Non vi dico con i pesi dei camper...se ti trovano in sovrappeso (hanno delle bilance portatili tipo tappeti) ti fanno scaricare tutto quello che hai per rientrare nel peso del camper (e con quelli sei fuori praticamente anche appena uscito dal concessionario), te lo fanno lasciare lì per strada (ovviamente pagando per smaltire il materiale), ti fanno delle multe esagerate e ti fanno uscire il prima possibile!
Quando pero' alcuni Italiani gli portano i soldi da riciclare o degli incassi in nero li accolgono a braccia aperte e cercano di non comunicare i nominativi dei possessori dei c/c allo stato italiano per evitare che si blocchi l'esodo di capitali all'estero!

Resta il fatto che se posso evito di passarci e quando ci devo passare cerco sempre di uscirne il prima possibile!

....ma infatti gli svizzeri sono da sequestrare! :buahah:

....sul tema consiglio spassionatamente il film: "La più bella serata della mia vita" di Ettore Scola con Alberto Sordi, visto tra l'altro da poco..... il 31 notte su LA7 :chessygrin:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)