This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta cerchi NC LE
#1
Saluti, questa primavera vorrei avere un secondo set di cerchi su cui montare le gomme estive quindi sto valutando diverse opzioni e gradire qualche consiglio tecnico e, perchè no, anche estetico.

Charisco subito i quattro punti focali:
- non voglio spendere cifre troppo elevate per me non gisutificate quindi no Advan & Co.
- vorrei dei cerchi più leggeri o al massimo pesanti quanto gli OEM (7.8kg circa quindi)
- monterò le 205 e molto difficilmente passerò a misure superiori (comunque nel caso saranno 215, ma nel caso...)
- canale massimo 8". Ma a parità di cerchio, potendo, sceglierei 7.5". Valuto anche 7" come gli oem.

La macchina è una LE quindi rossa (Velocity red).

Al momento sto valutando:

- ENKEI RPF1 canale 7.5 ET48 o 45 da decidere.
Un classico, robusti e leggeri. Disponibili in tutte le misure. Prezzo "tutto compreso" abbastanza elevato, 1200e per stare comodi. Salgo sopra i 1000 solo per gli RPF che mi piacciono e sono di comprovata qualità e leggerezza.
Rigorosamente "F1 SILVER"
[ATTACH=CONFIG]18306[/ATTACH]17*8 proprio su una LE.

- KONIG DAYLITE 7" ET40
Leggeri (6.5kg) e abbordabili (stimato sotto i 900 spediti con tasse, anelli e kit di fissaggio compresi).
Disponibili solo in colore ORO o al massimo NERI con bordino GIALLO.
[ATTACH=CONFIG]18307[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18313[/ATTACH]

Secondo voi sulla LE i cerchi oro ci potrebbero stare? : Rolleyes :
Valuterei anche quelli neri ma la riga gialla proprio no.. Potrei coprirla (con una striscia nera desiva) o verniciarla...ma rischierei di fare una cagata temo...


- KONIG FEATHER 7.5 ET45
Disponibili neri/silver/oro. Peso come gli oem (ma 0.5" in più), 7.8kg circa. Prezzo un po' meno dei DAYLITE.
Li prenderei SILVER, secondo me il colore che meglio si adatta alla LE.
[ATTACH=CONFIG]18309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18312[/ATTACH]


Commenti e pareri?


Allegati Anteprime
                               
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
Con il colore un po' particolare della LE non facile trovare un cerchio diverso dal classico grigio che si possa abbinare bene. Per me l'oro é un NO completo, forse il nero non sarebbe male ma secondo me sminuisce un po' l'impatto estetico del cerchio. A me, tra quelli che hai proposto, quello che garba di piú é l'ultimo.
Cerchi con grigi piú scuri li hai visti/considerati?
NC LE
  Cita messaggio
#3
Tra quelli indicati mi piacciono solo gli RPF1 !

Ai "nostri" OZ Ultraleggera 17x8 ET48
e gli OZ Alleggerita 17x7.5 ET48
o 17x7.0 ET40 oppure ET45 oppure ET49

ci hai già pensato ?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#4
Prova a vedere se una cosa cosi ti piace.


Allegati Anteprime
   
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#5
RobyTs Ha scritto:Prova a vedere se una cosa cosi ti piace.

Quella di Lunatico? questi sono gli OZ ultraleggera 17x8 ET48
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#6
maca Ha scritto:Quella di Lunatico? questi sono gli OZ ultraleggera 17x8 ET48



Si,e la sua.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#7
e una cosetta tipo questi di un colore non troppo sfacciato ?

http://www.subito.it/accessori-auto/suba...179399.htm

Non dovrebbero essere male come peso e DOVREBBERO essere dei 17x8 ET53
( se cerchi meglio ne trovi anche a 500/600 usati)
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#8
Quoto il nero, non che stia male, ma non valorizza il disegno del cerchio.
Ci fossero i DAYLITE silver avrei già deciso al 90%!
Anche a quelli neri senza la rigia gialla ci avrei pensato seriamente...la scritta KONIG gialla è carina..ma la rigaaaaaaaa

Immagine salvata Roby!
Gli Ultraleggera li vedo spesso su altre macchine e un po' mi hanno stufato. Li prenderei Silver comunque..
Gli OZ Alleggerita sò che sono molto validi e leggeri ma proprio non sono mai riuscito a farmeli piacere davvero come disegno..non mi vanno giù :oops:


Ho valutato anche i MOTEC ma grey sono introvabili (nemmeno alla Motec li hanno e non mi ha saputo dare tempistiche) e BRONZO non mi convincono sulla LE.
Qui ho fatto una pseudoprova dei Motec Bronze..
[ATTACH=CONFIG]18315[/ATTACH]


Mi piacciono molto i primi OZ CRONO (peso a parte..), ma sono fuori produzione (te pareva..) usati li avrei anche trovati ma al 90% hanno ET troppo basso visto che erano montati su una VW (anche se sono 5*114.3) ed il tipo impiega circa 2 settimane (se sollecitato) a rispondere ad ogni domanda (in 1 mese sono riuscito a sapere che ci sono ancora e che sono 5*114).
Doveva verificare l'ET ma sono 10gg che è sparito..e mi sono un po' scocciato sinceramente di rincorrerlo...



I cerchi originali Subaru mi pare abbiano un foro centrale più piccolo del nostro..
Poi sinceramente sono troppo distintivi della Subaru per montarli su un'altra macchina......imho.


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#9
gl'ultimi konig che hai messo color oro sono azzecati direi! gl'OZ sul rosso non rendono come sul bianco.... non pensavo così, sarò di parte forse!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#10
Gli oz crono l ho visti sulla NB di Biraghi... stupendi... peccato fuori produzione, e se ne storti uno poi son *****! Occhio coi cerchi fuori produzione.. meglio comprarne 5 o 6, che solo 4 direi Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 995 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,518 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 283 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 452 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,072 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,320 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,733 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,565 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)