This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma è normale?? non frena!
#11
Se c'è ancora materiale le puoi al limite smontare e carteggiare per togliergli il primo strato, ricordandosi dopo di fare una sorta di rodaggio!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#12
Elwood Blues Ha scritto:ormai sono rovinate, quindi rendono poco e vanno in crisi alla prima frenata importante

se ci fossero perdite dalle pinze lo vedresti subito, in ogni caso non può essere la causa del fumo

di solito il livello scende perchè si riduce lo spessore delle pastiglie e quindi i pistoncini delle pinze restano più in fuori


Lo spessore pastiglie è quasi pari al nuovo, mi sembra uno spreco cambiarle, considerando anche il costo...

Dangerfield78 Ha scritto:Io cambierei anche i tubi... hanno cmq più di 10 anni e potrebbero essere cotti...

Stavo già pensando di cambiare i tubi, ma non ho mai fatto uno spurgo a una macchina con l'ABS, se mi confermate che è uguale a una macchina con solo pompa-ripartitore li cambio la settimana che viene!


Number34 Ha scritto:Da cambiare assolutamente
e verifica, passando un dito sul disco (a macchina ferma da un po' ovviamente), che non ci siano scalini sul disco
Per il liquido verifica che sia tendente al giallo, se ha un igrometro fai un test e vedi in che stato è.


i dischi anteriori sono "buoni", ma quelli posteriori sembrano gli originali.. rovinatissimi. Pensavo di cambiarli al prossimo cambio pastiglie

la cosa più preoccupante è il liquido freni: è marron scuro e sotto la metà, nonostante al cambio pastiglie quasi traboccasse Shocked
  Cita messaggio
#13
lo faceva anche la mia, ho risolto cambiando l'olio freni, i tubi e spurgando... si spurga come il 12 quindi vai sereno Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#14
Hgt983 Ha scritto:lo faceva anche la mia, ho risolto cambiando l'olio freni, i tubi e spurgando... si spurga come il 12 quindi vai sereno Wink

Allora andata per il cambio dei tubi-spurgo impianto! devo solo cercare lo schiavetto per pompare :haha:
  Cita messaggio
#15
DNA54 Ha scritto:i dischi anteriori sono "buoni", ma quelli posteriori sembrano gli originali.. rovinatissimi. Pensavo di cambiarli al prossimo cambio pastiglie

la cosa più preoccupante è il liquido freni: è marron scuro e sotto la metà, nonostante al cambio pastiglie quasi traboccasse Shocked
Se come ti ha detto qualcuno, riesci a portare in rettifica le pastiglie, puoi già cambiare i dischi.
Il liquido dei freni non dovrebbe essere così, cambialo al più presto, ne va della della tua sicurezza.
Se riesci a fare tutto in casa saranno un centinaio di euro di spesa
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,664 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NA] Rallenta o frena? criz 8 3,213 16-02-2020, 12:14
Ultimo messaggio: MyWay
  [NA/NB]  Finalmente si frena????????? Gianluca 1975 23 9,576 21-04-2018, 20:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,059 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  [NB FL] ABS e rumore. È normale? Strama 18 8,071 17-03-2015, 00:05
Ultimo messaggio: Strama
  consiglio per freno a mano, per farla breve non frena un caiser ! jetlory 5 2,249 06-03-2014, 11:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Che pizza... non frena... MiataBoy79 13 2,323 28-06-2010, 23:38
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Pedale freno duro, non frena senna 14 20,277 25-02-2010, 11:17
Ultimo messaggio: TIGO
  La NA non frena?? LA soluzione definitiva!! CJ_ 38 5,926 29-01-2010, 01:31
Ultimo messaggio: Calmar78
  L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... Miata4Ever 48 8,226 06-12-2009, 16:37
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)