This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto Storiche - Fuori dal redditometro
#41
alex zanardi Ha scritto:quindi io sono stato "fortunato" nel riavere i soldi grazie alla apertura del secondo grado, diversamente penso che sarei ancora li ad aspettare.

ah sicuramente, per questo ti e' andata bene.
  Cita messaggio
#42
Oltre alle classiche verifiche avute in circa 12 anni di attività, vorrei far riflettere anche su un episodio accadutomi durante un controllo avvenuto nel 2007, dove una coppia di giovani finanzieri in borghese, mi chiese di dar loro qualche "dritta" su qualche collega impegnato nel mio stesso settore, in cambio di un alleggerimento della mia posizione...
NO COMMENT!!!
  Cita messaggio
#43
fedexclusive Ha scritto:Oltre alle classiche verifiche avute in circa 12 anni di attività, vorrei far riflettere anche su un episodio accadutomi durante un controllo avvenuto nel 2007, dove una coppia di giovani finanzieri in borghese, mi chiese di dar loro qualche "dritta" su qualche collega impegnato nel mio stesso settore, in cambio di un alleggerimento della mia posizione...
NO COMMENT!!!

E' successo anche questo, purtroppo...

Non a me, ma l'ho sentito dire anch'io...
  Cita messaggio
#44
il Mamo Ha scritto:Sul fatto che se anche sei in regola hai cmq ***** da cagare sono d'accordo.
Però, sinceramente, il redditometro non mi pare una stronzata: d'altra parte si dovranno pure avere dei parametri per valutare le ricchezze di una persona in rapporto alla sua dichiarazione dei redditi.

Per fare l'esempio di Gyu: ci sta tutto che se la tua azienda consuma quasi uguale, ha gli stessi dipendenti, .... e fattura molto meno venga controllata. Non è normale che non sia sufficiente dimostrare e spiegare i motivi di queste incongruenze per mettere tutto a posto

In effetti Mamo, non riesco a capire perchè NON ci hanno tolto la sanzione.
A me pare una situazione molto illegale punire cittadini onesti che si trovano in situazioni simili...

Credo che dovremmo cambiare qualcosa, altrimenti come dice Flex, a breve che tu sia
imprenditore, libero professionista o dipendente, il lavoro lo perderemo tutti!!!Shock
  Cita messaggio
#45
non entro nel merito del 3d, ma volevo solo sottolineare che uno che apre partita iva non è automaticamente un libero professionista, ma un lavoratore autonomo.
Il lavoro professionale è invece la prestazione di opera intellettuale svolta da un professionista iscritto ad appositi albi od elenchi, come peraltro chiaramente indicato nel codice civile....
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#46
Gyu71 Ha scritto:In effetti Mamo, non riesco a capire perchè NON ci hanno tolto la sanzione.
A me pare una situazione molto illegale punire cittadini onesti che si trovano in situazioni simili...

Credo che dovremmo cambiare qualcosa, altrimenti come dice Flex, a breve che tu sia
imprenditore, libero professionista o dipendente, il lavoro lo perderemo tutti!!!Shock

E quando il lavoro lo abbiamo perso tutti?
I responsabili di ciò non riusciranno a scappare tutti, immagino.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#47
angeloc4 Ha scritto:Potrei aggiungere che c'è chi ha pagato l'imu per la seconda casa, pur avendola lasciata in uso gratuito al padre, stabilendo la residenza in altra città.

Sperando che sia chiaro quello che ho scritto.

È successo anche a me. Sono eccezioni, però trovo che una tassa, anche piuttosto onerosa, sulle seconde case sia corretta
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#48
il Mamo Ha scritto:È successo anche a me. Sono eccezioni, però trovo che una tassa, anche piuttosto onerosa, sulle seconde case sia corretta


Può essere giusta ma vuol dire paralizzare il mercato edile ed immobiliare,mio nonno ha un'appartamento affittato tra tasse imu manutenzione inquilino che tarda i pagamenti non dico che è in perdita ma quasi,le belle auto e le seconde case che fino qualche anno fa erano alla portata di tutti adesso stanno diventando solo per l'elite e da questa cosa non credo che ci guadagni nessuno neanche lo stato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#49
il Mamo Ha scritto:È successo anche a me. Sono eccezioni, però trovo che una tassa, anche piuttosto onerosa, sulle seconde case sia corretta

Se ci fosse una seconda casa sarei più che d'accordo con te.

Ma risiedendo nella casa di mia figlia e avendo lei solo questa,la seconda casa non c'è.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#50
angeloc4 Ha scritto:Se ci fosse una seconda casa sarei più che d'accordo con te.

Ma risiedendo nella casa di mia figlia e avendo lei solo questa,la seconda casa non c'è.

Sono d'accordo.
Vivo la stessa situazione, con una casa che non si vende, una abitata dai miei e una da me e la mia compagna.

Un tempo si poteva fare un comodato d'uso gratuito e risultava come prima casa ai fini ICI, probabilmente in troppi han fatto i furbi ed è finita così. Ovvio che non ne sono contento sotto il profilo personale/privato, però c'è di peggio...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 703 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,599 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,356 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,029 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,936 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,529 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,557 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,558 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,580 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,046 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)