This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ......
#71
SymonDark Ha scritto::oops: pensa che diversi anni fà mi fu offerta dal meccanico sotto casa a circa 20 milioni di Lire in discrete condizioni
(gli attuali €. 10.000,00) ma non la comprai...: WallBash :


Allora siamo colleghi di sventura:

Nel 2005 stavo per comprare n.2 Talbot Sunbeam Lotus per 6.000 euro.
- 1 era perfetta
- 1 era radiata ma sana, per ricambi.

La mia EX (stronZa) non me le fece prendere, e si che allora abitavamo in
campagna dove avevo anche il posto per ricoverarle entrambe!!!: Andry :: Andry :: Andry :

Oggi avrei triplicato l'investimento! Sgrunt!!!:dispair:
  Cita messaggio
#72
SymonDark Ha scritto:Cavoli, è vero....quando ero ragazzino mio padre possedeva una Citroen DS-21 ....favolosa....mi piaceva perchè aveva le sospensioni idropneumatiche (la parcheggiavi rasoterra), i fari che si giravano con lo sterzo, una linea stranissima per l'epoca ecc... era come colore bordeux scuro con il tetto bianco...:chessygrin:

È pensa che all'epoca del 21 era già in produzione da 15 anni, pensa a metà anni 50 come era avanti
  Cita messaggio
#73
Doppiaeffe Ha scritto:si ma siamo sempre li, macchinette che spiccavano per il design innovativo e che, spesso, erano dei rinali improponibili!

di sportive di razza oltre la sempre citata alpine, che ho visto dal vivo e devo dire notevole, non ci sia nulla che faccia battere il cuore.

tutte le citate sono in gran parte auto di serie a cui sono state fatte preparazioni, spesso pesanti e molte volte inarrivabili.

peugeot, renault e citroen... marchi di utilitarie onestamente simpatiche ma spesso, parlo da ex propietario di twingo, meccanicamente penose.

ripeto se uniamo a una tradizione mediocre la pregiata fattura romena uscirà il solito gabinetto , 206 cc, megane cc, o fire da far vedere all'aperitivo e che dopo 3 anni varrà quanto un piatto di fagioli.

Mah, ho una Twingo con 225.000km fatti tutti a mo' di prova speciale, che ancora in quattro fa i 170 all'ora (quasi 180 di contakm e Gyu, Seriano e Hasbio possono confermare visto che c'erano): a parte i materiali di consumo ed una coppia di semiassi non ho sostituito nulla (un semiasse a causa di un salto:chessygrin::oops: e l'altro perche' mi e' partito un giunto ed ho speso meno a sostituire tutto il semiasse con uno in demolizione che a sostituire il giunto e la cuffia) e va da dio!
Prima avevo un'altra twingo data via a 200.000km che ancora gira arzillamente qui nelle mie zone
Attualmente mia madre ha una Twingo2 con 47000km che va benissimo.

Onestamente delle francesi non posso parlarne che bene.

Riguardo alle altre auto beh, DS/ID e SM erano e sono auto ambite, all'epoca alla portata di pochi facoltosi. Ancora oggi sono affascinanti e tecnicamente avanti.

Mehari, 2cv e Renault 4 sono delle icone al pari di fiat 500 e Maggiolone

Le derivate Simca sono oggetti che partono dallo stesso pianale per arrivare a cose diverse.

Certo, purtroppo le francesi sanno fare soprattutto le piccole e le sportivette derivate da queste, ma da qui a demolirle ce ne vuole!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#74
Ricordo la Simca 1000 Rallye (quella verdina).
Comprata da un paio di amici con il papino piu' propenso a sganciare (e piu' interessato a una macchina che una moto e il 470 il ragazzo).

Primo rally: macchina che si apriva. Saltavano tutte le saldature, fatte a punti.
Secondo rally: la macchina non passava le verifiche perche' il carrozziere aveva rifatto tutte le saldature a filo, continue.
Terzo rally: messo insieme ai mostri.
Quarto rally: non penso lo abbiano fatto.

A quei tempi, di rally paesani se ne facevano ogni fine settimana ................
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#75
il succo del discorso è : in italia tra lambo, alfa, lancia e ferrari abbiamo creato oggetti del desiderio puri, la germania con la porsche, l'inghilterra ha avuto jaguar, e migliaia di garagisti e anche costruttori accessibili a tutti ed entusiasmanti, il giappone i suoi mostri, sottovalutati e non importati in europa per paura.

la francia in tutto questo faceva utilitarie!!!!! roba che "ti pesava meno" dovere usare ma da qui a dire che facevano pupù!



seriamente, tolto qualche catafalco presidenziale, io li chiamerei brutti, invece sono detti di "design" non ha fatto altro che utilitarie pompate.. roba da periferia....
  Cita messaggio
#76
Credo che l'idea di Dacia, male espressa nell'intervista, sia di fare qualcosa di simile alle "vecchie" utilitarie pepate tipo 106/205 et simili, cioè auto da 800kg (e non 1100 o + come le varie 500, Clio e compagnia) e con un motore pepato e sospensioni decenti, senza tutti i fronzoli delle compatte di oggi.

La "filosofia" mx5 credo la intendano in questo modo più che TP/Spider (infatti mi pare parlino di auto sportiva, non di auto scoperta): una macchinetta vivace, leggera e con un prezzo di attacco. Oggi se vuoi una TA "sportiva" devi spendere 17-20mila€ per avere 200cv inutili, turbo, e un sacco di peso da portarti dietro.
Dacia potrebbe farla a 10-12€, aspirata (tipo Twingo RS ma più spoglia) e conquistarsi un posto nel mercato che oggi non ha.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#77
Io ho avuto una 206 2.0 Gti praticamente come prima auto. All'epoca avevo diversi conoscenti muniti di C2 e Saxo Vts e 106 rallye.

Non me la ricordo come una sola, anzi aveva un posteriore molto sensibile in rilascio, più volte ho visto i sorci verdi (e fissato nelle palle degli occhi chi mi stava dietro!) era ben più coinvolgente (e pericolosa!) alla guida di auto posteriori odierne per dire (certe tedesche su tutte)....
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,469 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Spendi poco e fai la figura... Dangerfield78 9 2,067 05-08-2014, 09:18
Ultimo messaggio: Piange
  Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? Redfury 81 8,243 05-03-2013, 17:28
Ultimo messaggio: Enrico
  rx-8 su subito.it a poco poco, possibile?? face 48 5,310 22-02-2013, 23:56
Ultimo messaggio: Giova636
  Manca davvero poco! spiderman 50 5,031 31-07-2012, 18:57
Ultimo messaggio: spiderman
  Io mi sarei incazzato e non poco.... backtothefuture 14 2,091 16-09-2011, 20:01
Ultimo messaggio: Cagi
  IL genio.. c'è poco da fare.. Cordialmente CJ_ 9 2,064 15-10-2010, 14:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)