This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ......
#31
Dangerfield78 Ha scritto:Si sta generalizzando troppo senza nemmeno sapere di cosa si parla. Se il progetto è quello di fare una buona auto, verrà fuori una buona auto... se vuoi fare cacca da aperitivo farai cacca da aperitivo. La Fiat non sarà un buon marchio ma fa un ottima macchina come la Panda.

Inoltre la dacia non è nuova ad applicazioni sportive....forse così cacca non è...

Non sono d'accordo (ovviamente sulla seconda affermazione): è un cagauro fatto in economia e venduto a molto solo perchè è l'unica city-car col metano.
Detesto doverci andare in giro.
Tornando in topic, dicono che hanno riferimento la MX5 ma dovrebbe usare una piattaforma (economica) con la trazione anteriore.
Anche io ho come riferimento Tony Stark, ma non credo che diventerò mai Iron Man.
  Cita messaggio
#32
Allora, partendo dal presupposto che:
1) vogliono prendere spunto dalla mx5...... la fanno TA. (primo errore)
2) la dacia, non a mezzi che possano avvicinarsi alla parola sportivo, e usi la logan???? (secondo errore)
3) la marchi dacia ... (3 errore)
La dacia la compri se non sei un'appassionato di automobili, e di spendere tot mila euro su un pezzo di ferro non ne hai voglia.
Posso essere d'accordo su molte cose, ma se ora cani e porci vogliono produrre macchine FaC-SIMIL sportivo, mi posso dare all'ippica.:chessygrin:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#33
[Immagine: Dacia_Duster_No_Limit_rally_car_02.jpg]

[Immagine: dl7_653.jpg]
  Cita messaggio
#34
Dangerfield78 Ha scritto:[Immagine: Dacia_Duster_No_Limit_rally_car_02.jpg]

[Immagine: dl7_653.jpg]
forse di dacia hanno la finta carrozzeria, quella della pikes peak forse forse, ma quelle da gare sul ghiaccio sono tutto tranne che macchine stradali.
Non voglio essere polemico, ci mancherebbe.
Però ero più contento che invece di prototipi e telai che hanno ben poco a che fare con la macchina stardale, vedevo foto di una dacia sportiva economica, e perché no... una buona base per crescere.....
Io intendevo su modelli veri messi su strada dalla dacia nell'ultimo decennio.

Esempi:
[ATTACH=CONFIG]17637[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17638[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#35
Sta tutto al cosa vogliono puntare e se hanno i numeri per farlo.... la Dacia costa poco sopratutto perchè la manodopera gli costa poco. Se vorranno fare una macchina con un buon telaio gli basterà assoldare chi li sa fare.

Di sicuro questa mossa non è estranea anche al momento di particolare crisi di Mazda. Hanno scovato una fetta di mercato da poter aggredire... staremo a vedere come.
Secondo me cmq l'idea di una macchina low-cost per cui paghi quantomeno un buon motore ed un buon telaio è già vincente... è inutile continuare ad elogiare le doti della nostra auto mettendola a confronto come se fosse la scelta più sensata... la maggior parte del forum ha già stravolto buona parte dell'allestimento di default della propria auto... e non di certo per l'usura dei pezzi.
  Cita messaggio
#36
Dangerfield78 Ha scritto:Sta tutto al cosa vogliono puntare e se hanno i numeri per farlo.... la Dacia costa poco sopratutto perchè la manodopera gli costa poco. Se vorranno fare una macchina con un buon telaio gli basterà assoldare chi li sa fare.

Di sicuro questa mossa non è estranea anche al momento di particolare crisi di Mazda. Hanno scovato una fetta di mercato da poter aggredire... staremo a vedere come.
Secondo me cmq l'idea di una macchina low-cost per cui paghi quantomeno un buon motore ed un buon telaio è già vincente... è inutile continuare ad elogiare le doti della nostra auto mettendola a confronto come se fosse la scelta più sensata... la maggior parte del forum ha già stravolto buona parte dell'allestimento di default della propria auto... e non di certo per l'usura dei pezzi.
Comunque io non voglio dire che la mazda e LA MACCHINA ed il resto caccapupu....
Il problema sta alla base, le macchine sportive le devono costruire-produrre-vendere, case automobilistiche che un pochino ci sanno fare, è inutile prendere un telaio della Wind per esempio, e irrigidirlo un pochino e rimarchiarlo dacia, bene se viene un progetto totalmente nuovo, ma anche rivisto basta che la base di partenza non sia un pick-up da montanari con prestazioni di una caffettiera..
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#37
alessioattorresi Ha scritto:Comunque io non voglio dire che la mazda e LA MACCHINA ed il resto caccapupu....
Il problema sta alla base, le macchine sportive le devono costruire-produrre-vendere, case automobilistiche che un pochino ci sanno fare, è inutile prendere un telaio della Wind per esempio, e irrigidirlo un pochino e rimarchiarlo dacia, bene se viene un progetto totalmente nuovo, ma anche rivisto basta che la base di partenza non sia un pick-up da montanari con prestazioni di una caffettiera..

Dipende tutto da chi assoldi... la Redbull fa lattine con una bibita energetica dentro.... eppure è il terzo anno che si vince il mondiale F1... se credi un progetto paghi chi ti serve e lo porti a termine.
Anche io sono abbastanza scettico sul risultato ma... chissà...
  Cita messaggio
#38
la red bull e un discorso apparte.
Il classico esempio, se hai i soldi vinci.
Secondo te la dacia-renault-nissan hanno questo potere finanziario ?
Non voglio dire che la red bull abbia vinto solo con i soldi, ma poco ci manca .....
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#39
Vi state accapigliando attorno al marchio.
Chi non vi dice che sara' (sempre che la facciano) qualcosa di costruito in Romania e poi marchiato Renault o Nissan?
Gia' oggi le Logan sono marchiate Renault su certi mercati.

E poi ...........
Le FIAT fatte in Polonia o Serbia sono cacca perche' fatte in Polonia e Serbia o perche' FIAT o sono buone macchine?
Per non parlare delle Audi fatte nella Repubblica Ceca o delle BMW fatte a Spartanburg .........

Nella mia modesta opinione, rimarra' una macchina progettata da dei francesi (sempre che si faccia, ripeto).
:haha::haha::haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#40
Doppiaeffe Ha scritto:torno a dire, auto francese = trazione anteriore, trazione = anteriore cacca, auto francese = cacca.

già le auto made in france sono pupù, e io ne ho una aziendale a cui indirizzo bestemmie e lamenti, se metti che le fanno in un paese ex comunista mi passa pure la voglia...

Non sono d'accordo e ti spiego perche':

1) Auto francese = traz. anteriore non e' vero: non sara' una sportiva, ma tra le normali produzioni c'e' la Peugeot 505 a trazione posteriore, tra le sportive ci sono le varie Alpine A110, A310 e A610, Renault Gordini ecc. tutte sportive e divertenti.

2) Trazione ant= Cacca non e' del tutto vero: ricorderei solo 2 o 3 oggettini francesi che anche se trazionati davanti sono molto divertenti

Peugeot 205 (tutte le gti e rallye)
Peugeot 106/Citroen Saxo (gti e rallye 1.3/1.6 8valvole/1.6 16v per le 106 e versioni 1.6 8/16v VTS per le citroen)
Peugeot 309 gti 16v (brutta come al morte, ma molto valida nei rally)

Renault super5 gt turbo (lo so, e' turbo, ma comunque ha un ottimo telaio)
Renault Clio 1.8 16v/2.0 williams: non credo che anche queste abbiano bisogno di presentazioni.

Lascio volutamente indietro altri mostri sacri quali peugeot 306 S16 o Megane coupe' 2.0 16v o la rarisima Renault Spider...belle? Brutte? Non so, sono gusti, ma sicuramente non si puo' dire che siano cessi in fatto di prestazioni e tenuta di strada.

Fermo restando che tutte le sopracitate auto, qualora fossero messe in competizione con altrettante MX5 pari caratteristiche (assetti ori o mod, preparazioni motore ecc.) probabilmente potrebbero dare del filo da torcere se non bacchettare la mitica spiderina.

Finche' si cazzeggia ok, ma quando si spara a zero per partito preso, probabilmente senza nemmeno aver mai provato aito del genere mi spiace, ma non sono d'accordo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,469 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Spendi poco e fai la figura... Dangerfield78 9 2,067 05-08-2014, 09:18
Ultimo messaggio: Piange
  Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? Redfury 81 8,244 05-03-2013, 17:28
Ultimo messaggio: Enrico
  rx-8 su subito.it a poco poco, possibile?? face 48 5,312 22-02-2013, 23:56
Ultimo messaggio: Giova636
  Manca davvero poco! spiderman 50 5,032 31-07-2012, 18:57
Ultimo messaggio: spiderman
  Io mi sarei incazzato e non poco.... backtothefuture 14 2,091 16-09-2011, 20:01
Ultimo messaggio: Cagi
  IL genio.. c'è poco da fare.. Cordialmente CJ_ 9 2,064 15-10-2010, 14:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)