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Offerta: Cavi candela alta conducibilita''
#11
@Drakkar, come diceva il buon fracrist, giustamente la sezione più grande abbassa la resistenza...arriva più corrente.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#12
MongolRally Ha scritto:@Drakkar, come diceva il buon fracrist, giustamente la sezione più grande abbassa la resistenza...arriva più corrente.

ok, ma...quanto realmente cambia per le nostre macchine?
che vantaggi otteniamo nel normale utilizzo?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#13
Su motori non elaborati 7 o 8 mm non cambia niente a quanto ne so. Molto più importante è la qualità del cavo.
'92 NAClassicRed


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#14
A memoria, 7/8mm non è la sezione del solo cavo, ma quella comprensiva di isolante!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#15
Hammer Ha scritto:A memoria, 7/8mm non è la sezione del solo cavo, ma quella comprensiva di isolante!

quoto. Per i Magnecor è così (misurato col calibro): dentro dovrebbe esserci un 6mm2 (se ricordo giusto).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#16
cmq anche io sono molto interessato, aspetto solo un parere di alberto sulla questione della sezione del cavo Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#17
Eccomi qui. Confusedmiley:

Questione conduttività/diametro cavo/performance:

La conduttività elettrica di un cavo (che sia del telefono, di un impianto stereo o nel nostro caso delle candele) è un rapporto che si ottiene da diverse variabili in gioco: tipo e forma di materiale, area dello stesso (ø), temperatura, lunghezza e tanti altri fattori.

Quindi il solo diametro di un conduttore non basta per definire la resistenza che l'energia trasmessa troverà nell'attraversarlo; bisogna tener conto di tante altre cose come vi ho elencato prima; ovviamente il discorso sarebbe molto più lungo e complesso non me ne vogliate se cerco di semplificare la cosa.

Premesso ciò entriamo nel particolare dei cavi candela: quello che mi aspetto da un cavo IDEALE è il poter trasferire nel minor tempo possibile e senza dispersione alcuna, TUTTA l'energia dalla bobina alla candela, la quale, attraverso una scintilla, farà in modo che la combustione abbia inizio in un momento ben preciso e prestabilito del ciclo termico.

Ovviamente un cavo del genere non può esistere in quanto qualsiasi materiale conduttore oppone una certa resistenza al passaggio di energia, quindi parte di questa energia verrà sempre dispersa in qualche modo (la maggior parte in calore); il giusto compromesso che interessa a noi è dato da un cavo che presenta caratteristiche molto superiori ad un cavo OEM, questo è possibile ovviamente con l'aumento del diametro del conduttore, con la scelta di materiali più "nobili", con una lunghezza dei cavi magari minore, ma soprattutto anche con una degna schermatura del cavo e delle pipette.

Non è raro trovare cavi (specie su macchine un po datate ed economiche) che scaricano la maggior parte dell'energia non alla candela ma ad esempio direttamente alla testata o al suo coperchio, questo perchè i materiali di isolamento sono talmente scadenti che non fanno il loro dovere e si lasciano attraversare da gran parte dell'energia che viene quindi dispersa; le conseguenze sono evidenti: ritardate o mancate accensioni con l'ovvia diminuzione di prestazioni e l'aumento di consumi ingiustificato (inutile iniettare combustibile se questo non viene bruciato totalmente o quasi).

Tirando le somme: un cavo candela OTTIMO regolarizza il funzionamento del'accensione e quindi del motore su tutto l'arco di giri, quindi sensazione immediata di maggior fluidità e regolarità del motore; ovviamente non aspettatevi cambiamenti drastici (spero che nessuno creda/speri di vedere +3cv con dei cavi candelaShock).

Ci sono vari produttori, tipi, colori di cavi candele; se dovete/volete fare questo up-grade il mio consiglio per spender bene i propri soldi è di esser sicuri che il prodotto sia di alta qualità, duraturo (certi materiali plastici si seccano con il tempo ed il calore soprattutto le pipette che vanno sulle candele) e comunque di elevata fattura, indice generale di qualità.

I nostri cavi hanno diametro ESTERNO di 7mm e sono totalmente schermati e ricoperti con materiale siliconico (anche le pipette), strumenti di misura alla mano sono il top considerando il prezzo, posso dire che una volta montati staranno li per tutta la vita della vostra auto, e come già specificato sono fatti ed assemblati in Italia.

Sperando da aver fatto un po di chiarezza sull'argomento vi saluto!!! :hi_:

Al.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it



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#18
E un set rosso per il Gagio

(Ti aggiorno in PM)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#19
credo sia necessario fare un po' di ordine per questo eventuale gb...

grazie 1000 a SuperM per la descrizione molto approfondita e per aver chiarito alcuni dubbi!! Smile

se facciamo partire questo gb, c'è bisogno di capire scadenza e tempistica
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#20
Confermo interesse per un set di cavi verdi Smile
Antonio
NA sunburst yellow

Padova
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