This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida installazione attacchi laterali hard top
#1
Come ben sapete, non tutte le mx5 escono dalla fabbrica complete di agganci per montare l'hard top. Per queste è infatti necessario acquistarli a parte e procedere all'installazione...vediamo come fare!

Per facilitare l'operazione è ovviamente consigliabile abbassare la capote, in modo da lavorare più comodi.

Per prima cosa bisogna rimuovere le viti che tengono fissata la plastica al telaio, e il bottone che fissa la moquette alla cappelliera
[Immagine: 2s6v5a8.jpg]

[Immagine: 1qfhhv.jpg]

Fatto ciò, rimuovere il pezzetto di plastica a "U" che tiene fissato i due pannellini, quello rettangolare sotto l'attacco delle cinture di sicurezza (si sfila usando un cacciavite piatto) ed infine il pezzo che tiene la guarnizione della porta (nella 4° foto, lo vedete già smontato)
[Immagine: k27ia.jpg]

[Immagine: 1z3rlz9.jpg]

A questo punto bisogna rimuovere il pannello, e per farlo bisogna sollevare il battitacco (solo la parte iniziale) e staccare la guarnizione della portiera.
[Immagine: 1z5uhaf.jpg]

Bene, abbiamo finalmente il pezzo desiderato!
[Immagine: 3449hs2.jpg]
Non ci resta che forare la plastica per poter successivamente attaccare l'aggancio. In questa foto si vede la linea guida già stampata. E' necessario staccare una parte del rivestimento isolante, per poter accedere alla forma completa.
Per staccarla è sufficiente un coltellino, ma va bene anche un cacciavite piatto. Per forare la plastica, io ho praticato tanti fori mediante un trapanino lungo il perimetro e poi servendomi del coltellino, ho rimosso la sagoma.
[Immagine: v7dyrp.jpg]

Ecco qui il pezzo tagliato! ( Lo so, questo è venuto uno schifo, il trapanino si era scaricato e allora ho provato con il dremel, e i risultati si vedono:haha: Comunque il taglio resta nascosto, quindi se anche viene male, non è un problema!)
[Immagine: 302sx7k.jpg]

Ora non ci resta che rimontare il tutto seguendo il procedimento al contrario, dopodichè è possibile finalmente installare le piastrine laterali!
  Cita messaggio
#2
Fortu138 Ha scritto:[Immagine: 3449hs2.jpg]

Cazzeggio mode on : il materiale insonorizzante mazda sarebbe perfetto per una mimetica urbana,si confonde perfettamente con l'asfalto ! :haha:
  Cita messaggio
#3
Ottima guida, proprio questa mi serviva stasera. Pomeriggio ho comprato un HT usato (rosso, purtroppo!) e ho notato stasera a casa che effettivamente mi mancano gli attacchi laterali, che invece sono presenti sull'HT.
Per cortesia, lo so che approfitto della tua esperienza, mi potresti indicare cosa e dove comprare questi agganci?

Grazie
  Cita messaggio
#4
Grazie, meno male che a qualcuno serveBig Grin
Gli agganci laterali, li ho comprati da un utente del forum, si chiama open_sky..è lo spacciatore ufficiale di pezzi:haha: Altrimenti li trovi su mx5 parts, ma ovviamente ti costano di più. Ah altra cosa, la mia ne era sprovvista, quindi ho dovuto procurarmi anche i frankestein bolt (i funghetti posteriori) che servono per agganciare l'HT dietro.
  Cita messaggio
#5
pasqualemx5 Ha scritto:Ottima guida, proprio questa mi serviva stasera. Pomeriggio ho comprato un HT usato (rosso, purtroppo!) e ho notato stasera a casa che effettivamente mi mancano gli attacchi laterali, che invece sono presenti sull'HT.
Per cortesia, lo so che approfitto della tua esperienza, mi potresti indicare cosa e dove comprare questi agganci?

Grazie
ciao,guarda qui[Immagine: htopfittingkitsml.jpg][Immagine: si5577sml.jpg]ho messo un paio di foto per i ganci laterali e il frankestein bolt (prima guarda se la tua macchina li ha già montati ??) comunque vai sul sito di mx5parts uk oppure ILmotorsport e guardi i prezzi,spesso hanno differenza di qualche euro ma il prodotto è identico :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi, a me mancano solo i supporti interni per i ganci laterali. Come faccio a contattare il pusher?Lol
  Cita messaggio
#7
Lo contatti qui sul forum, con un MP..ecco il link del suo profilo...
http://www.mx5italia.com/member.php?202-open_sky
  Cita messaggio
#8
Ok, grazie siamo in contatto aspetto una sua ultima risposta e chiudiamo l'acquisto.
  Cita messaggio
#9
La guida è esaustiva, ma non riesco a vedere alcuna foto, sono state spostate altrove ? vorrei rendermi conto meglio prima di procedere a comperare l'HT. Grazie
Rizio
  Cita messaggio
#10
Salve a tutti, HT preso ma ora devo procedere a montare gli attacchi laterali; è possibile vedere le foto che erano presenti per procedere e fare un bel lavoretto ? grazie, Rizio
Rizio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 111,767 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,591 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,975 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,365 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 929 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [NA] Strisce nere laterali (modello 89-93) Robbiexsstar 0 190 23-07-2021, 12:53
Ultimo messaggio: Robbiexsstar
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,144 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,655 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,099 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 18,752 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)