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Consigli su scarico e catalizzatore
#1
Ho una NB del 2004. Vorrei dare più voce allo scarico, e ho trovato questi su e bay, cosa ne pensate?

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...5/26548727

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...5/35397874

Ho cercato nei vari post ma non mi sono chiarito le idee oppure non ho trovato il post giusto:
Vorrei sapere cosa ne pensate dsull'eliminazione completa del catalizzatore. Ammesso che sono a conoscenza delle normative su questo argomento, credo di avere poche idee e ben confuse su come farlo e di quello che otterrei.
A livello pratico potrei inserire un tubo dritto al posto del catalizzatore, e in linea teorica credo che corrisponda un piccolo aumento della potenza massima, detto questo credo anche avrò non pochi problemi sulla carburazione.
Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
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#2
Mi correggo da solo, sono riuscito a trovare 2 discussioni molto interessanti, ma il risultato catalizzati Vs. scatalizzati rimane sulla parità assoluta, non capisco se ne vale la pena o meno. Spero che esista un post "definitivo", per intanto li riporto qui, possono servire a qualcun'altro

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alizzatore

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alizzatore
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#3
come usi la macchina?
usa discussione definitiva penso non ci sarà mai.

io amo i motori quando frullano dal regime di coppia fino al limitatore, e per questo voto decat a vita, agli alti penso sia meglio.
ma occhio poi ai collaudi, e alle lambda che potrebbero darti problemi con la centralina.

poi ci sono molte idee contrarie, mantanendo il cat, ho meglio, montandone uno migliore (es. 200celle) migliori durante tutto l'arco di utilizzo, la contropressione favorisce il riempimento.

dai una occhiata a questa discussione, e guarda i collegamenti che trovi al pos 1.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-risonanza

adesso fatti una tua idea, e poi procedi come ritieni più corretto.
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#4
Ti ringrazio per la risposta. Mi sono letto tutto, e credo che alla fine il discorso sovrappressione non sia di poco conto. Nelle mie elaborazioni motociclistiche la cosa è mooooolto più semplice. Credo proprio che l'optimus sarebbe montare il 200 celle. In tutti i casi se avrò il tempo necessario farò tutte le prove necessarie con magari un lancio sul banco che vale più di mille parole. Nessuno qui ha mai provato? 10 lanci cat contro 10 lanci scat senza toccare la centralina? Perchè senza catalizzatore la centralina va rivista, per forza, le lambda mi preoccupano meno sinceramente.
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#5
ad avere un 140 e non un 146 avrei già preso da tempo questo....

http://www.supersprint.com/en/prod-c-355...haust.aspx
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#6
crapabasa Ha scritto:Ho una NB del 2004. Vorrei dare più voce allo scarico, e ho trovato questi su e bay, cosa ne pensate?

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...5/26548727


.
perchè non ha la flangia?
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#7
Marco1788 Ha scritto:ad avere un 140 e non un 146 avrei già preso da tempo questo....

http://www.supersprint.com/en/prod-c-355...haust.aspx


Molto bello, buonissimo il prezzo peccato davvero che non vada bene
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#8
Twentynine Ha scritto:perchè non ha la flangia?

Esatto, bella domanda, mi ha risposto adesso il venditore, a quanto pare è per NA
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#9
Dopo varie elucubrazioni credo che prenderò un Vici doppio. Anche se non è completamente in inox ci penserò io a migliorarlo, e per quanto riguarda il taglio del paraurto.....bè, non mi convince molto ma mi piace troppo. Mera scelta estetica, anche sulla moto vado matto per il doppione LolLolLolLol
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#10
Se è del 2004 hai una nbfl, non una nb. Quindi hai una lambda anche dopo il catalizzatore, e almeno che tu non metta un emulatore di lambda, se toglierai il cat avrai la spia motore sempre accesa.
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