This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CARROZZIERE. Soldi che partono...
#1
Ciao a tutti,
è da un po' che non scrivo più ma vi leggo sempre e i vostri consigli sono sempre utilissimi...
Ieri sera fattaccio. Pioggerellina leggera, in accellerazione un tizio davanti a me cambia corsia (mettendo giustamente la freccia) io freno ma le ruote (abbastanza liscie) si bloccano. Ovviamente niente ABS. Sterzo a destra ma non riesco a evitarlo. BOOM.

Il risultato lo vedete in foto. Domani ne farò altre, migliori. Questa l'ho fatta di fretta in pausa pranzo.
Primo incidente causato da me nella mia vita e una bella botta.
Sono andato da Luca (BIRAGHI Racing) e pur senza poter aprire il cofano perché il paraurti gli è andato sopra mi ha detto che posso girare tranquillamente.
Paraurti da buttare, fanale della posizione sbriciolato, "occhiolino" sinistro leggermente spostato. Ah, e anche il front wing panel sinistro e bello che ammaccato e indietreggiato.
Grazie a Dio il cofano sembrerebbe intatto, come il vano motore e il radiatore appena sostituito.

Devo ancora sentire il carrozziere, ma visto che devo pagare tutto di tasca mia voglio pensare bene a cosa fare.
Secondo voi il costo risulterà eccessivo?
Cosa mi conviene fare?

PS: Ho anche una mezza idea di cambiare colore alla macchina... Quasi quasi comincio facendomi tinteggiare il nuovo paraurti di CRYSTAL WHITE!! :chessygrin:


Allegati Anteprime
   
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#2
faro, parafango li trovi con facilità usati.
il paraurti è più complicato.

Senza ABS se blocchi non hai direzionalità.
  Cita messaggio
#3
magari è anche il caso di mettere 4 gomme nuove :chessygrin:

con un po' di pazienza trovi tutto dai soliti spacciatori: Open_sky, MG 1966 e anche nel mercatino ogni tanto saltano fuori un po' di pezzi
  Cita messaggio
#4
Elwood Blues Ha scritto:magari è anche il caso di mettere 4 gomme nuove :chessygrin:
con un po' di pazienza trovi tutto dai soliti spacciatori: Open_sky, MG 1966 e anche nel mercatino ogni tanto saltano fuori un po' di pezzi
Grazie delle dritte! Provo a vedere se c'è qualcosa nel mercatino...
Lasciamo stare le gomme nuove. Avevo già preso appuntamento per mettere su le invernali e queste le avrei buttate. Holy SHIT!
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#5
Piccolo update...
La bimba è dal carrozziere, al momento sta smontando per capire se di danni ce ne sono altri (SPERIAMO DI NO!!).
Nel frattempo ho acquistato il paraurti, la traversina di rinforzo e il fanale di posizione completo, tutto originale.
Mi ha già accennato al fatto che mi dovrà riverniciare mezza macchina, quindi potrei cogliere l'occasione seriamente e cambiare colore.
Non volevo stravolgere il tutto, quindi ero orientato verso un'edizione speciale del 1994/95: LAGUNA BLUE.
http://www.miata.net/gallery/images/laguna.jpg
Che ne dite?

Qualcuno sa il codice colore per non dare più sicurezza al carrozziere?
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#6
Il laguna blu è un colore molto bello, ma, almeno in Italia, era un colore standard, nel senso che le NA di quel colore non erano versioni limitate o speciali. E' altresì vero che le NA laguna blu sono abbastanza rare qui da noi.
codice 6W
  Cita messaggio
#7
A me più che laguna sembra una montego.

Il codice del colore è sulla targhetta che vedi quando apri la porta lato passeggero.
  Cita messaggio
#8
Ciao, siamo sulla stessa barca, mannaggia, anche io sto rifacendo il frontale. :dispair:
Open_sky mi pare abbia il cofano e credo sicuramente altri pezzi, ma mi pare di capire che hai già risolto. A proposito, dove hai comprato il paraurti originale e, soprattutto, quanto costa?
A me piace molto la colorazione Montego Blue!
  Cita messaggio
#9
Elwood Blues Ha scritto:A me più che laguna sembra una montego.

Il codice del colore è sulla targhetta che vedi quando apri la porta lato passeggero.

Gli interni sembrerebbero quelli della Montego, ma sicuramente il colore non è Montego!
  Cita messaggio
#10
raga non fate confusione, l' utente POZZ ha una montego ma la vuole fare laguna blue approfittando del fatto che deve riverniciarla
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Carrozziere zona Busto Arsizo cisco27 2 817 10-10-2022, 09:02
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Carrozziere cerco germad 0 302 17-02-2021, 16:21
Ultimo messaggio: germad
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,811 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Conoscete un carrozziere a Pescara? theboar 3 1,901 07-02-2018, 19:05
Ultimo messaggio: Pepi
  Help carrozziere zona Bologna!!! Carbonlook 15 7,269 30-04-2017, 11:32
Ultimo messaggio: fracrist
  Carrozziere in zona Saronno? alberto.vaghi 10 4,149 15-02-2016, 15:57
Ultimo messaggio: satz404
  Carrozziere affidabile zona mi / mb / va pteo99miata 5 2,490 18-04-2015, 15:44
Ultimo messaggio: DVS Miata
  Dal carrozziere... Pierson 7 2,621 16-06-2014, 09:36
Ultimo messaggio: LucaJones
  Un buon carrozziere a Modena??? lelio 3 1,682 24-10-2012, 19:27
Ultimo messaggio: lelio
  il carrozziere si occupa anche di capotte? sarzio 24 3,304 23-10-2012, 13:46
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)