This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La verdona del Griso
@Satz

solo un muro potrebbe ricordarmelo :haha:


@Pier

può essere lo stile di guida, io sono per il "entrare piano ed uscire a cannone"!
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
metalgriso Ha scritto:@Pier

può essere lo stile di guida, io sono per il "entrare piano ed uscire a cannone"!

Thumbup

non vorrei far troppa filosofia ma ho letto che hai esperienza coi kart e vorrei chiederti:

qual è la differenza che noti/applichi nel rilascio freno/ingresso in curva tra un kart e una macchina (mx-5)?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Thumbup

non vorrei far troppa filosofia ma ho letto che hai esperienza coi kart e vorrei chiederti:

qual è la differenza che noti/applichi nel rilascio freno/ingresso in curva tra un kart e una macchina (mx-5)?

mi piacerebbe avere esperienza coi kart ma purtoppo non è così! Big Grin
solo qualche serata con gli amici...

posso provare a dare un parere ma non prenderlo come attendibile, sono solo le mie sensazioni!
io differenze esagerate nello stile di guida non ne ho trovate. Di quelli che ho guidato (monomarcia da pochi cv) è importantissima la guida pulita e fluida, e bisogna cercare di alzare più possibile la velocità di percorrenza in curva, per non rimanere piantati in uscita.
riguardo alla frenata in ingresso curva, sempre secondo me, non cambia molto, se non che le reazioni sono amplificate e quindi è necessario essere più sensibili e precisi, pena sottosterzi o sovrasterzi indesiderati
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
Qualche giro a Rijeka lo scorso weekend...
la cura Ohlins funziona!

[video=youtube;o95T5ebbYuE]https://www.youtube.com/watch?v=o95T5ebbYuE[/video]
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
Il solito manico...vedere i tuoi video è uno spettacolo.
  Cita messaggio
quoto
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Bravo Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Bel turno, complimenti, anche se non riesco a capire come si possa non usare i guanti in pista!!

PS1 Che gomme hai?
PS2 Configurazione vettura?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:PS1 Che gomme hai? Yokohama Advan Neova
PS2 Configurazione vettura? NC2.0 Full Stock + Ammo Ohlins

Comunque è tutto merito del Gerrypomello! :haha:
  Cita messaggio
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La verdona Hammer® 676 187,968 07-11-2020, 11:11
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,646 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)