This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio peggior incubo.....
#41
Mi riferisco a quelli che comprano tmax e simili e credono di essere motociclisti anche se vanno in giro in pantaloncini e maglietta.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#42
Nel 2008 ho avuto un brutto incidente (macchia d'olio in curva) sulla mia moto
(frattura multipla e scomposta del primo metacarpo dx denominata "frattura di Bennet")
avevo tutte le protezioni dovute ma purtroppo il manubrio, di rimbalzo, mi ha schiacciato la mano dx.....
....mentre ero in pronto soccorso arrivano due barelle con un uomo ed una donna entrambi in
condizioni pietose e in costume da bagno.....ovviamente hanno avuto la precedenza su di me e su altri
sfortunati......ho saputo poi che ad entrambi (coniugi) hanno amputato la gamba sn sopra il ginocchio ....
...erano in moto per un "giretto tranquillo" per andare a prendere il sole, lui ha tirato dietro alcuni smanettoni
ed è andato lungo ad una curva...!

Non aggiungo altro.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#43
allora gli è andata anche bene tutto sommato...
  Cita messaggio
#44
Bene? Sono tutti e due senza una gamba....quindi carrozzella per tutta la vita.....
...al loro posto preferivo non esserci più!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#45
SymonDark Ha scritto:Bene? Sono tutti e due senza una gamba....quindi carrozzella per tutta la vita.....
...al loro posto preferivo non esserci più!!!

veramente basta una protesi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#46
Io vado in moto, e quando raramente mi capita di andarci in normali jeans anzichè con i pantaloni in cordura dotati di protezioni, mi sento quasi nudo (come andare in auto senza cintura).
Certo è che ci sono dei casi nei quali andare tutti bardati diventa sicuramente difficoltoso... ad esempio quando è estate e devi fare quei pochi km che separano la tua casa dalla spiaggia.
Ma qui sicuramente, anche quando prendono lo scooter, tutti si mettono sempre il casco integrale, la giacca dotata di paraschiena e protezioni ai gomiti e spalle, i guanti in pelle con protezioni sulle nocche, i pantaloni in cordura/jeans dotati di protezioni sulle ginocchia e fianchi, gli stivali in pelle rinforzati dove serve...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#47
E' il motivo per cui questa estate ho usato la mx5 molto più della moto.

Io non riesco proprio a salire in moto se non sono tutto bardato, e con 35 gradi se voglio andare sul lago ci vado in macchina, in pantaloncini e maglietta, anche a costo di farmi 2 ore di coda per tornare.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#48
Io l ho proprio venduta la moto dopo aver comprato l mx... Un po mi manca ogni tanto...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#49
SymonDark Ha scritto:Bene? Sono tutti e due senza una gamba....quindi carrozzella per tutta la vita.....
...al loro posto preferivo non esserci più!!!

Vabbe non dico sia una figata rimanere con una sola gamba, ma preferire schiattare é un po esagerato... Cè chi ne ha perse due e non si é abbattuto. Pensa a Zanardi (non il nostro del forum eh) ....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#50
Rob72 Ha scritto:Io vado in moto, e quando raramente mi capita di andarci in normali jeans anzichè con i pantaloni in cordura dotati di protezioni, mi sento quasi nudo (come andare in auto senza cintura).
Certo è che ci sono dei casi nei quali andare tutti bardati diventa sicuramente difficoltoso... ad esempio quando è estate e devi fare quei pochi km che separano la tua casa dalla spiaggia.
Ma qui sicuramente, anche quando prendono lo scooter, tutti si mettono sempre il casco integrale, la giacca dotata di paraschiena e protezioni ai gomiti e spalle, i guanti in pelle con protezioni sulle nocche, i pantaloni in cordura/jeans dotati di protezioni sulle ginocchia e fianchi, gli stivali in pelle rinforzati dove serve...

Ma è chiaro Rob, si fa per ridere! Wink
Per una situazione del genere credo nessuno si bardi... io sto a 700 metri dal mare, che farli con il caldo d'estate in bicicletta sono praticamente una tappa del giro d'Italia, a quel punto prendo la moto e ci vado con quella. Ora, non è che mi metto i pantaloni lunghi e tutto, però almeno un paio di scarpe potrebbe essere una buona idea, tanto per iniziare. E non è tanto raro trovare gente sui passi di montagna o in autostrada ugualmente vestita da mare : Rolleyes :

Comunque il casco integrale sì, sempre, manca poco che me lo metterei anche per andare in macchina... quando caschi in terra e sfondi il paraurti di una macchina (per fortuna ferma) con una testata ci pensi 5 minuti che se c'avevi il casco jet la tua testa prendeva la forma del paraurti e il paraurti quella della tua testa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  stanotte ho fatto un sogno..INCUBO AL RISVEGLIO free style 16 2,782 09-03-2009, 19:23
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)