This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio peggior incubo.....
#21
WillyWilly Ha scritto:la domanda ai motociclisti è, ma proprio vi da fastidio vivere? dovete per forza andare a 130 (perchè tanto facendo lo slalom di sicuro non riuscite a raggiungere i 200) anche col rischio di ferire voi e gli altri che se ne stanno tranquilli a 110 in coda nel trafffico?
Per di più in caso di incidente ne verrebbe fuori che stavate facendo lo slalom, quindi avreste torto al 100%...

E agli automobilisti fa così tanto schifo guardare negli specchietti e lasciare un po' di spazio per una moto che ti vuole sorpassare? Se usassimo gli specchietti (invenzione nobilissima e tanto bistrattata...) per quello per cui sono progettati, quando si marcia in colonna ci sarebbe una bella corsia tra le macchine dove tutti i motociclisti potrebbero sfilare senza pericoli per nessuno.
Invece lo slalom è l'unico modo per passare perchè una macchina sta tutta a destra, una tutta a sinistra, uno telefona, l'altro si scaccola, un altro cerca di non farti passare (invidia, brutta bestia....).
Il pericolo non lo creano le moto ma le auto che mettono le moto nella necessità di fare lo slalom oppure stare dietro (magari in galleria, di fianco ad un camion, respirando fumi diesel fino allo stordimento....)
E poi credimi, quello che tu dall'auto percepisci come manovra pericolosa, abituato a dimensioni/agilità di un'auto, in moto lo è molto meno. anche io faccio slalom, se sono costretto, ma senza costringere nessuna auto a frenare o sterzare per darmi spazio. Passo solo dove posso passare con margine di sicurezza.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#22
IAPPO Ha scritto:Ho una piccola teoria sugli scooteristi... non quelli che poveracci gli tocca comprare un mezzo tanto schifoso solo perché gli serve, ma quelli che lo comprano perché LO SCOOTER è BELLO!! (Leggasi: tutti quei subumani che hanno comprato il TMax e porcherie simili). Più è grosso lo scooter, più è piccolo il cervello di chi lo guida.

Comunque è vero, è più facile che siano quelli con lo scooter a fare segate, io per dire non passo mai a destra, che sia al semaforo o in marcia, perché porca miseria se uno non se lo aspetta (e non te lo aspetti visto che non si sorpassa a destra) e ti apre la portiera? Ci vuole un po' di cervello come in tutte le cose.

Non solo ti quoto ma aggiungo: uno scooterista che si crede motociclista
lo vedo come uno che si crede sub facendosi un bidè!!!
:chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
yuza Ha scritto:E agli automobilisti fa così tanto schifo guardare negli specchietti e lasciare un po' di spazio per una moto che ti vuole sorpassare? Se usassimo gli specchietti (invenzione nobilissima e tanto bistrattata...) per quello per cui sono progettati, quando si marcia in colonna ci sarebbe una bella corsia tra le macchine dove tutti i motociclisti potrebbero sfilare senza pericoli per nessuno.
Invece lo slalom è l'unico modo per passare perchè una macchina sta tutta a destra, una tutta a sinistra, uno telefona, l'altro si scaccola, un altro cerca di non farti passare (invidia, brutta bestia....).
Il pericolo non lo creano le moto ma le auto che mettono le moto nella necessità di fare lo slalom oppure stare dietro (magari in galleria, di fianco ad un camion, respirando fumi diesel fino allo stordimento....)
E poi credimi, quello che tu dall'auto percepisci come manovra pericolosa, abituato a dimensioni/agilità di un'auto, in moto lo è molto meno. anche io faccio slalom, se sono costretto, ma senza costringere nessuna auto a frenare o sterzare per darmi spazio. Passo solo dove posso passare con margine di sicurezza.

Altra super quotata!!! Sono consapevole che ci sono (pochi) centauri esageratamente sprezzanti del pericolo,
ma la maggior parte degli incidenti con moto coinvolte sono nella quasi totalità colpa di automobilisti che non hanno rispettato precedenze/semafori o hanno fatto manovre azzardate!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#24
Io a Genova, in scooter, ho rischiato incidenti quasi sempre per colpa di altre moto (scooter). Poi ci sono automobilisti pericolosi, per carità, ma in misura minore rispetto agli indemoniati in scooter che pensano di fare quello che vogliono.
In ogni caso non bisogna generalizzare, IMHO: di asini ce ne sono sia in auto che in moto, non incolperei una sola categoria.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#25
enrymx5 Ha scritto:di asini ce ne sono sia in auto che in moto, non incolperei una sola categoria.
Il problema è che se fai l'asino su due ruote rischi la pelle e metti nei guai chi ti investe.
  Cita messaggio
#26
Allucinante il filmato!

Per quanto ricordo, a Milano era prassi (e spero lo sia ancora) agevolare quelli a 2 ruote. Comunque lo stronzo che chiude vedendoti arrivare lo si trova sempre, sarà il fatto dello stare in coda col mal comune mezzo gaudio.
In mezzo al traffico gli scooteristi guidano in media più con il ***** che i motociclisti, perché ai primi non è che interessi molto il mezzo che hanno sotto il sedere. Un motociclista disteso soffre anche per la moto.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#27
A proposito di cervello piccolo degli sputeristi convinti... mi è stata fatta notare questa foto
http://www.lollomoto.com/INSERZIONI%20EB...ITALIA.jpg

Cosa c'è di strano? Beh direi che il TMax con scritto R5 è parecchio strano! Alla forca!!
  Cita messaggio
#28
Io penso che si sia perso un po' di vista il buon senso, il codice della strada e la razionalita'.

Io sono sia automobilista che motociclista (e fino ai 17-18 anni sono stato anche scooterista perche' comodo per andrae a scuola e muoversi per il centro storico della citta', quando ci si poteva ancora entrare).

Da entrambi i lati (automobilista e motociclista) posso dire che ci sono dei rappresentanti di entrambe le categorie che sono dei pericoli pubblici!
Sono pericolosi quei deficienti che con le moto/scooter/motorini, bici e auto sorpassano a destra (quanto mi fa incazzare quando siamo in movimento ed il cretino di turno ti sorpassa a dx con lo scooter in quei 20 cm tra te ed il marciapiede...che se poi lo becchi e gli fai male va a finire che prendi pure il torto!) come sono pericolosi quegli altrettanto stolti che girano senza mettere la freccia, o peggio la mettono a sx e poi girano a dx, o che non usano gli specchietti, o quei ciclisti che si mettono nelle statali in 2 o i 3 affiancati a 25 all' ora quando tu sopraggiungi a 70!

Il problema non e' scooteristi, automobilisti o ciclisti: il problema e' il buon senso...che manca!
NOn posso pretendere di sorpassare a destra in autostrada o fare lo slalom con il traffico e non prendermi dei vaffanculi piu' o meno velati per il mio comportamento, come pero' non posso accettare il deficiente che si pianta in autostrada a 3 corsie nella corsia centrale in auto (o meglio con qualsiasi mezzo) a 90 all'ora quando ha la corsia di dx libera (e lo stesso codice della strada dice di occupare sempre la corsia piu' a dx quando e' libera) o che, se ho spazio e non invado la corsia opposta non possa con una due ruote sorpassare a passo d'uomo per arrivare in cima alla fila (e' il vantaggio delle due ruote e molti la comprano proprio per questo!).
Si chiama buon vivere e se non si vuol fare gli eremiti ci si deve adattare l'uno all' altro!

Un saluto

Luca

PS: Su qualche scooterista pero' avete ragione! Non so perche', ma hanno una propensione all'infrazione ed all'arroganza piu' unica che rara!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#29
Il tuo discorso non fà una grinza Fly Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#30
Fly Lemon Ha scritto:Io penso che si sia perso un po' di vista il buon senso, il codice della strada e la razionalita'.

Io sono sia automobilista che motociclista (e fino ai 17-18 anni sono stato anche scooterista perche' comodo per andrae a scuola e muoversi per il centro storico della citta', quando ci si poteva ancora entrare).

Da entrambi i lati (automobilista e motociclista) posso dire che ci sono dei rappresentanti di entrambe le categorie che sono dei pericoli pubblici!
Sono pericolosi quei deficienti che con le moto/scooter/motorini, bici e auto sorpassano a destra (quanto mi fa incazzare quando siamo in movimento ed il cretino di turno ti sorpassa a dx con lo scooter in quei 20 cm tra te ed il marciapiede...che se poi lo becchi e gli fai male va a finire che prendi pure il torto!) come sono pericolosi quegli altrettanto stolti che girano senza mettere la freccia, o peggio la mettono a sx e poi girano a dx, o che non usano gli specchietti, o quei ciclisti che si mettono nelle statali in 2 o i 3 affiancati a 25 all' ora quando tu sopraggiungi a 70!

Il problema non e' scooteristi, automobilisti o ciclisti: il problema e' il buon senso...che manca!
NOn posso pretendere di sorpassare a destra in autostrada o fare lo slalom con il traffico e non prendermi dei vaffanculi piu' o meno velati per il mio comportamento, come pero' non posso accettare il deficiente che si pianta in autostrada a 3 corsie nella corsia centrale in auto (o meglio con qualsiasi mezzo) a 90 all'ora quando ha la corsia di dx libera (e lo stesso codice della strada dice di occupare sempre la corsia piu' a dx quando e' libera) o che, se ho spazio e non invado la corsia opposta non possa con una due ruote sorpassare a passo d'uomo per arrivare in cima alla fila (e' il vantaggio delle due ruote e molti la comprano proprio per questo!).
Si chiama buon vivere e se non si vuol fare gli eremiti ci si deve adattare l'uno all' altro!

Un saluto

Luca

PS: Su qualche scooterista pero' avete ragione! Non so perche', ma hanno una propensione all'infrazione ed all'arroganza piu' unica che rara!

Grande!! I peggiori sono quelli che non guardano gli specchietti, insidiati quanto a stupidità solo da chi gira con le luci di posizione (senza anabbaglianti) e con gli antinebbia accesi... che quando li becco che sono a giro col Defender gli accendo i miei di antinebbia :haha: e si incazzano pure :haha:

Poi a proposito di arroganza, se ci sarà occasione vi racconterò di come un carabiniere VOLONTARIO voleva ARRESTARMI (sue parole ahahaha) per averlo superato a 60 su una strada con limite 50, mentre si destreggiava nei sorpassi a destra ai semafori guidando un TMax con una Akrapovic non omologata :haha:

ps comunque non è che voglio generalizzare, si fa per ridere Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  stanotte ho fatto un sogno..INCUBO AL RISVEGLIO free style 16 2,782 09-03-2009, 19:23
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)