no no se decidi di scrivere primo con il numero romano devi scrivere solo I perchè non ha bisogno del simbolo in alto, altrimenti scrivi 1°. io comunque mi riferivo al "numero primo".

| 
					L'italiano
				 | 
| 

16-10-2012, 15:41 

andreap Ha scritto:e vogliamo parlare di quelli che confondono 'i' con 'gli', tipo 'i stronzi'? :haha::haha: 

16-10-2012, 15:48 

lucazam Ha scritto:Questi verbi vanno accentati solo all'imperativo (Es. Mamma che dice al bambino "dà subito il giocattolo a tua sorella", marito che dice alla moglie "fà subito un pompino come dio comanda"...ecc.ecc.). Al presente non vanno accentati Sopratutto se mamma o marito comunicano con dei pizzini. 

16-10-2012, 15:49 

forza vagina.

La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... 

16-10-2012, 15:55 

lucazam Ha scritto:Corretto, apostrofati non accentati. Volevo vedere chi era il primo ad accorgersene :haha: e come lo distingui dalla preposizione semplice? 

16-10-2012, 15:57 

x-vas Ha scritto:e come lo distingui dalla preposizione semplice? dalcon test o 
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... 

16-10-2012, 16:03 

lucazam Ha scritto:Corretto, apostrofati non accentati. Volevo vedere chi era il primo ad accorgersene :haha: veramente il verbo dare nella terza persona singolare "dà" è con l'accento, per distinguerlo dal "da" preposizione... 

16-10-2012, 16:08 

omermon Ha scritto:veramente il verbo dare nella terza persona singolare "dà" è con l'accento, per distinguerlo dal "da" preposizione... ...esempio... "stasera esco con una che me la dà..." 

16-10-2012, 16:08 

fracrist Ha scritto:forza vagina. finalmente...mi mancava... :chessygrin: | 
| 
					« Precedente | Successivo »
				 | 
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| L'esegesi dell'inno italiano di Benigni | 20-02-2011, 23:08 Ultimo messaggio: Enuma | ||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)