This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma quali sono per voi le auto sportive?
#91
Dado Ha scritto:voglio dire che la sportività sta piu nel concetto che nella sostanza.


Dissento profondamente
  Cita messaggio
#92
Dangerfield78 Ha scritto:Se non sbaglio l'Italia ha conosciuto la Subaru prima nel mondo dei rally e poi nei concessionari e nella strada. Correggetemi se sbaglio.


Perchè continuate a confondere l'Italia col resto del mondo? Quindi voi comunque mi state dicendo che vedete più WRX di quante Impreza standard ci siano? Beh, fatevi un giro in USA, Giappone o GB.
Certo che se amate la WRX notate più la WRX. Anche perchè in Italia, appunto, per la gente l'unica Impreza è la WRX. Mi spiace: le WRX sono auto speciali derivate da auto "normali". E sono servita alla Subaru per vendere le auto della marca, facendole correre.

Sia ben chiaro che non ho mai detto che la WRC fa cagare. Sto solo sostenendo che un'auto sportiva è un'auto costruita per il puro sport, OSSIA il suo unico motivo di esistere è il divertimento.
L'Impreza è nata come auto berlina media, ed ha visto la realizzazione della versione sportiva solo per motivi di mercato.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#93
Dado Ha scritto:a parte che sono un po tutte seghe mentali.

detto questo nel sentire comune la sportività è una caratteristica dell'auto indipendente dalle prestazioni.

per tutti una ferrari è sportiva, una sti meno

le sportive sono spesso identificate con le piccole coupe o spider caratterizzate magari da appendici un po vistose.

mostrate la integra a vostra madre chiedendole se per lei è un'auto sportiva... dira' di si, anche se ovviamente non la conosce.
mostratele una lancer evo, probabilmente dira' di si.
una clio rs, dira' no, è una clio.

voglio dire che la sportività sta piu nel concetto che nella sostanza.

L'esempio della mamma è vero...ed è altra carne sulla brace. Un madre direbbe così perchè magari le "linee" sono sportive e le suggeriscono il concetto di sportiva... ma effettivamente potrebbe non coincidere con la sostanza.
Poi penso che la destinazione d'uso ed il target delineati dalla casa madre lasciano poche interpretazioni.

Continuo a pensare che in casa Mazda la sportiva sia l'RX8 e che l'mx5 sia una cabrio con doti sportive. Ma è sempre e cmq un "secondo me".
  Cita messaggio
#94
lucazam Ha scritto:Dissento profondamente

Concordo.
Secondo quel ragionamento, una vettura è sportiva solo perché ne ha le parvenze, quindi il 40% delle auto in produzione.
  Cita messaggio
#95
Dangerfield78 Ha scritto:Continuo a pensare che in casa Mazda la sportiva sia l'RX8 e che l'mx5 sia una cabrio con doti sportive. Ma è sempre e cmq un "secondo me".


L'MX-5 è una spider e non è un secondo me, ma un dato di fatto.
  Cita messaggio
#96
Liosandro Ha scritto:Perchè continuate a confondere l'Italia col resto del mondo? Quindi voi comunque mi state dicendo che vedete più WRX di quante Impreza standard ci siano? Beh, fatevi un giro in USA, Giappone o GB.
Certo che se amate la WRX notate più la WRX. Anche perchè in Italia, appunto, per la gente l'unica Impreza è la WRX. Mi spiace: le WRX sono auto speciali derivate da auto "normali". E sono servita alla Subaru per vendere le auto della marca, facendole correre.

Sia ben chiaro che non ho mai detto che la WRC fa cagare. Sto solo sostenendo che un'auto sportiva è un'auto costruita per il puro sport, OSSIA il suo unico motivo di esistere è il divertimento.
L'Impreza è nata come auto berlina media, ed ha visto la realizzazione della versione sportiva solo per motivi di mercato.

Ciao
Ale

Cercavo semplicemente di ricordarmi in che modo la Subaru si era affacciata nel mercato italiano. Ho qualche annetto e la memoria vacilla.
  Cita messaggio
#97
lucazam Ha scritto:L'MX-5 è una spider e non è un secondo me, ma un dato di fatto.

non ho detto che non lo è... ho usato la parola "cabrio" perchè ha la capotte...insomma è sempre na pantofola :haha:
  Cita messaggio
#98
Dangerfield78 Ha scritto:. ho usato la parola "cabrio" perchè ha la capotte...

Si può bananare l'utente Dangerfiel78 per cortesia? E' da quando esiste il Passion che si specifica che cos'è una cabrio e cosa una spider...
  Cita messaggio
#99
lucazam Ha scritto:Si può bananare l'utente Dangerfiel78 per cortesia? E' da quando esiste il Passion che si specifica che cos'è una cabrio e cosa una spider...

BUAHAHAHHAHAHA :buahah:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:BUAHAHAHHAHAHA :buahah:

:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 660 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,484 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,330 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,951 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,510 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,419 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,537 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,316 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,515 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 9,284 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)