This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Illuminazione quadro
#1
Sono queste le lampade che ci vanno?
E nella dash centrale invece?


http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6e2e799e7a
  Cita messaggio
#2
Sono le stesse lampadine per tutta la strumentazione.
Servono anche per luci targa, luci posizione e sidemarker.

Nel tuo link lampadine aftermarket a LED.

Queste sono le originali ad incandescenza
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...7cf3c738ed

Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#3
Meglio quelle a led? le vorrei cambiare per cambiare colore.
  Cita messaggio
#4
Questione di preferenza.
Le tradizionali le ho viste spesso trasparenti o arancio, altri colori non so...
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
Se per quadro intendiamo il quadro strumenti, le lampadine sono due differenti.
Cioè 4 come quelle che ha postato Matsuda e altre più piccole (per le varie spie di servizio) ma non ricordo il modello, forse a casa ho il codice del ricambio originale Mazda.
Sicuramente qualcuno più esperto saprà essere più preciso.

Tieni solo presente che le 4 grosse e che servono ad illuminare contachilometri/contagiri e indicatori vari livelli, sono trasparenti (come mostra la foto di Marsuda) e quindi per dare la colorazione arancione hanno dei cappucci in plastica rossa.
Come è successo a me, se le lampadine sono vecchiette c'è il rischi che la plastica si sia fusa con il calore e non riuscirai a riutilizzarla sulle nuove lampadine.
Avrai quindi due scelte dato che i cappucci sono introvabili o almeno io non ci sono riuscito..1° ricambio originale (circa 17/18 euro 2 lampadine)...2° lampadine già colorate di arancione.

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto cavolate.
  Cita messaggio
#6
no vabe le spie le lascio cosi
ma se prendo i led invece? il cappccio non devo proprio rimettercelo giusto?

per la dash centrale è la stessa cosa?
  Cita messaggio
#7
I led immagino siano già colorati. Se a luce bianca necessitano dei cappucci.

Per la dash non saprei ma mi interessa dato che dopo che ho sostituite quelle del cruscotto mi sono reso conto della differenza di illuminazione fra nuove e lampadine di quasi 10 anni!
  Cita messaggio
#8
Non so voi ma ho provato mille mila tipi di W5W a led ma tutte (anche con quelle a spettro ampio), hanno l'effetto di maggiore luce sul punto in cui sono posizionate mentre le normali a filamento disperdono in modo omogeneo il fascio luminoso.
Andrea
  Cita messaggio
#9
confermo provate quasi tutti i tipi di led in commercio ma l'effetto non è il massimo l'unica è usare le lampadine classiche. per cambiare colore si può sostituire le capsule che coprono le lampdine.
io ho optato per mettere solo le lampadine banche e sulla mia nbfl fa una luce sul giallino e non mi dispiace
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#10
ero andato in mazda ma il prezzo di 4 lampadine superava, di molto, il valore dell'auto. risolto tutto con 4 lampadine arancioni al led che funzionano benissimo e non scaldano.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Dubbio illuminazione tasti specchietto AndreaMx52010 2 850 27-08-2021, 23:19
Ultimo messaggio: AndreaMx52010
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,684 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Illuminazione volante e pedaliera e sedili stefio1992 0 1,537 14-11-2018, 19:54
Ultimo messaggio: stefio1992
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,320 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,302 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] illuminazione interna joker37 3 2,415 01-06-2018, 10:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Quadro strumenti vintage Jass Mexo Cinqo 18 8,411 30-01-2017, 16:38
Ultimo messaggio: Antonio
  Anelli con vetro x quadro strumenti Mexo Cinqo 5 2,869 21-12-2016, 07:35
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Illuminazione strumenti NB Miller 147 36,525 16-10-2016, 17:03
Ultimo messaggio: Eww
  Quadro Srumenti: Ulteriore Personalizzazione MCSPresidente 8 3,353 10-06-2016, 13:04
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)