This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto NC 2.0 usata...
#1
Vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una NC 2.0 fire del 2006, 57000 km, venduta da un conce che l'ha presa dal precedente primo proprietario, ha qualche cosetta di carrozzeria ma nulla di troppo evidente (uno specchietto riparato che magari cambierò in futuro), gli interni mostrano usura con qualche graffio su plastiche, pelle dei sedili e pomello del cambio (che cmq cambierò subito).
Il conce l'ha sulla pancia dal 2011 (marzo se non erro) ed adesso potrei forse prenderla a 10k€ incluso passaggio e chiaramente garanzia di un anno.
E' silver con capote e interni neri.
Cronologia tagliandi compatibile con l'ultimo periodo di fermo in conce (il tagliando dei 40000 è del 2009), l'ho guidata in un breve giro e muoio dalla voglia...

Che ne pensate? Consigli?
grazie
ciaooo

ps: qui al sud si trovano pochissimi 2.0l ma il 1.8 l'ho escluso dalla ricerca..
  Cita messaggio
#2
nessuno che mi dice qualcosa tipo: costa troppo oppure troppo poco è una fregatura!?
please : Bash :
  Cita messaggio
#3
Ciao, posso dirti che la mia 2006 ha meno km ed ha i sedili in pelle un po' rovinati dai bottoni sulle tasche dei jeans...: Hurted :
Il pomello si graffia facilmente, le plastiche anche...quindi non prendere un po' di usura come sintomi di una percorrenza elevata..

Per i prezzi non sono aggiornato...mi sembra comunque buono io ho pagato poco di più per la mie LE l'anno scorso, con meno km ma da un privato e senza garanzia quindi.

Quello che posso dirti con sicurezza è, già che ci sei, di cercare un 2.0 come stai già facendo.

Se ha l'impianto BOSE ci potrebbe essere un problema alle casse che potrebbero iniziare a gracchiare (c'è stato un richiamo se non sbaglio o cmq rimediavano in concessionaria)
La paratia dietro i sedili potrebbe fare rumori sinistri (idem come sopra e cmq si può rimediare da soli).

La mia ha la cassa dx che ogni tanto gracchia e la paratia dietro i sedili che, lasciata la macchina al sole, scricchiola un po'. Sono problemi? Per me no. Prendila che ti divertirai!
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
contando che l'estate è finita, e che non è un bel periodo (finanziariamente parlando) io mi farei levare almeno 1K
  Cita messaggio
#5
8.5 e 9 sono giusti
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#6
A me sembra cara...Io vado venerdì a prendere una 12/2007 con 78.000 km da concessionario mazda a 10.000€ (meno il valore del mio usato) con passaggio miata e voltura dell'usato inclusi. E ha già detto che mi toglie almeno altri 600€ per le gomme che non sono proprio nuove, e qualche altra cosa proverò a tirargliela :haha:

Considera che questa è una Wind, quindi senza pelle e bose (almeno ha lo xenon OEM) però è sempre un prezzo di usato su usato...Del resto siamo quasi ad ottobre, fino a marzo è difficile che vendano a qualcuno una spider!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
grazie a tutti per le risposte!
sul prezzo la considerazione sul periodo di crisi e sull'inverno imminente sono condivisibile ma...
...c'è un ma: non si trovano 2.0L in vendita in Sicilia (le poche già viste ed in stato peggiore stesso prezzo e no garanzia) perlomeno a cercare su internet.

Vi terrò aggiornati e se avete altri consigli accomodatevi! :-)
  Cita messaggio
#8
Io ti dò un consiglio, se il conce ti ispira fiducia , tratta un po sul prezzo e comprala , meglio un auto usata di sei anni con qualche segno , vuol dire che non ė passata dal carrozziere , verifica tramite visura gli effettivi proprietari ( cosa che io purtroppo non ho fatto , anche se alla fine erano solo passaggi da concessionaria a concessionaria) e buon viaggio:hi_:
  Cita messaggio
#9
Daviz Ha scritto:Ciao, posso dirti che la mia 2006 ha meno km ed ha i sedili in pelle un po' rovinati dai bottoni sulle tasche dei jeans...: Hurted :
Il pomello si graffia facilmente, le plastiche anche...quindi non prendere un po' di usura come sintomi di una percorrenza elevata..

Per i prezzi non sono aggiornato...mi sembra comunque buono io ho pagato poco di più per la mie LE l'anno scorso, con meno km ma da un privato e senza garanzia quindi.

Quello che posso dirti con sicurezza è, già che ci sei, di cercare un 2.0 come stai già facendo.

Se ha l'impianto BOSE ci potrebbe essere un problema alle casse che potrebbero iniziare a gracchiare (c'è stato un richiamo se non sbaglio o cmq rimediavano in concessionaria)
La paratia dietro i sedili potrebbe fare rumori sinistri (idem come sopra e cmq si può rimediare da soli).

La mia ha la cassa dx che ogni tanto gracchia e la paratia dietro i sedili che, lasciata la macchina al sole, scricchiola un po'. Sono problemi? Per me no. Prendila che ti divertirai!
ma.... è la fotocopia della mia? ahahhaha scherzi apparte credo che DAVITZ ha elencato strettamente e velocemte benissimo le cose a cui non devi fare caso! per il resto il prezzo c'è magari un millino meno! ah p.s. se quando la laverai ti si riempirà d'acqua sui tappetini è normale.... non ti preoccupare leggi nel forum ci sono solo degli scoli capppote da pulire.... volendo anche una modifica che risolve definitivamente il problema! per il resto buon divertimento :-)
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#10
Daviz Ha scritto:Ciao, posso dirti che la mia 2006 ha meno km ed ha i sedili in pelle un po' rovinati dai bottoni sulle tasche dei jeans...: Hurted :
Il pomello si graffia facilmente, le plastiche anche...quindi non prendere un po' di usura come sintomi di una percorrenza elevata..

Per i prezzi non sono aggiornato...mi sembra comunque buono io ho pagato poco di più per la mie LE l'anno scorso, con meno km ma da un privato e senza garanzia quindi.

Quello che posso dirti con sicurezza è, già che ci sei, di cercare un 2.0 come stai già facendo.

Se ha l'impianto BOSE ci potrebbe essere un problema alle casse che potrebbero iniziare a gracchiare (c'è stato un richiamo se non sbaglio o cmq rimediavano in concessionaria)
La paratia dietro i sedili potrebbe fare rumori sinistri (idem come sopra e cmq si può rimediare da soli).

La mia ha la cassa dx che ogni tanto gracchia e la paratia dietro i sedili che, lasciata la macchina al sole, scricchiola un po'. Sono problemi? Per me no. Prendila che ti divertirai!

Thumbup la mia idem .......
PS. cambiato la cassa sinistra bose in semigaranzia (50%)....ma la dx gracchia quando piove ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,990 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 820 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,662 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,174 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,328 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,280 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,467 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,647 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,589 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,973 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)